KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Asfalto, ossa e titanio.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda alfus2verdi » 19 lug 2010, 20:00

guarda come gia' detto da tutti...finche si posson raccontare anche le storie piu' brutte son belle....
io ho avuto qlc incidente ed ogni volta vedevo se c'era qlc auto o camion in arrivo......poi appena mi alzavo le mie attenzioni eran per la mia bella due ruote del momento ferita o moribonda...


cmq se posso dirti la mia...io forse son fatalista per natura, ma ho sempre pensati che quando arriva il momento di lasciar le penne o di rompersi le ossa non c'è scusa che tiene , moto , auto o a piedi avviene lo stesso....
quando andavo al liceo la madre di un ragazzo si era sognata che il figlio moriva in incidente di moto...la donna superstiziosa ha pensato bene di non andare al lavoro e di lasciar figlio a casa per coccolarlo un giorno e per evitar che gli succedesse qlc.....morale della favola(che poi è storia vera!!!) quando è andata a portargli pranzo in camera il figlio alzandosi dal letto è inciampato ed ha sbattuto testa contro comodino morendo sul colpo..... :shock: :shock: :shock:


quindi non prendiamocela con la moto, magari con quel golf siii :mrgreen: :mrgreen: , ma era destino che ti trompessi la gamba.....pensiam positivo......


per quanto riguarda la velocita' è veramente questione di culo.....anche io son caduto una volta a circa 110 km/h...vuoi ridere....la moto (di allora) si è graffiata il solo contrappeso dello sterzo e si è consumata un poco e piegata la pedana passeggero....null'altro..... io non ho strappato neanche i jeans,,,non mi son fatto proprio nulla....
un'altra volta son caduto con il ttr a circa 30 km/h ma forse anche meno perchè ero di terza al minimo con motore che borbottava.....mi sa che eran pure 20km/h.......quando son tornato a casa con carroattrezzi mia madre non ci credeva che andavo a 20 max 30 km/h e che ero caduto perche andando troppo piano quando ho preso un sasso con ruota davanti la moto è scivolata su sabbia quasi da fermo spezzando lo sterzo , il serbatoio e piegando scarico....io avevo tutto il braccio , la gamba , una chiappa e il costato graffiato a sangue e i vestiti che sembravan strappati da un gruppo di pitbull affamati :oops: :oops: :oops: :oops:

come si suol dire era destino che non mi facessi nulla la prima volta e che la seconda volta mi consumassi su un poco di terra su asfalto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda cipriota » 20 lug 2010, 14:33

Ciao Belzebau,
mi dispiace per il tuo incidente.
Tieni duro, affronta con serenità la riabilitazione (senza esagerare) e vedrai che tornerai come nuovo, magari con qualche pezzo non proprio originale..... :wink:
Per il resto, è evidente, c'è da essere fortunati. Tutto qua.
Buona guarigione :D
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
Troglos Apvlia
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 apr 2010, 23:10
Località: BARI (BA)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Troglos Apvlia » 20 lug 2010, 16:50

Mi dispiace!

io ne sto appena uscendo (28 febbraio - tibia e perone in mille pezzi). Ultimamente ne sto sentendo veramente tante di queste storie. Per me la rispresa non è stata affatto dolorosa e spero sia lo stesso per te. Se posso dare dei consigli dall'alto dei miei 25 anni in moto:

1) Prossima moto con ABS.
2) Tuta con protezioni e stivali. SEMPRE. Anche per andare a comprare le sigarette.
3) Gilet molto vistoso. Io sto usando quello giallo da auto nelle condizioni più critiche.
4) Prudenza SEMPRE. Considerare che gli altri non ti vedono MAI.

Auguri!
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

Avatar utente
Troglos Apvlia
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 apr 2010, 23:10
Località: BARI (BA)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Troglos Apvlia » 20 lug 2010, 16:58

P.S.: a proposito del quarto punto considerare che anche se ti vedono sono pazzi da manicomio che possono fare qualsiasi cosa di inaspettato.

L'altro giorno stavo su una strada tutta curve molto frequentata da motociclisti. Io seguivo un vecchietto in auto che tagliava TUTTE le curve cieche :!: :!: :!: . Immaginatevi se fosse sopraggiunta una moto dall'altra parte :?: :idea: :!: .........
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 22 lug 2010, 16:23

minchia paura...stamani mi hanno tolto i 42 punti metallici o graffette o come cavolo si chiamano che mi tenevano chiuse le due fette. Ormai mi ci ero quasi affezionato :D sigh...sob :cry:

Devo dire che i punti metallici però sono stati molto meno dolorosi da togliere rispetto a quelli classici in nylon e oltretutto anche più veloci. In neanche 5 minuti me li hanno sbarbati tutti. Con l'occasione ho notato che la circonferenza della mia caviglia sinistra ormai è decisamente maggiore di quella del polpaccio. Non c'è rimasto veramente niente, sembra quello di un ragazzino di 11 anni!

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 20 ago 2010, 19:42

Ultimi aggiornamenti... ormai sono passati ben 48 giorni dall'incidente e ancora dovrò tenere il gesso fino a martedi prossimo.

Sono veramente impaziente di togliermelo e questi ultimi giorni mi sembrano sempre più lunghi anche se ormai c'ho quasi fatto l'abitudine a stare in casa senza poter fare una minchia. Martedi mi toglieranno anche una vite dalla caviglia perché mi impedirebbe di ricominciare a muoverla per cui mi faranno un piccolo intervento in DH. Non ho per niente paura :whistle: :pray: :mrgreen: e poi voglio chiedere al chirurgo di darmela... voglio vedere se la posso riutilizzare come pezzo di ricambio per la moto :D

Altra novità... ho portato la moto incidentata dal conce per farmi fare un preventivo per cerchione e ammortizzatore posteriore e quant'altro strettamente indispensabile alla circolazione che sia sfuggito alla mia vista e ai miei sensi di ragno. Il resto carene etc lo ricostruirò piano piano con pazienza e dedizione dato che ora come ora le finanze non stanno tanto bene dopo 2 mesi di assenza dal lavoro.

P.S Se qualche buon'anima avesse o sapesse dove trovare il seguente materiale a buon mercato e mi mandasse un MP glie ne sarei infinitamente grato. Ho provato a mettere un thread nella sezione mercatino ma ancora non ho 50 messaggi scusate se mi approfitto :oops:

Mi servirebbe (990 SM-T)

  • Serbatoio
  • Fiancatina SX (non importa che colore tanto ho deciso di ricolorarmi la carena a sto punto personalizzata)
  • Cupolino standard
  • Freccia anteriore SX (o coppia di frecce aftermarket)

Per il resto mi pare che non serva altro. Il paracalore del boiler sinistro è andato ma tanto avevo intenzione di toglierlo visto che dovevo montare, prima dell'incidente, gli akra arrivati proprio in quei giorni.

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Ino » 20 ago 2010, 21:35

Mi era sfuggito a suo tempo il tuo thread...vabbè, dai che ormai sei all'uscita del tunnel, poi ti dovrai infilare in quello della riabilitazione...pazienza e costanza ti porteranno di nuovo in piedi.
Ho visto che sei di Poppi...sarei dovuto venire giù proprio oggi a trovare un amico che è li in ferie, ma le scarse finanze mi hanno impedito il solito giretto in giornata con mangiatona annessa.
Nel caso dovessi passare da quelle parti, te lo dirò cosi verrò a vedere dove avrai montato la vite sulla moto :mrgreen:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda tocram » 21 ago 2010, 0:23

anche a me è scappato il tred e ti faccio i miei migliori auguri per una piena ripresa! :wink:

ti volevo chiedere che tipo di protezioni indossavi oltre al casco naturalmente e se secondo te hanno fatto il loro dovere.

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 21 ago 2010, 10:44

Ino ha scritto:Ho visto che sei di Poppi...sarei dovuto venire giù proprio oggi a trovare un amico che è li in ferie, ma le scarse finanze mi hanno impedito il solito giretto in giornata con mangiatona annessa.
Nel caso dovessi passare da quelle parti, te lo dirò cosi verrò a vedere dove avrai montato la vite sulla moto :mrgreen:


Azz a Poppi in vacanza è grave, scusa se mi permetto.... ma che razza di amici hai? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Apparte scherzi, spero si diverta qui dalle mie parti. E se passi pure tu fammelo sapere così ti consiglio cosa e dove andare a mangiare 8)

tocram ha scritto:anche a me è scappato il tred e ti faccio i miei migliori auguri per una piena ripresa! :wink:

ti volevo chiedere che tipo di protezioni indossavi oltre al casco naturalmente e se secondo te hanno fatto il loro dovere.


Beh come abbigliamento tecnico avevo giacca estiva, guanti e scarpe (quelle più basse e leggere non i classici stivali).Addosso non mi sono fatto praticamente niente, solo qualche abrasione di piccola entità.
In effetti però adesso non so cosa sarebbe successo se avessi avuto gli stivali al posto delle scarpe... però a parlare anche con i medici mi hanno detto che probabilmente mi sarei fatto male comunque perché l'urto sulla caviglia deve essere stato veramente violento per aver subito danni così importanti. Ormai mi sono fatto la mia idea della dinamica e credo che la rottura della caviglia sia avvenuta in due o più momenti.
Primo il piede durante la caduta è rimasto schiacciato sotto la moto e li probabilmente si è fratturato il malleolo interno tibiale.
Secondo durante il rotolamento nel fossetto il piede ha subito una forte rotazione forzata verso l'esterno che mi ha strappato il legamento deltoideo
Terzo... il piede gia compromesso finisce la sua corsa sul muretto urtandolo esternamente e provocando la frattura del malleolo peroneale e del perone stesso oltre che alla lussazione completa della caviglia ormai rimasta attaccata al piede con lo sputo :mrgreen:

Quindi sono arrivato alla conclusione che abbigliamento tecnico o meno quando ci si deve far male e il destino ha deciso che ti devi far male c'è poco da fare... certo magari potevo farmene di meno con gli stivali ma questo è ancora da dimostrare

Comunque credo che stia tornando tutto apposto nel migliore dei modi. Il dolore è praticamente scomparso e sento che anche ad appoggiare il piede in terra piano piano non succede granché...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? La riabilitazione com'è, dura?

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Ino » 21 ago 2010, 11:25

Questo amico viene li da Trapani, adora passare qualche giorno senza nessuna rottura di maroni e l'albergatore è un suo amico.
L'anno scorso è venuto su in moto, ma non è tipo da giri, la usava solo per andare a lavorare e qualche giretto nei pressi di TP (Suzuki Freewind 650), il viaggio fino a li se l'è fatto in camicia, jeans e mocassini :rotlf:
Io, invece, per venire li a trovarlo uscivo a Barberino e mi facevo Dicomano, Londa e Pratovecchio e per andarmene Camaldoli, Santa Sofia e via in su. 8)
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Patacca » 21 ago 2010, 11:35

In bocca a l lupo...ti sono vicino.

Il resto l'han già detto gli altri.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 21 ago 2010, 12:22

Ino ha scritto:Questo amico viene li da Trapani, adora passare qualche giorno senza nessuna rottura di maroni e l'albergatore è un suo amico.
L'anno scorso è venuto su in moto, ma non è tipo da giri, la usava solo per andare a lavorare e qualche giretto nei pressi di TP (Suzuki Freewind 650), il viaggio fino a li se l'è fatto in camicia, jeans e mocassini :rotlf:
Io, invece, per venire li a trovarlo uscivo a Barberino e mi facevo Dicomano, Londa e Pratovecchio e per andarmene Camaldoli, Santa Sofia e via in su. 8)


mumble mumble... vedo che conosci abbastanza bene i miei posti... hai mai fatto al ritorno il passo della "Calla"? Arrivi praticamente in fondo a Santa Sofia. Non so' se è ancora chiuso... qualche tempo fa c'è stata una frana imponente e hanno chiuso la strada. Attualmente ci sono 100 metri di sterrato tranquillamente percorribili con qualunque moto. Io ci passai a suo tempo con la mia SMT senza problemi. L'unico problema è che per quel tratto di 100M c'è il divieto di transito alle moto :grr: Non so se il gioco vale la candela anche considerando ci sono spesso sbirri, municipale, forestale e chi più ne ha più ne metta ma il passo è sicuramente meglio di quello di Camaldoli :)

Altrimenti c'è Il passo dello Spino, interessante nel versante romagnolo (praticamente è una pista per gare in salita) poco transitata (praticamente ci sono solo gli sbirri a fermare le moto)
Oppure se vuoi passare da Dicomano --> Mugello etc.. puoi fare "La Consuma". A me piace molto come passo, e poi in cima c'è uno Chalet dove fanno delle schiacciate formidabili. Io personalmente ti consiglio Prosciutto rigorosamente salato e funghi (tutta roba locale da leccarsi i baffi)

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Ino » 21 ago 2010, 12:40

tranne lo Spino li ho fatti tutti, non è mica la prima volta che giro da quelle parti :wink:
d'ora in poi so a chi rompere le palle quando son li :mrgreen:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Diamonddog » 21 ago 2010, 15:34

Belzebau ha scritto:
Ino ha scritto:Questo amico viene li da Trapani, adora passare qualche giorno senza nessuna rottura di maroni e l'albergatore è un suo amico.
L'anno scorso è venuto su in moto, ma non è tipo da giri, la usava solo per andare a lavorare e qualche giretto nei pressi di TP (Suzuki Freewind 650), il viaggio fino a li se l'è fatto in camicia, jeans e mocassini :rotlf:
Io, invece, per venire li a trovarlo uscivo a Barberino e mi facevo Dicomano, Londa e Pratovecchio e per andarmene Camaldoli, Santa Sofia e via in su. 8)


mumble mumble... vedo che conosci abbastanza bene i miei posti... hai mai fatto al ritorno il passo della "Calla"? Arrivi praticamente in fondo a Santa Sofia. Non so' se è ancora chiuso... qualche tempo fa c'è stata una frana imponente e hanno chiuso la strada. Attualmente ci sono 100 metri di sterrato tranquillamente percorribili con qualunque moto. Io ci passai a suo tempo con la mia SMT senza problemi. L'unico problema è che per quel tratto di 100M c'è il divieto di transito alle moto :grr: Non so se il gioco vale la candela anche considerando ci sono spesso sbirri, municipale, forestale e chi più ne ha più ne metta ma il passo è sicuramente meglio di quello di Camaldoli :)

Altrimenti c'è Il passo dello Spino, interessante nel versante romagnolo (praticamente è una pista per gare in salita) poco transitata (praticamente ci sono solo gli sbirri a fermare le moto)
Oppure se vuoi passare da Dicomano --> Mugello etc.. puoi fare "La Consuma". A me piace molto come passo, e poi in cima c'è uno Chalet dove fanno delle schiacciate formidabili. Io personalmente ti consiglio Prosciutto rigorosamente salato e funghi (tutta roba locale da leccarsi i baffi)


Spettacolo la schiaccia coi funghi della consuma :lol: :lol:

il prossimo week end ho il "raid degli appennini" con alcuni amici di sv-italia:
raticosa - giogo - croce ai mori - calla - viamaggio - spino - bocca trabaria - bocca serriola - consuma :mrgreen:

con pernotto a fossombrone

vai che tra non molto ritorni in sella! :D
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 21 ago 2010, 15:43

Diamonddog ha scritto:Spettacolo la schiaccia coi funghi della consuma :lol: :lol:

il prossimo week end ho il "raid degli appennini" con alcuni amici di sv-italia:
raticosa - giogo - croce ai mori - calla - viamaggio - spino - bocca trabaria - bocca serriola - consuma :mrgreen:

con pernotto a fossombrone

vai che tra non molto ritorni in sella! :D


Accidenti che bel giro!... Non sai cosa darei ora per poter farne anche 1/4 :crycry: :crycry:
Vabè ormai devo soffrire per quest'anno ma il prossimo farò 100.000 KM :mrgreen:

P.S. VIAMAGGIO E' SHOW.. anche le due bocche

Belzebau
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:51
Località: Poppi (AR)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Belzebau » 19 dic 2010, 17:44

Ormai sono passati più di 5 mesi e oggi è stato il mio primo giorno in cui non ho mai usato stampelle per muovermi!!!!
GRANDE EVENTO!!! una goduria!! (anche se ancora ho abbastanza dolore e gonfiore)

Purtroppo ho avuto un po' di complicazioni dopo l'intervento ma conto di tornare in moto in primavera :)

Le riparazioni (strettamente necessarie) mi sono costate 3000€ :crycry: vabè l'importante è che sia io che la mia motina possiamo tornare come prima!

A rivedergliela a tutti! :D

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Geec » 19 dic 2010, 18:05

E vai, Belzebau !!!!!
Dai che la strada comincia ad essere un pò in discesa.....
Tantissimi auguri per tutto !!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda thecapitan » 19 dic 2010, 18:52

Sono felicissimo per te :wink:
Credere sempre mollare mai :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda Eddy » 19 dic 2010, 19:02

:up: vai
e in bocca al lupo per la riabilitazione

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Asfalto, ossa e titanio.

Messaggioda @ldo » 19 dic 2010, 20:26

ti faccio anch'io gli auguri di una rapida riabiitazione :wink: vedrai che in primavera sarete di nuovo operativi entrambi 8)
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti