KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 21 lug 2010, 22:34

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum e i bellissimi mezzi
Giusto per darvi un'idea con chi state parlando sono Fabio ,22 anni,abito vicino torino e sono da poco sceso da un cagiva mito 125(venduta a malincuore).
La voglia di risalire in sella è tanta ma ho un grave problema...ebbene si sono eternamente indeciso sul mezzo da mettere in garage...duke 690 o sd 990?
Il duke sarebbe la mia scelta principale costa meno...costi di esercizio inferiori e da quello che mi sembra di capire divertimento a palate.
Starete pensando e allora xkè nn hai già firmato tutte le carte del caso e nn sei già su una ruota. :D
Bè il dubbio che mi attanaglia sorge dal fatto che la compagnia di moto con cui girerei abitualmente è costituita streetfighter, smt ,smr, monster...insomma tutti bicilindrici con minimo una trentita di cavalli in più del bellissimo duka...per questo ho preso in considerazione il sd.
Quindi arriviamo alla domandona
potrei avere problemi a star dietro alla combricola sui vari passi montani e extraurbane tutte curve? Nei viaggi più lunghi sarei così penalizzato nel confort di marcia?
Vi prego illuminatemi
Grazie a tutti per le risposte
P.S. scusate se mi sono dilungato e se magari ho posto domande ovvie

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda gcap » 21 lug 2010, 22:37

Benvenuto,

i consigli li lascio a chi è in grado di darli ... io sono della parrocchia Adventure LC8.

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 21 lug 2010, 22:52

grazie...cmq i consigli sono ben accetti da tutti :wink:

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda emanuel78 » 21 lug 2010, 22:58

ciao benvenuto :lol: :lol: :lol:
senti io prima di arrivare all ADV ho avuto il vecchio DUKE2 640 e poi il 950 SMR... per quanto riguarda i passi di montagna e curve varie con il DUKE penso non avrai tanti problemi, mentre per il confort qualche dubbio l avrei....anche se io quello nuovo non l ho mai provato e neanche l'SD....però penso che tra i tuoi due dubbi non saprei proprio quale sia la moto più confortevole :roll: ....sempre secondo me :D :D


ahh dimenticavo....va dove ti porta il cuore :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 21 lug 2010, 23:04

emanuel78 ha scritto:ciao benvenuto :lol: :lol: :lol:
senti io prima di arrivare all ADV ho avuto il vecchio DUKE2 640 e poi il 950 SMR... per quanto riguarda i passi di montagna e curve varie con il DUKE penso non avrai tanti problemi, mentre per il confort qualche dubbio l avrei....anche se io quello nuovo non l ho mai provato e neanche l'SD....però penso che tra i tuoi due dubbi non saprei proprio quale sia la moto più confortevole :roll: ....sempre secondo me :D :D


ahh dimenticavo....va dove ti porta il cuore :wink:

eh il cuore mi porterebbe al duke però poi nn vorrei trovarmi a faticare un dannato per star dietro agli altri compagni centauri o perdere l'uso degli arti per vibrazioni eccessive magari dopo solo 200-300 km :(

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda emanuel78 » 21 lug 2010, 23:09

tulè ha scritto:
emanuel78 ha scritto:ciao benvenuto :lol: :lol: :lol:
senti io prima di arrivare all ADV ho avuto il vecchio DUKE2 640 e poi il 950 SMR... per quanto riguarda i passi di montagna e curve varie con il DUKE penso non avrai tanti problemi, mentre per il confort qualche dubbio l avrei....anche se io quello nuovo non l ho mai provato e neanche l'SD....però penso che tra i tuoi due dubbi non saprei proprio quale sia la moto più confortevole :roll: ....sempre secondo me :D :D


ahh dimenticavo....va dove ti porta il cuore :wink:

eh il cuore mi porterebbe al duke però poi nn vorrei trovarmi a faticare un dannato per star dietro agli altri compagni centauri o perdere l'uso degli arti per vibrazioni eccessive magari dopo solo 200-300 km :(


Ehhh si!!! è proprio bella :D

ma io penso che dovresti pensare più se è comada per qualche viaggio medio/lungo che se riuscirai a star dietro(o davanti :mrgreen: ) ai tuoi amici...
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda karotènite » 21 lug 2010, 23:21

" :giorno: :s-welcome: Benvenuto in questo luogo di perdizione :mrgreen:

Personalmente, non credo sia importante stare dietro al gruppo a tutti i costi, e non fraintendermi ........però, se sei sceso da una 125 .......ti suggerirei di prendere il 690 che secondo me, è il giusto compromesso :wink: ....... ma scegliersi la propria moto, è un pò come scegliersi la compagna.......la decisione finale spetta solo a te. 8)
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 21 lug 2010, 23:30

karotènite ha scritto:" :giorno: :s-welcome: Benvenuto in questo luogo di perdizione :mrgreen:

Personalmente, non credo sia importante stare dietro al gruppo a tutti i costi, e non fraintendermi ........però, se sei sceso da una 125 .......ti suggerirei di prendere il 690 che secondo me, è il giusto compromesso :wink: ....... ma scegliersi la propria moto, è un pò come scegliersi la compagna.......la decisione finale spetta solo a te. 8)



si ma la cosa più importante nn è sicuramente il fattore prestazioni(anche se il 125 l'avevo portato a fare quasi i 200 orari :mrgreen: ) però nn vorrei neanche ritrovarmi a faticare per teneri ritmi che magari con una moto più prestante sono più facili da mantenere...ma magari sono solo mie supposizioni errate...

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda Skeb21 » 22 lug 2010, 3:49

karotènite ha scritto:" :giorno: :s-welcome: Benvenuto in questo luogo di perdizione :mrgreen:

Personalmente, non credo sia importante stare dietro al gruppo a tutti i costi, e non fraintendermi ........però, se sei sceso da una 125 .......ti suggerirei di prendere il 690 che secondo me, è il giusto compromesso :wink: ....... ma scegliersi la propria moto, è un pò come scegliersi la compagna.......la decisione finale spetta solo a te. 8)


quoto in tutto!!

Come prima moto l'sd mi sembra un po "troppo", anche se troppo non ne mai abbastanza, personalmente ti consiglio un bel 690, che a parer mio non scherza! gran moto! Magari un R
La cosa migliore è provarle tutte e due e essere onesti sulla sfruttabilità della moto indipendentemente dai cV, "70 cv sono più che sufficenti per girar bene con un bicilindrico".
E poi frgatene degli altri sei tu e la tua moto, tutto il resto e paesaggio sfuocato....(minchia che poesia :mrgreen: )
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda Eddy » 22 lug 2010, 7:22

Skeb21 ha scritto:E poi frgatene degli altri sei tu e la tua moto, tutto il resto e paesaggio sfuocato....(minchia che poesia :mrgreen: )

:shock: :sobno:

se hai il manico gli stai pure davanti col 690!|!!

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 22 lug 2010, 7:33

Tra breve proverò un smt giusto pre vedere un lc8 all'opera anche se nn è proprio come l'sd...per il manico ce la metto tutta :twisted:
C'è cmq da dire che con i soldi risparmiati con il 690 partirei subito con qualche modifica akra in primis :twisted:
Magari trovassi un R ma ho visto che in italia ne sono arrivate solo 60 :crycry:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda Salzig » 22 lug 2010, 7:37

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda Tuter » 22 lug 2010, 7:42

:s-welcome: :s-welcome:

io in compagnia ho un amico con un Laverda 1000 tre cilindri del 74'.... prova a stargli dietro.............. con questo.. dipende tutto da te...
il giusto compromesso peso potenza...è il 690....... :mrgreen:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda vaisarger » 22 lug 2010, 7:44

Ciao tulè... :)
secondo me devi anche considerare la posizione di guida: cioe' nella Duke e' prettamente da motard ( non l'ho mai guidata, pero', giudico solo dalle foto ), sella lunga e alta e tu che sei seduto quasi al centro pronto a metterti in piedi sulle pedane a derapare... nella SuperDuke e' moderatamente da motard per via della sella altina, ma hai il serbatoio che ti fa da muro alla sella e ( almeno a me ) viene piu' da scendere col fondoschiena e pennellare la curva che mettere il cavallino di traverso... :mrgreen:
:bike2: :D

E poi quoto Eddy: se c'hai manico e ti ci diverti, magari ti scopri che stai davanti agli altri senza che manco te ne accorgi... :roll: :lol:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda trivella » 22 lug 2010, 7:45

:s-welcome: :penna:

Nelle varie sezioni dei modelli KTM troverai tutto e potrai chiedere tutto quello che vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tocram » 22 lug 2010, 7:49

Ciao benvenuto

ma secondo me con il 690 non hai grossi problemi se non su grandi trasferimenti per lo più autostradali o molto scorrevoli.

sui passi e sul guidato dovresti trovarti da Zio e come dice il signor Eddy se il polso c'è gli puoi stare anche davanti.

con Piero del forum, che ha un 690 supermoto, c'ho girato un paio di volte e una anche fino in Francia e di problemi non ne aveva proprio.

il fattore comodità poi è un'altro discorso




giusto per non lasciar dormire la :scimmia:



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
mark64
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 set 2009, 9:59
Località: milano

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda mark64 » 22 lug 2010, 8:19

:s-welcome: :s-welcome: :byebye:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 22 lug 2010, 8:48

benvenuto, non ho altro da aggiungere a quanto ti hanno già detto se non "compralaaaaaaaaaa" :D

ciao
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 22 lug 2010, 8:48

vaisarger ha scritto:Ciao tulè... :)
secondo me devi anche considerare la posizione di guida: cioe' nella Duke e' prettamente da motard ( non l'ho mai guidata, pero', giudico solo dalle foto ), sella lunga e alta e tu che sei seduto quasi al centro pronto a metterti in piedi sulle pedane a derapare... nella SuperDuke e' moderatamente da motard per via della sella altina, ma hai il serbatoio che ti fa da muro alla sella e ( almeno a me ) viene piu' da scendere col fondoschiena e pennellare la curva che mettere il cavallino di traverso... :mrgreen:
:bike2: :D

E poi quoto Eddy: se c'hai manico e ti ci diverti, magari ti scopri che stai davanti agli altri senza che manco te ne accorgi... :roll: :lol:


Si in effetti come posizione di guida magari mi troverei meglio sull'sd visto che arrivo da una sportiva anche se solo 125...poi vabbè qualche volta il culo su un motard l'ho messo e nn mi ci sono trovato affatto male...appena avrò un giorno libero faccio tappa in conce per provarle tutte e due...

tulè
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2010, 18:51

Re: FUTURO POSSESSORE KTM...L'UNICO PROBLEMA L'INDECISIONE

Messaggioda tulè » 22 lug 2010, 8:50

Arthur Fonzarelli ha scritto:benvenuto, non ho altro da aggiungere a quanto ti hanno già detto se non "compralaaaaaaaaaa" :D

ciao


Se potessi e fossi deciso andrei già oggi a prenderla :D
cmq ho visto che abbiamo avuto qualcosa in comune....il fifty... :twisted:

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti