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Considerazioni su KTM 2011

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ilpitagora
 
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Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 18 lug 2010, 21:30

Immagine

Ieri ho dedicato il pomeriggio a sistemare il nuovo 300 per renderlo veramente "Ready to Race" alla luce di ciò vorrei fare alcune considerazioni sulle cose che secondo me sono migliorate e peggiorate dai modelli precendenti su cui ho messo mano. Sostanzialemente la moto a parte acune cose trascurate è molto ben fatta .

Impianto elettrico -> quello originale è veramente un troiaio, le fascette sono molto scarse a differenza del passato e i fili vanno in giro sotto il serbatoio addirittura la guaina che arriva da dietro il faro è molto corta e lascia parecchio filo scoperto. Per fare un bel lavoro ho rifatto tutto nuovo ricablando quello che non adava .
Di contro hanno sistemato il passaggio dei cavi sia dal telaietto che dalla cassa filtro (rispetto anche al 2010) e tutto l'impianto superfluo è venuto via subito.

Plastiche -> gli accoppiamenti sono molto precisi ma le plastiche polisport proprio non le sopporto.

Viteria -> si smonta tutto tranne le viti forcella/piastre con una chiave dell' 8 mi sembra anche che le viti e le mollette filettate siano di qualità migliore. Non danno più dadi e viti per mettere la corona da 50 ma solo le viti con il frenafiletti nuovo.

Varie -> la cassa filtro già cambiata dall' hanno scorso fa passare veramente poca acqua e anche dopo una lavata con l'idro il filtro è asciutto.

La moto dopo la cura è partita al primo colpo direttamente con l'avviamento elettrico .

Manca da finire il secondo pieno per poterla strapazzare per bene.

Dico come anticipazione ma non potevano metterle prima le 6 marce ?

By IlPitagora

albi
 
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda albi » 19 lug 2010, 7:30

bella moto, complimenti per la scelta. io per ora mi sono orientato sul 530 exc 2011 che mi arriverà a fine agosto anche se sono tentato dal 300 2t specialmente il modello 2011 dove vi sono stati affinamenti significativi sia sul cilindro e pistone sia sul cambio con la 6 marcia, sono eventualmente ancora in tempo per cambiare. ti volevo chiedere quale olio usi e se la moto fuma e ti imbratta i vestiti. io ho provato il 300 2010 in mula ed abituato con una beta 450 rr 2008 mi sono trovato un po' in difficoltà perchè ho avuto l'impressione di un avantreno ballerino e il motore per salire doveva stare un po' su di giri cosa che invece con il 4t non succede. per ora penso di andare sul 4t poi si vedrà. saluti albi

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda el_robe90 » 19 lug 2010, 11:05

STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io son curioso...come son le 6 marce????
el_robe90

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda MisterK » 19 lug 2010, 19:50

Grande pitagora! allora la prossima volta che ci vediamo in pista ti trovo con la belva nuova?

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Goblin DM » 20 lug 2010, 10:54

Gran mezzo!
Sono una persona unica, come tutte le altre.

matteox87
 
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda matteox87 » 21 lug 2010, 6:24

complimenti che bella,gia il sixdays hai trovato!!

io ho preso il 300 2t 2 mesi fa 2010,devo dire che imbratta i vestiti di brutto ad andare in giro,arrivo a casa ogni volta devo fare la doccia...

poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte,ha quel mezzo secondo prima che prenda coppia come di deve,in strada e' una cannonata senza neanche accorgersi si arriva a 100 allora e poi inizia a sbacchettare il manubrio però,io in tangenziale ho preso i 150 ma il motore era in cielo quasi...

con la sesta marcia sta piu bassa di giri sui 100 allora??

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 22 lug 2010, 14:05

Guarda che il mio 300 del 2010 non ha il comportamento che hai sulla tua.
Non fuma neanche un po' e anche se dai full-gas parte i progressione senza botte. Secondo me hai completamente sballata la carburazione.

Comunque, il nuovo trecento con le 6 marce è veramente indovinato.

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda matteox87 » 22 lug 2010, 20:43

no no ma la mia non ha problemi di carburazione,boh non so spiegarmi,cmq sarò io che sono impedito nel fuori strada..
neanche la mia fa fumo pero la puzza si!!!
che olio usi?

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda albi » 23 lug 2010, 7:22

da informazioni di possessori di k 300 2t sembra che l'olio migliore per ridurre puzze e fumi sia il motul 800. vorrei sapere da pitagora quale olio usa e la percentuale, probabilmente 2% e la conferma che la sua k non fuma e puzza, non imbratta i vestiti di olio e puzze e che non crea fastidi di tal genere a chi lo segue. grazie albi

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 23 lug 2010, 8:13

Motorex al 2%.

Ovviamente chi sta dietro essendo un 2 tempi sente l'odore, ma non imbratta ne i miei ne i vestiti altrui. tantè che l'uscita di scarico è bella "secca" e priva di olio.

Appena riesco metto anche i dati della carburazione.

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda matteox87 » 23 lug 2010, 16:08

albi io con il motul 800 fa na puzza e un fumo andando piano,lo usavo nelle vespe e faceva uguale allora ho cambiato olio,sparito tutto sembra un 4t ahah

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Gasolone » 30 lug 2010, 18:58

matteox87 ha scritto:complimenti che bella,gia il sixdays hai trovato!!

io ho preso il 300 2t 2 mesi fa 2010,devo dire che imbratta i vestiti di brutto ad andare in giro,arrivo a casa ogni volta devo fare la doccia...

poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte,ha quel mezzo secondo prima che prenda coppia come di deve,in strada e' una cannonata senza neanche accorgersi si arriva a 100 allora e poi inizia a sbacchettare il manubrio però,io in tangenziale ho preso i 150 ma il motore era in cielo quasi...

con la sesta marcia sta piu bassa di giri sui 100 allora??



Ma come lo usi sto 300?! :shock:
A me fa incazzare solo l' idea di appoggiare le ruote del mio su asfalto!!!

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda corry » 30 lug 2010, 20:38

matteox87 ha scritto: ... poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte, ...

matteox87 ha scritto: ... , cmq sarò io che sono impedito nel fuori strada..


:shock: :?
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda messi six days » 4 ago 2010, 9:53

secondo voi per me che uso il 125 solo per enduro considerando che non tiro tantissimo è meglio il motul 800 o il 710? ho paura che l'800 imbratti troppo soprattutto d'inverno... e nelle discese imballi troppo il motore quindi sarei orientato sul 710
adesso sto usando il castrol tts e la moto va bene ma il sile spara olio sulla targa e sulla mia schiena e quindi lo vorrei cambiare...

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Pennywise » 4 ago 2010, 11:42

matteox87 ha scritto:complimenti che bella,gia il sixdays hai trovato!!

io ho preso il 300 2t 2 mesi fa 2010,devo dire che imbratta i vestiti di brutto ad andare in giro,arrivo a casa ogni volta devo fare la doccia...

poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte,ha quel mezzo secondo prima che prenda coppia come di deve, in strada e' una cannonata senza neanche accorgersi si arriva a 100 allora e poi inizia a sbacchettare il manubrio però,io in tangenziale ho preso i 150 ma il motore era in cielo quasi...

con la sesta marcia sta piu bassa di giri sui 100 allora??


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ................. :crycry: :crycry: :crycry: :roll: :roll: :roll:


:( :( :cry:

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda tuccio » 4 set 2010, 11:44

la 300 2 tempi è stupenda!!
ma come ti trovi a livello erogazione?
è bella corposa?

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 10 ott 2010, 17:38

Sono deluso,

Lasciando perdere le problematiche note e comuni ad alcuni modelli, oggi al compimento delle 35 ore il terminale ha iniziato a vibrare e il tubo si è immolato a sulla vite del telaietto, proprio una genialata quella di mettere il supporto completamente di plastica per tenere il silenziatore.


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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Fra » 11 ott 2010, 10:07

matteox87 ha scritto:complimenti che bella,gia il sixdays hai trovato!!

io ho preso il 300 2t 2 mesi fa 2010,devo dire che imbratta i vestiti di brutto ad andare in giro,arrivo a casa ogni volta devo fare la doccia...

poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte,ha quel mezzo secondo prima che prenda coppia come di deve,in strada e' una cannonata senza neanche accorgersi si arriva a 100 allora e poi inizia a sbacchettare il manubrio però,io in tangenziale ho preso i 150 ma il motore era in cielo quasi...

con la sesta marcia sta piu bassa di giri sui 100 allora??


scusa, ma cosa lo usi a fare un 300 2t? :shock:
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Slim » 11 ott 2010, 10:47

Io avrò superato (forse) qualche volta i 100 su strade sterrate e per brevi tratti .... Col mio 530 non sono mai andato in tangenziale.....bah.... :crycry: :geek:

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Fra » 11 ott 2010, 10:56

Slim ha scritto:Io avrò superato (forse) qualche volta i 100 su strade sterrate e per brevi tratti .... Col mio 530 non sono mai andato in tangenziale.....bah.... :crycry: :geek:


se la tangenziale serve per arrivare là dove finisce la strada... :bike1:
piuttosto mi sembra che il "trecIento" sia un po' considerato all'ultimo grido, la moto alla moda... quando dovrebbe essere un mezzo per chi va in enduro hard e lo sa usare. Un 2t per la strada è un abominio... meglio, un EXC per la strada è un abominio!!! :balls:
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