KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Telepass e moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Telepass e moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 lug 2010, 8:42

In società autostrade/serravalle si sono bevuti il cervello come in tuttte le socità para-statali.
Anni fa, al punto blu, mi dissero che in caso di mancata apertura della sbarra, in moto, avrei dovuto evitare la sbarra (corta proprio per quel motivo ) e proseguire. Con la targa associata al telepass mi avrebbero addebitato l'importo corretto e sarebbe tutto finito li.

Bene, ricevo da autostrade una lettera in cui mi comunicano che a fine febbraio, non mi sono fermato al telpass e la mia targa non risulta asociata a nessun telepass, per cui si vedono costretti ad addebitarmi 60 e rotti euro + spese di notifica.
Notare che la sbarra che non si alza è ben pericolosa oltre che un loro malfunzionamento.....
Ho chiamato e risolto tutto grazie al cielo, ma diffidate di questa porcheria di società perchè una ne fa cento ne pensa, e finchè non vedrò l'addebito corretto sulla sitinta non sarò sereno.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Telepass e moto

Messaggioda ulvisma » 20 lug 2010, 8:47

vai Fonz!!! Spaccagli il C@lo!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Telepass e moto

Messaggioda ciocca » 20 lug 2010, 8:51

attraverso la registrazione al sito ww.telepass.it puoi controllare i movimenti che ti verranno addebitati sulla prossima fattura... è, forse, l'unico servizio che ha una certa utilità e funzionalità! :D
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Telepass e moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 lug 2010, 8:56

si peccato che loro non riescano ad incorciare le targhe e i telepass associati.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Telepass e moto

Messaggioda ciocca » 20 lug 2010, 8:59

e vabbè allora dacci dentro di :boxe: :boxe: e quando hai finito trova da fare qualcosa che ti rilassi in modo piacevole :whistle:


:mrgreen:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Telepass e moto

Messaggioda Eddy » 20 lug 2010, 11:48

a me col 640 capitava praticamente sempre che non si aprisse la sbarra :roll: per via della leggerezza :roll: ma solo una volta hanno provato ad addebirami il costo intero di un viaggio, Napoli-Genova Nervi :shock:
quando invece ero entrato a Pontremoli :sobno:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Telepass e moto

Messaggioda alp650 » 20 lug 2010, 11:58

fatti valere fonzie,almeno per fortuna hai risolto :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Telepass e moto

Messaggioda Pol » 20 lug 2010, 12:36

nemmeno a me si alza mai quella c@zzo di sbarra al casello. Che palle!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Telepass e moto

Messaggioda tocram » 20 lug 2010, 12:48

il sistema telepass è molto comodo soprattutto in moto, a parte i disservizi e non sai bene dove cavolo metterlo per avere la giusta ricezione.

solo che per me è un servizio truffaldino, si perchè mi devono spiegare il perché devo pagare un canone, anche se è poca roba, per un servizio che facilita loro, sia direttamente sulla strada non provoconado code, sia anche dal punto di vista del pagamento

è un po' come le ricariche dei cellulari, quando si pagava il pizzo ad ogni ricarica, idem qui

ad essere capaci se non si alza la sbarra ci sarebbe da fare una finta caduta e poi mangiarci su...... ad essere capaci :roll:

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Telepass e moto

Messaggioda ciocca » 20 lug 2010, 12:55

Eddy ha scritto:a me col 640 capitava praticamente sempre che non si aprisse la sbarra :roll: per via della leggerezza :roll:

la leggerezza della sbarra intendi?


















:mrgreen:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Telepass e moto

Messaggioda ciocca » 20 lug 2010, 12:56

tocram ha scritto: ad essere capaci se non si alza la sbarra ci sarebbe da fare una finta caduta e poi mangiarci su...... ad essere capaci :roll:

Nitroooooo dove sei?!?!?! :mrgreen:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Telepass e moto

Messaggioda tocram » 20 lug 2010, 12:58

ciocca ha scritto:
tocram ha scritto: ad essere capaci se non si alza la sbarra ci sarebbe da fare una finta caduta e poi mangiarci su...... ad essere capaci :roll:

Nitroooooo dove sei?!?!?! :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Telepass e moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 lug 2010, 13:01

ciocca ha scritto:
tocram ha scritto: ad essere capaci se non si alza la sbarra ci sarebbe da fare una finta caduta e poi mangiarci su...... ad essere capaci :roll:

Nitroooooo dove sei?!?!?! :mrgreen:



qualcuno qua , è scivolato perchè non si è alzata la sbarra e si è sentito rispondere che bisogna entrare a 30 kmh nel telepass ;)

sono dei mafiosi e vincono sempre loro
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Telepass e moto

Messaggioda trivella » 20 lug 2010, 13:17

sono dell merde xchè anche io ho chiesto ad un punto blu dopo il furto dell'auto e hanno detto che anche se nn lo hai con te passa pure faranno foto e addebiteranno la tratta in automatico. se succede quello che è successo a fonzie tirare fuori la mazza e fargli il culo quadro...

Fonzie sono con te posso procurare del sentex in caso di necessità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Telepass e moto

Messaggioda Macs » 20 lug 2010, 13:44

tocram ha scritto:il sistema telepass è molto comodo soprattutto in moto, a parte i disservizi e non sai bene dove cavolo metterlo per avere la giusta ricezione.

solo che per me è un servizio truffaldino, si perchè mi devono spiegare il perché devo pagare un canone, anche se è poca roba, per un servizio che facilita loro, sia direttamente sulla strada non provoconado code, sia anche dal punto di vista del pagamento

è un po' come le ricariche dei cellulari, quando si pagava il pizzo ad ogni ricarica, idem qui

ad essere capaci se non si alza la sbarra ci sarebbe da fare una finta caduta e poi mangiarci su...... ad essere capaci :roll:


Infatti... anche se di pochi eurini... il canone è proprio una "cagata pazzesca".
Si tolgono un bel po' di persone ai caselli fissi e devo pure pagare loro?
è vero che gli costa un po' di attrezzatura, server ed altro... ma sono spese che si ammortizzano... il canone non mi va proprio giù.

Poi lasciamo perdere il servizio... azz se devi fare qualsiasi cosa ti devi sbattere fino al punto blu che ce ne sono pochi. :roll:

Io pago col FastPay e stop! :wink:

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: Telepass e moto

Messaggioda zerbaijan » 20 lug 2010, 13:48

io uso il viacard, mi risparmia di maneggiare soldi e dovermi levare i guanti... il bello è che non c'è mai fila :wink:

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Telepass e moto

Messaggioda cipriota » 20 lug 2010, 14:57

Mi è successo pochio giorni fa.

Entro in A4 a bs-est, telepass nella mano destra (associato alla targa della moto) e cambio in sesta, a sei o sette giri/min, 30 km/h, catena a sbattere tra l'ascella e l'asfalto: semaforo rosso, la sbarra non si alza.

Fanculo, tanto ci passo.

Francesca, dietro, mi dice "ma non si è alzata".
Strano, in genere in autostrada sonnecchia e non si accorge di nulla.
Mi fa notare che non è bello, forse dovrei fare qualcosa.
Faccio il figo e butto lì un "l'ho fatto mille volte, non succede nulla".

In realtà mi era capitato due sole volte, passando peraltro insieme ad altre auto.

Arrivo a vr-sud, esco, stavolta il telepass lo tiene Fra, così io posso scalare e girare a regimi da cristiano. Però faccio sì e no i 15 km/h, quindi la catena monta ugualmente a neve l'albume, ma il semaforo rimane piantato sul rosso e la sbarra non si alza.

Rifanculo, tanto ci passo.

A fine serata ripeto l'operazione entrando a Verona e uscendo a Brescia: sarà per il buio, la stanchezza, le cavallette, le sbarre si alzano docili sia in entrata sia in uscita e io sorrido ebete.

Fra mi suggerisce che una telefonata al punto blu non guasterebbe.

Io son zerbino, quindi le do retta, contrariamente a quanto avrei pensato di fare, ovvero ignorare l'accaduto per dimenticarmene pochi secondi dopo.

La mattina successiva, quindi ,telefono al punto blu: "Faccia così, ci mandi un fax, nel quale indica approssimativamente l'ora e il giorno dell'entrata e dell'uscita, i caselli, il numero di telepass, dichiarando di essere passato nonostante il malfunzionamento dell'apparato. Così evita che le addebitiamo in fattura il tragitto Brescia-Taranto".

Ho inviato il fax.
A tutt'oggi non ho ricevuto la fattura.
Quando mi arriverà vi farò sapere.
Ovviamente sono fiducioso.

E do sempre più retta a Francesca :roll:
Se ne esce........
Uno psichiatra

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Telepass e moto

Messaggioda jenk » 20 lug 2010, 22:06

Dopo le prime volte che mi fermavo e chiamavo l'addetto (liberando il passaggio), dietro loro indicazione non mi fermo più.
Provato anche a telefonare segnalando l'amomalia del sistema ricevendo la stessa risposta (sono stato tra i primi tester del telepass per le moto, quando non era per tutti).
Per ora nessun addebito errato (o maggiorato), però controllo sempre .... si sa mai di trovare la sorpresa :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Telepass e moto

Messaggioda alp650 » 21 lug 2010, 6:14

io per non avere storie è vero che il telepass è comodo in moto, pago normalmente con i soldi,preferisco fare la coda :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Telepass e moto

Messaggioda arzach » 22 lug 2010, 9:07

FASTPAY: estraggo il bancomat, lo infilo nella fessura o alla peggio lo porgo all'omino. me lo ridà e riparto. :mrgreen:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti