KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2° tagliando SMT

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 23 lug 2010, 11:24

Volevo solo rendervi noto il prezzo che ho pagato per il 2° tagliando che ho fatto a 17.800 km circa (sforando un po'...)
270 EURI (Duecentosettanta/oo €).. :crycry: :grr: :mukka:

Mi ha detto il meccanico che ha dovuto rifare il controllo valvole perkè mamma Kappa lo prescrive...
inoltre chiaramente cambio olio. filtro olio e filtro aria.. e manodopera.

Praticamente da marzo a oggi ho lasciato al mio mecc 420 €. (150+270) per i due tagliandi...
ha avuto il coraggio di dirmi che se faccio un altro tagliando entro fine anno...la manodopera è gratis!!! :rotlf: :rotlf:

.. :roll: :think: :think:
questa Kappa mi comincia a costare un po' troppo...
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda trivella » 23 lug 2010, 12:25

270€ il tagliando dei 15000 km mi sembra molto poco ce gente che ha speso molto di più, sei sicuro che ti ha fatto tutto quello da fare ai 15000 km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Mcfour » 23 lug 2010, 12:27

In media per due tagliandi 420€ non mi sembra una spesa eccessiva, ma in 17.800 km le pasticche mai cambiate?
K T M 990 SMT

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 23 lug 2010, 12:34

ingvannu ha scritto:Volevo solo rendervi noto il prezzo che ho pagato per il 2° tagliando che ho fatto a 17.800 km circa (sforando un po'...)
270 EURI (Duecentosettanta/oo €).. :crycry: :grr: :mukka:

Mi ha detto il meccanico che ha dovuto rifare il controllo valvole perkè mamma Kappa lo prescrive...
inoltre chiaramente cambio olio. filtro olio e filtro aria.. e manodopera.

Praticamente da marzo a oggi ho lasciato al mio mecc 420 €. (150+270) per i due tagliandi...
ha avuto il coraggio di dirmi che se faccio un altro tagliando entro fine anno...la manodopera è gratis!!! :rotlf: :rotlf:

.. :roll: :think: :think:
questa Kappa mi comincia a costare un po' troppo...



ho letto diversi tuoi post di insoddisfazione.
Mi sa che è meglio che cambi marca, senza acritica sia chiaro :oops:
Però ti dico che con le altre moto non spendi molto meno. Quello ducati (so quel che dico, ne ho avute 6) dei 20.000 km costa sui 400...
Giap? costano forse un pochino meno, ma li fai ogni 6000 km.

Forse BMW costano meno, ma non penso dato il red carpet delle concessionarie BMW.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ktmax » 23 lug 2010, 12:44

si si grazie ktm chiedi tutto quello che vuoi tanto noi proprietari ktm siamo pieni di soldi........ :evil: :evi
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 23 lug 2010, 14:12

Io vengo da una serie di giapponesi che onestamente fino a 20.000 km e oltre nn mi hanno mai fatto spendere tanto quanto la mia beneamata SMT!
Comunque, se è vero che il mio meccanico nn mi fa fatto spendere tanto... spero che abbia fatto quello che ha detto..!?!? :roll:
Ho cambiato le pasticche post a circa 12.000 km con spesa di circa 40 €.
Per finire volevo solo dire che i miei sfoghi - e non solo miei - non sono stati mai riferiti alla moto, ma alla politica svolta da KTM in talune situazioni.. :kiss_lui:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 23 lug 2010, 16:36

ingvannu ha scritto:Per finire volevo solo dire che i miei sfoghi - e non solo miei - non sono stati mai riferiti alla moto, ma alla politica svolta da KTM in talune situazioni.. :kiss_lui:



ok allora comprendo. :mrgreen:
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Mcfour » 23 lug 2010, 16:41

Credo che la politica della casa non sia responsabile di quanto il meccanico desidera far pagare il tagliando.
Trovo abbastanza trasparente invece il fatto di trovare l'elenco delle lavorazioni previste agli intervalli chilometrici sul sito Ufficiale KTM con il n. di ore previste per gli interventi, non mi sembra un iniziativa seguita da altre case motociclistiche.
Diciamo che se si riuscisse a portare i tagliandi ad un intervallo di 10.000km sarebbe già un bel passo avanti, d'altronde i progressi dei lubrificanti sono significativi,

ma io non credo nelle favole... :(
K T M 990 SMT

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda sapo » 23 lug 2010, 16:44

ingvannu ha scritto:Per finire volevo solo dire che i miei sfoghi - e non solo miei - non sono stati mai riferiti alla moto, ma alla politica svolta da KTM in talune situazioni.. :kiss_lui:


... c'è in giro un pò troppa "politica" per i miei gusti :carta: :carta:
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 23 lug 2010, 16:49

sapo ha scritto:
ingvannu ha scritto:Per finire volevo solo dire che i miei sfoghi - e non solo miei - non sono stati mai riferiti alla moto, ma alla politica svolta da KTM in talune situazioni.. :kiss_lui:


... c'è in giro un pò troppa "politica" per i miei gusti :carta: :carta:



appena finita la garanzia, che si può andare dal proprio meccanico, penso che i costi diminuiranno parecchio.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 23 lug 2010, 17:01

..kazz, a tel degg!!! :cincin: :cincin:
tradotto dal romagnolo ..
.. accipicchia.. te lo dico..
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda zandrearacing » 23 lug 2010, 17:56

anch'io ingvannu ho letto diversi post dove ti dimostri inkazzato con mamma ktm e la sua "politica"...anch'io vengo da una vita di moto jap e prima di fare questo passo/cambio mi sono iscritto al forum 4 mesi prima di cambiare la moto così da sapere praticamente tutto grazie a voi prima ancora di prenderla...proprio per questo so da tempo che i tagliandi sono ravvicinati e costosi se paragonati alla fazer che avevo prima....si ma lo sapevo....è evidente che tu hai scoperto questo lato debole della ktm dopo aver comprato la moto, altrimenti non avrebbe senso lamentarsi :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda trivella » 23 lug 2010, 18:37

zandrearacing ha scritto:anch'io ingvannu ho letto diversi post dove ti dimostri inkazzato con mamma ktm e la sua "politica"...anch'io vengo da una vita di moto jap e prima di fare questo passo/cambio mi sono iscritto al forum 4 mesi prima di cambiare la moto così da sapere praticamente tutto grazie a voi prima ancora di prenderla...proprio per questo so da tempo che i tagliandi sono ravvicinati e costosi se paragonati alla fazer che avevo prima....si ma lo sapevo....è evidente che tu hai scoperto questo lato debole della ktm dopo aver comprato la moto, altrimenti non avrebbe senso lamentarsi :wink:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda zandrearacing » 23 lug 2010, 21:25

Pol ha scritto:
sapo ha scritto::carta: :carta:



appena finita la garanzia, che si può andare dal proprio meccanico, penso che i costi diminuiranno parecchio.

olio e filtri si possono anche fare da soli e allora si che risparmi perchè senza valvole in media vogliono 120-130E e siamo in linea con tutte le altre moto 1000cc , ma trovami un mecca non ktm che si metta ad aprire un lc8 per rifare le valvole...impossibile credo.....ha senso comprarsi una moto da 13000E e risparmiare 100E l'anno in tagliandi mettendo la moto in mani poco esperte dopo soli 2 anni??? :| ...detto questo ognuno è liberissimo di far quel che vuole del gioiellino che abbiamo sotto le chapet :wink:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 23 lug 2010, 22:59

zandrearacing ha scritto:

olio e filtri si possono anche fare da soli e allora si che risparmi perchè senza valvole in media vogliono 120-130E e siamo in linea con tutte le altre moto 1000cc , ma trovami un mecca non ktm che si metta ad aprire un lc8 per rifare le valvole...impossibile credo.....ha senso comprarsi una moto da 13000E e risparmiare 100E l'anno in tagliandi mettendo la moto in mani poco esperte dopo soli 2 anni??? :| ...detto questo ognuno è liberissimo di far quel che vuole del gioiellino che abbiamo sotto le chapet :wink:



io uno davvero in gamba ce l'ho, ma non è ktm.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda attyla » 24 lug 2010, 10:22

Politica KTM +concessionari affamati,ed il piu' delle volte incompetenti =mix micidiale di avversione verso la rete ufficiale,ergo, :mrgreen: finita la garanzia faccio tutto da me !!

Cosa vuoi ci sia da controllare a 15000 km ??E' naturale sia tutto assolutamente OK :head:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 24 lug 2010, 10:41

Spero di nn passare da polemico e lamentone! :crycry:
penso comunque che il forum sia una bella occasione per scambiarci idee, emozioni, fare nuove prosposte, ed anche evidenziare
critiche se qualcuno ne ha da fare, libero da bavagli e chiaramente nei limiti dell'educazione.
anche io prima di acquistare l'SMT e di entrare nel magico "orange club" mi sono ben informato su diversi aspetti della gestione KTM.
questo pero' nn mi ipedisce di sottolineare il fatto che, a mio parere, i tagliandi non sono indolore dal punto di vista economico e soprattutto troppo ravvicinati!

Buon Divertimento !!!
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda zandrearacing » 24 lug 2010, 11:02

liberissimo, ci mancherebbe :wink:

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda sapo » 24 lug 2010, 13:41

ingvannu ha scritto:Spero di nn passare da polemico e lamentone! :crycry:
...
critiche se qualcuno ne ha da fare, libero da bavagli e chiaramente nei limiti dell'educazione.


eh! nooooo!!! è ora di firnirla di trovare da dire alla sfumatura dell'arancione che non è arancione, a quanto beve benza, a quanto mangia olio, a quanto consuma le gomme!
è ora di mettere un freno ed un bavaglio a questi giornalisti COMUNISTI infiltrati che trovano sempre da dire contro la nostra K, introducendo un pessimismo cosmico che rovina il nostro bel forum!

... propongo perciò una legge a salvaguardia del nostro forum dell'amore passando i post al vaglio di un esperto autorevole che a suo esclusivo arbitrio pubblicherà ciò che riterrà meglio per la nostra giovane forumcrazia ... :mrgreen: :mrgreen:

PS: alzi la mano chi è a favore, alzi la mano chi è contro, abbassatele in modo alterno ....
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 25 lug 2010, 11:28

Cribbio!!! :idol: :idol:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti