Buenas tarda a todo el mundo....
Allora, eseguita bancata sulla mia capricciosa R.
Comincio dalla fine: ora nonostante i terminali Leovince, l'erogazione è fantastica, niente più buchi in nessun regime di giri, nè saltellamenti, indecisioni varie, on-off ecc... Precisa come e lineare come il Pendolino Milano Roma. Schiena possente fino ai 9000. Pulita ai 2000.
2/3 ore di lavoro sui rulli, acido lattico che cola dai pistoni, urla furibonde dagli scarichi ed è tornata in strada strepitosa più che mai.
Torniamo indietro.
Inizio: cambio scarico, dall'originale ai leovince evoII. Al principio sembrava un pò pigra poi sono cominciati gli scoppi in rilascio, poi le incertezze (rimango accesa o no?) dai 2000 ai 3000 e poi è continuata la pigrizia e l'incertezza dai 2000 ai 4000. Uno si abitua, ma non è il carattere di questa moto. Allora mi sono detto vaffanculo io metto la centralina e vediamo che succede.
L'unico problema durante il montaggio della centralina è estrarre la sonda lambda del cilindro posteriore. (Hanno dovuto smontare il telaietto del retrotreno per poter sfilare il raccordo sul quale è montata la sonda.) per il resto fila via tutto liscio.
La sorpresa (almeno per me) è stata vedere la stampata (vi manderò una copia) delle prove di banco: Senza centralina -MAX POTENZA =85,92 CV // MAX COPPIA=7,86 kg-m (alla ruota)
Con centralina - MAX POTENZA =89,35 CV // MAX COPPIA=8,04 kg-m (alla ruota)
CONCLUSIONE : la moto è fantastica, brillante e lineare, ma mi piacerebbe sapere in quale punto del motore riescono a ricavare 116cv????