KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse?

Avatar utente
esse
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 giu 2010, 18:28
Località: friul

Borse?

Messaggioda esse » 21 lug 2010, 14:32

tra tutti voi sciamannati possessori di SMT sempre a limitatore c'è qualche anziano come me che pensa anche alle ferie su due ruote ed utilizza borse rigide che non siano quelle originali? :)
Mi sembra che gira gira vai a sempre a cadere su Trax o Aero...qualcuno le ha montate/provate?
Consigli ed opinioni più che ben accetti considerando che gli aggeggi non mi sembrano regalati....

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Borse?

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 14:52

esse ha scritto:tra tutti voi sciamannati possessori di SMT sempre a limitatore c'è qualche anziano come me che pensa anche alle ferie su due ruote ed utilizza borse rigide che non siano quelle originali? :)
Mi sembra che gira gira vai a sempre a cadere su Trax o Aero...qualcuno le ha montate/provate?
Consigli ed opinioni più che ben accetti considerando che gli aggeggi non mi sembrano regalati....



Io sono uno come te....tanti km e anche tante vacanze.

Purtroppo quest'anno per problemi alle gambe non sono riuscito ad andare in ferie in moto, ma mi guardo spesso in giro per vedere se ci sono alternative alle trax o aero, ma non ho trovato nulla. Però non ritengo eccessivamente care le trax. Due laterali in alluminio nere con telaietti te le spediscono a casa a 750 euro circa...se avevi una multistrada, le pagavi non meno di 800 euro, fatte male, di plastica e che si riempono di acqua, e parlo da ex multistradista (1100 S).

Guarda http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Kit-Borse-moto-in-alluminio-%22TRAX%22-completo%2C-specifico-KTM-Supermoto-&marca-moto=KTM&modello-moto=990-Supermoto-T&categoria-accessorio=&cid=&mid=1000190&Id=1003013

oppure qua, le aero a 500 euro

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Kit-borse-posteriori-moto-AERO-Completo-X-KTM-Supermoto&marca-moto=KTM&modello-moto=990-Supermoto-T&categoria-accessorio=&cid=&mid=1000190&Id=1002962

Per come la vedo io le mie GIVI in cordura sono ottime e non mi danno problemi, e oltretutto le pagai molto ma molto meno, mi pare circa 130 €, e si mettono e si tolgono in 2 minuti. Per quanto riguarda la impermeabilità io risolvo mettendo dentro alle borse un sacco bianco di plastica molto robusto e i vestiti dentro questo a loro volta.

Immagine

Il bauletto invece Ho un Givi maxia 52 e quello che mi hanno dato con la moto da 46, lo shad mi pare.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
esse
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 giu 2010, 18:28
Località: friul

Re: Borse?

Messaggioda esse » 21 lug 2010, 15:14

Per come la vedo io le mie GIVI in cordura sono ottime e non mi danno problemi, e oltretutto le pagai molto ma molto meno, mi pare circa 130 €, e si mettono e si tolgono in 2 minuti. Per quanto riguarda la impermeabilità io risolvo mettendo dentro alle borse un sacco bianco di plastica molto robusto e i vestiti dentro questo a loro volta.



grazie.
le borse morbide le monti con un telaio? io le avevo scartate oltre che per la tenuta all'acqua anche perchè non mi piace il fissaggio con le cinghie...

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Borse?

Messaggioda max78 » 21 lug 2010, 16:00

io ho appena montato il kit givi :mrgreen: per le borse rigide! anche lui ha il sistema di sgancio rapido dei telaietti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io ho recuperato le mie borse della precedente moto.. un givi maxia 52 e due laterali da 46 (quelle con lo sportellino)
supporti fantastici
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Borse?

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 18:07

esse ha scritto:Per come la vedo io le mie GIVI in cordura sono ottime e non mi danno problemi, e oltretutto le pagai molto ma molto meno, mi pare circa 130 €, e si mettono e si tolgono in 2 minuti. Per quanto riguarda la impermeabilità io risolvo mettendo dentro alle borse un sacco bianco di plastica molto robusto e i vestiti dentro questo a loro volta.



grazie.
le borse morbide le monti con un telaio? io le avevo scartate oltre che per la tenuta all'acqua anche perchè non mi piace il fissaggio con le cinghie...



no le appoggio ai telaietti e alle cover di serie degli scarichi della smt...però io ho su gli akrapovic che non scaldano assolutamente, con gli originali, che scaldano parecchio, non saperi cosa dire.

Delle cinghie non temere mi pare che ne siano ben 3 e un velcro tremendamente resistente...non le perdi nemmeno a 200 all'ora!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Borse?

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 18:08

max78 ha scritto:io ho appena montato il kit givi :mrgreen: per le borse rigide! anche lui ha il sistema di sgancio rapido dei telaietti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io ho recuperato le mie borse della precedente moto.. un givi maxia 52 e due laterali da 46 (quelle con lo sportellino)
supporti fantastici



ma dai?! hanno il telaietto con gli sganci rapidi? si fa interessante la cosa. Riesci a postare alcune foto del meccanismo?

Sono i PLR750 GIVI giusto?

Grazie.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Borse?

Messaggioda Turk » 21 lug 2010, 18:13

Per risparmiare ed avere la stessa qualità Givi basta andare sulla Kappa,
sono le stesse valige, stessi agganci, tutto uguale ma costa meno:

http://www.kappamoto.com/per-la-tua-mot ... %2809%29*/

...non a caso il sito Kappa è IDENTICO a quello Givi :wink:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Borse?

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 18:15

Turk ha scritto:Per risparmiare ed avere la stessa qualità Givi basta andare sulla Kappa,
sono le stesse valige, stessi agganci, tutto uguale ma costa meno:

http://www.kappamoto.com/per-la-tua-mot ... %2809%29*/

...non a caso il sito Kappa è IDENTICO a quello Givi :wink:



ah finalmente lo hanno rifatto...fino a poco tempo fa non funzionava nulla...ottimissima segnalazione!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Borse?

Messaggioda max78 » 21 lug 2010, 19:29

concordo givi e kappa sono la stessa cosa! Forse kappa dato il prezzo inferiore e' piu difficile da trovare!
Immagine
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Borse?

Messaggioda Tommasone » 21 lug 2010, 20:10

MAx, una domanda: ma sui telaietti della givi, si possono in qualche modo smontare i tre agganci monokey (i due funghetti in basso e la linguetta di plastica in alto)???

Grazie.

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Borse?

Messaggioda max78 » 22 lug 2010, 9:49

I due funghetti si!! La linguetta non so!
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
loris79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:03

Re: Borse?

Messaggioda loris79 » 23 lug 2010, 9:23

anche io ho montato il kit a sgancio rapido plr750 con due borse monokey della kappa da 40 l,prodotto eccezionale.con poco più di 300 euro hai tutto lo spazio che ti serve.ci tenevo a segnalare che questu tipo di telaietti ha anche il brevetto della "basculanza" ovvero tutto il kit in curva tende a abbassarsi verso la parte interna della curva stessa(ca 2 gradi) abbassando il baricentro e facilitando così la percorrenza. confermo che givi e kappa sono la stessa ditta,ma le novità vengono presentate ca un anno prima da givi e poi passano a kappa con un rispamio anche del 15%

Avatar utente
esse
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 giu 2010, 18:28
Località: friul

Re: Borse?

Messaggioda esse » 30 lug 2010, 13:08

sto domandando un po' in giro...
telaio PLR750 a sgancio rapido + due borse trekker 33lt della givi (anche se non mi convincono molto) 170+225+225€
prezzi puro listino...

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Borse?

Messaggioda max78 » 30 lug 2010, 17:11

le trekker costicchiano perchè sono in alluminio... :evil:
io monto le e 41.. piu capienti, e come le trekker con lo sportello superiore,
le uso già da 5 anni... una bomba! :mrgreen:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: Borse?

Messaggioda matright » 1 ago 2010, 13:18

Ho appena montato le Trax (€700), non le ho ancora provate seriamente però, così ad occhio sembrano buone ed anche gradevoli dal punto di vista estetico.
La guarnizione sembra efficace e pure la sacca interna. Devo ancora montare il kit delle serrature. Sono "solo" 37L ma essendo squadrate secondo me alla fine li sfrutti davvero tutti. Inoltre l'apertura dall'alto la trovo molto saggia.
I bauloni givi/kappa secondo me con quella forma un po' di spazio lo sprechi (a meno che non ci metti 46L di birra, vino, grappa) e poi rendono la moto davvero imbecciabile.

Ho però questo dubbio: il telaio a sgancio rapido... è comodo perché lasci le piastre attaccate alla moto e smonti i due telai laterali in un attimo e puoi così usare anche quelle piccoline che si agganciano sugli scarichi... però... se lo sgancio è rapido per me che ho la manualità di un ragionere... :?
C'è qualcuno che le ha e ha trovato una soluzione ?

Barista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:30

Re: Borse?

Messaggioda Barista » 2 ago 2010, 15:04

io ho montato sulla SMT le originali che poi sarebbero TRAX, la cosa che mi ha lasciato di stucco sono le serrature vendute a parte e la qualità.
sono bloccate da una linguetta del kaiser e con le vibrazioni..........................

se lo avessi saputo sarei andato di GIVI tutta la vita, indistruttibili!!

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: Borse?

Messaggioda matright » 2 ago 2010, 17:31

Barista ha scritto:r e con le vibrazioni..........................


dici che se ne va tutto il bussolotto ?

Avatar utente
esse
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 giu 2010, 18:28
Località: friul

Re: Borse?

Messaggioda esse » 6 ago 2010, 8:01

ceduto e ordinato kit trax completo 37lt. Sono un po' in ritardo con le consegne ma conto di riuscire ad averle in tempo per la prox settimana.
Poi forse si parte ...destinazione da definire....
Vi farò sapere con test sul campo

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Borse?

Messaggioda Tommasone » 6 ago 2010, 13:23

Dopo una giornata di lavoro e una ricerca interminabile, ieri ho montato le touratech zega in alluminio da 35 litri adattandole al telaio givi a sgancio rapido modello plr750.

Due foto:

Immagine


Immagine

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: Borse?

Messaggioda matright » 8 ago 2010, 11:56

matright ha scritto:Ho però questo dubbio: il telaio a sgancio rapido... è comodo perché lasci le piastre attaccate alla moto e smonti i due telai laterali in un attimo e puoi così usare anche quelle piccoline che si agganciano sugli scarichi... però... se lo sgancio è rapido per me che ho la manualità di un ragionere... :?
C'è qualcuno che le ha e ha trovato una soluzione ?


Che babbeo che sono:
http://www.ktm.it/index.php?id=248&powerpartID=70196264&isotype=10

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti