KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

frizione

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

frizione

Messaggioda frank1950 » 26 lug 2010, 18:53

Salve a tutti!
a qualcuno è capitato di dover andare a marcia indietro con la prima inserita e naturalmente con la frizione tirata?
Be' la mia va indietro a fatica,devo mettere il folle (che tra l'altro non trovo subito) e risolvo:
Scusate l'ignoranza...... ma è normale? Considerate che ho fatto il tagliando dei 7500,hanno controllato tutto,ma è come prima.
grazieeeeeeee!!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: frizione

Messaggioda smforever » 26 lug 2010, 19:00

Devi mettere la Prima, non la RETRO :D :D :D

A me era capitato solo xmila anni fa (nel 1987 per l'esattezza) con il Tuareg Rally 125 che innestata la prima la moto andasse indietro. Spento e riacceso forse me l'ha fatto solo un'altra volta.
Se non mi ricordo male è una cosa che può anche succedere e non è grave (a meno che tu dietro non abbia una bentley parcheggiata), però aspetto di sentire il parere illuminato di qualche guru.

azzo anche la KTM come il mio vecchio Rotax fa queste cose....corsi e ricorsi storici
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: frizione

Messaggioda tuonomax » 26 lug 2010, 19:26

smforever ha scritto:Devi mettere la Prima, non la RETRO :D :D :D

A me era capitato solo xmila anni fa (nel 1987 per l'esattezza) con il Tuareg Rally 125 che innestata la prima la moto andasse indietro. Spento e riacceso forse me l'ha fatto solo un'altra volta.
Se non mi ricordo male è una cosa che può anche succedere e non è grave (a meno che tu dietro non abbia una bentley parcheggiata), però aspetto di sentire il parere illuminato di qualche guru.

azzo anche la KTM come il mio vecchio Rotax fa queste cose....corsi e ricorsi storici


secondo me non hai capito bene ciò che chiede.... :roll: :roll: :roll: !!! :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: frizione

Messaggioda trivella » 26 lug 2010, 19:37

te lo posso dire domani l'ho sempre fatto con marcia in folle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: frizione

Messaggioda ulvisma » 26 lug 2010, 21:03

Non è del tutto normale... anche la mia lo fa... tracina un po quando è in marcia a frizione tirata... assieme ad un mio amico sto cercando la suìoluzione.. appena so qualcosa vi dico...

pensiamo che potrebbe essere un disco di nylon detto "di disinnesto frizione" posizionato appunto dietro la frizione... adesso lo dobbiamo sostituire sulla sua ADV.. se risolve lo faccio anche io... se no...... :doh:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: frizione

Messaggioda sapo » 27 lug 2010, 7:27

:?: :?: eri in salita :?: :mrgreen:

aspettiamo fiduciosi il check di ulvisma ...
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: frizione

Messaggioda smforever » 29 lug 2010, 11:24

tuonomax ha scritto:
smforever ha scritto:Devi mettere la Prima, non la RETRO :D :D :D

A me era capitato solo xmila anni fa (nel 1987 per l'esattezza) con il Tuareg Rally 125 che innestata la prima la moto andasse indietro. Spento e riacceso forse me l'ha fatto solo un'altra volta.
Se non mi ricordo male è una cosa che può anche succedere e non è grave (a meno che tu dietro non abbia una bentley parcheggiata), però aspetto di sentire il parere illuminato di qualche guru.

azzo anche la KTM come il mio vecchio Rotax fa queste cose....corsi e ricorsi storici


secondo me non hai capito bene ciò che chiede.... :roll: :roll: :roll: !!! :mrgreen:

Più che non aver capito bene ciò che chiede, ho capito roma per toma.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Chiedo venia...
PS risolvi spostando la moto in folle, che è più sicuro !!! Io i problemi non li risolvo, li aggiro :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: frizione

Messaggioda trivella » 29 lug 2010, 13:43

Fatta prova ieri sera messo la prima, tirata leva frizione e ho spinto indietro la moto e....

andava indietro fluida con una leggerissimo e quasi impercettibile sentore di frenata.. allora fatta prova del 9

messo in folle e fatto stessa manovra spingo indietro con i piedi e dicimao la stessa sensazione quindi sulla mia nessun effetto frenata come descritto :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: frizione

Messaggioda max78 » 29 lug 2010, 15:40

capita la stessa cosa anche a mè! sembra quasi che la frizione non stacchi! :evil:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti