RaffaeleCar ha scritto::D
Oggi... grande giorno di festa
è scoppiato l'attuatore frizione
RaffaeleCar ha scritto:SM950 del 2007 con 18000 Km.
lucagian ha scritto:allora devo cominciare a preoccuparmi?????smr 07 sono a 12000 km.
Blackap ha scritto:La mia R 2009 è a 18500 km e la frizione funziona ancora perfettamente...ormai è dal 2007 che non ho più problemi all'attuatore, da quando mi aggiornarono tutta la frizione nel 950 del 2005
RaffaeleCar ha scritto:lucagian ha scritto:allora devo cominciare a preoccuparmi?????smr 07 sono a 12000 km.
secondo al mia esperienza, la frizione non ti molla di colpo. Dovresti notare un indurimento degli innesti che aumenta sempre di più.
Perdendo pressione non apre completamente e le marce faticano a entrare.
RaffaeleCar ha scritto:L'ho presa nuova, in 4 anni ho effettuato 3 spurghi completi dell'impianto, magari è per questo che è arrivata a 18000
attualmente ho montato un attuatore di recente costruzione, ma a breve dovrebbe arrivarmi questo http://www.psmmoto.com/shop/open2b/var/ ... /s/139.jpg
I sintomi del cedimento c'erano tutti, era da qualche mese che il cambio aveva cominciato a indurirsi sempre di più.
Mi sono fatto una mia idea del perchè si sia rotto, credo che il calore del motore centri qualcosa. Ho sempre montato scarichi senza catalizzatore per far scaldare meno il motore, guarda caso, da circa un mese ho rimontato quelli originali per il colaudo che dovrò fare a Novembre, da alllora la ventola accesa e le temperature infernali sono diventate mie compagne di viaggio. Probabilmente sono state proprio le grandi scaldate a dargli il colpo di grazia.
RaffaeleCar ha scritto:Visto che monti quell'attuatore, come ti trovi?
Lo sforzo alla leva é simile a quello vecchio oppure è minore?
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