KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda saso » 16 lug 2010, 7:20

difetti?
1) l'adv non vibra, ti massaggia dolcemente il culo :D
2) nell'adv i caschi non li potrai mai attaccare da nessuna parte perchè non vuole mai che te te ne vada :D
3) l'adv non sputa benzina, ti restituisce onestamente quella che gli avanza :D


saso :D
saso

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda francosuper » 16 lug 2010, 11:09

1) Io provengo da SM950.. quella si che ti faceva il culetto piatto! Ora con l'adv viaggio in poltrona! Manca solo lcd sky e birra per essere in pieno relax :mrgreen:
2) Il filo in acciaio presente nel portaoggetti non serve a una cippa perchè non ci sono più gli attacchi per fissarlo! Ho risolto mettendo i caschi nel bauletto :mrgreen:
3) Benzina... mai avuto problemi con il pieno :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda CREG » 16 lug 2010, 12:49

zerbaijan ha scritto:unico problema trovato alla mia K l'aria calda che ustiona le gambe ma pazienza :roll:

domenica scorsa con gli stivali da off e i pantatecnici sembrava di aver le gambe nude sulle marmitte :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda CREG » 16 lug 2010, 12:50

saso ha scritto:difetti?
1) l'adv non vibra, ti massaggia dolcemente il culo :D
2) nell'adv i caschi non li potrai mai attaccare da nessuna parte perchè non vuole mai che te te ne vada :D
3) l'adv non sputa benzina, ti restituisce onestamente quella che gli avanza :D


saso :D

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda CREG » 16 lug 2010, 12:51

mchanic ha scritto::mrgreen: X legare i caschi uso una cordina da bici di quelle lunghe un metro e la faccio passare tra le maniglie passeggero e sella, x il cordino d'acciaio non c'è + il gancio ( dal 2007).
X la sella esiste poco di efficace, bituate :mrgreen:
Benzina : pieno raso con moto su cavalletto centrale , parti e vedrai che non resta a lungo piena rasa :mrgreen:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda CREG » 16 lug 2010, 12:53

io so solo una cosa.........se potessi mi comprerei la terza 990, di fianco alla SUPERDUKE e alla ADV-R ci metterei una bella SMR 990 :D

KTM e' una fabbrica di :scimmia: :uhuh: :scimmia:
ORANGE COW BOY

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda calabrone67 » 17 lug 2010, 13:39

saso ha scritto:difetti?
1) l'adv non vibra, ti massaggia dolcemente il culo :D
2) nell'adv i caschi non li potrai mai attaccare da nessuna parte perchè non vuole mai che te te ne vada :D
3) l'adv non sputa benzina, ti restituisce onestamente quella che gli avanza :D


saso :D

...dunque vediamo se ho capito bene :idea: .per il punto 1,compro un cuscinone in lattice di forma cilindrica e lo incollo lungo tutta la sella;per il punto 2 rivesto l'interno dei caschi con attack così non me li tolgo più oppure li metto dentro un bauletto,ma così zerba mi disconosce se lo vede;per il punto 3 quando parcheggio dopo il pieno,metto a terra una bacinella sotto il serbatoio dx oppure se non ho fretta mi faccio una quarantina di km prima di parcheggiarla.:lol: vedi basta chiedere ed il "forum"trova sempre la soluzione per ogni problemi.grazie a tutti.comunque a parte gli scherzi se qualcuno pensava che parlassi di veri e propri difetti vuol dire che non mi sono spiegato bene e me ne scuso :oops: ovviamente la mia era un'argomentazione tra il serio ed il faceto,adoro questa moto ed è davvero dura trovare un motivo per pentirmi della scelta. :penna:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda saso » 17 lug 2010, 14:47

ma ci mancherebbe...anke a me le vimìbrazioni, ad esempio, danno fastidio :D ..........ma, come dici te, tutto passa con un bel giro spensierato :D :D :D
saso

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda bypaco » 19 lug 2010, 7:44

Ma la tua sella è in cazzutissimo ERGOGEL?
Se lo è sostituiscila subito con quella normale

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda tigrotto » 19 lug 2010, 9:52

il difetto principale della mia adv 2009.......e' il pilota la moto e' uno spettacolo e io la sfrutto al 30%. :crycry: :crycry:

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda vitino75 » 19 lug 2010, 14:43

saso ha scritto:ma ci mancherebbe...anke a me le vimìbrazioni, ad esempio, danno fastidio :D ..........ma, come dici te, tutto passa con un bel giro spensierato :D :D :D


a me invece, le vibrazioni sotto il sedere................." :ass: :whip: :seghe: PIACCIONO........" :oops: :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda F3D3 » 19 lug 2010, 21:08

vitino75 ha scritto:a me invece, le vibrazioni sotto il sedere................." :ass: :whip: :seghe: PIACCIONO........" :oops: :rotlf:


Vitino75 non sei grande,
sei immensooooooooo!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda calabrone67 » 20 lug 2010, 13:23

bypaco ha scritto:Ma la tua sella è in cazzutissimo ERGOGEL?
Se lo è sostituiscila subito con quella normale

purtroppo sì :crycry: .però quella originale è alta e soprattutto non ha la sagomatura per il passeggero.una volta ho fatto un giretto con la mia "zavorrina" e ad ogni curva ho rischiato di parlare in falsetto :village: e considerando alcuni frequentatori del forum meglio stare attenti.perfetta da soli ma in coppia è un calvario.pensavo a questo punto di comprarne una artigianale.qualche idea?

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 lug 2010, 15:43

ma scusa che sella originale hai?

la mia ha la fossetta e il passeggero siede su un gradino, la S ce l'ha dritta...mmmmhhhhhhh se provassi ad andare da un sellaio magari risolveresti la situazione con poche decine di euro
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda CREG » 20 lug 2010, 23:03

F3D3 ha scritto:
vitino75 ha scritto:a me invece, le vibrazioni sotto il sedere................." :ass: :whip: :seghe: PIACCIONO........" :oops: :rotlf:


Vitino75 non sei grande,
sei immensooooooooo!!!



si...si....... VITINO e' un immenso CULOOOOOO!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda bypaco » 21 lug 2010, 9:54

calabrone67 ha scritto:
bypaco ha scritto:Ma la tua sella è in cazzutissimo ERGOGEL?
Se lo è sostituiscila subito con quella normale

purtroppo sì :crycry: .però quella originale è alta e soprattutto non ha la sagomatura per il passeggero.una volta ho fatto un giretto con la mia "zavorrina" e ad ogni curva ho rischiato di parlare in falsetto :village: e considerando alcuni frequentatori del forum meglio stare attenti.perfetta da soli ma in coppia è un calvario.pensavo a questo punto di comprarne una artigianale.qualche idea?


Sostituisci la sella in Ergom€rd@ con quella normale a 2 piani, costa 120€. Tutt' unltra cosa.

Ciao

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda vitino75 » 21 lug 2010, 17:26

si...si....... VITINO e' un immenso CULOOOOOO!!!!!!!!!!!! :mrgreen:[/quote]

Azz....è la prima volta ke mi kiaman CULO....ho sempre assistito da spettatore ai vs continui insulti reciproci.....
Ma ke significa CULO?....... :roll:
dalle mie parti non si usa questo termine........ :oops:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda karotènite » 21 lug 2010, 20:09

"Spetta che mo, te li spieghi io............. :village: :village:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda vitino75 » 21 lug 2010, 21:05

karotènite ha scritto:"Spetta che mo, te li spieghi io............. :village: :village:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




......mmm......incomincio ad aver qualke sospetto...................posso darti la dimostrazione x vedere se ho capito? :rotlf:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 30 lug 2010, 17:32

Ciao a tutti, si avvicina il momento! stò per entrare nel vostro mondo ma un dilemma non mi fa dormire... chiedo informazioni a chi possiede una R o ha esperienza per aiutarmi nella scelta..
Premetto l'uso che ne farò del nuovo cavallo.. vorrei farne un uso misto on e off, un viaggio in Tunisia , week end con fidanzata e valige, passi alpini ad andature decisamente sostenute, cavalcate varie in off con tassellati, ecc. insomma la sfrutterei a 360°. Ho avuto modo di provare il modello "basso" 2010 e mi è piaciuto molto per l'equilibrio generale, l'agilità e il compromesso delle sospensioni, soft ma non troppo. Arrivo da una SD-R... un asse.. dove il motore di certo non manca ma con adventure comunque non sono rimasto affatto deluso in termini di prestazioni..
Mi piace molto la R ma il dubbio è: :?: le sospensioni oltre ad essere a più lunga escursione sono anche molto più dure o rimangono confortevoli come il modello normale ma solo con più corsa?? Vi chiedo questo perche tra SD e SD-R in termini di durezza sospensioni c'è un abisso, tra l'altro non colmabile con regolazioni varie la superduke-R è molto dura anche se tarata su soft.
Dal momento che ho apprezzato l'ottimo assorbimento delle buche e dossi su Adventure non vorrei prendendo la R ritrovarmi con una moto con sospensioni pietrose più adatte solo ad un uso solo Hard e non per l'utente medio come me che non disprezza il confort.
Ho chiesto in conce e mi è stato detto di non prendere la R in quanto è durissima! Solo per un uso estremo! Dune, salti e sassoni..Madonna ma cos'è?! :shock:
Sono alto 1.78 e l'appoggio sedendomi sopra la R è circa mezza pianta forse leggermente meno.. troppo poco per un off un pò impegnativo?
Mi lascio consigliare da chi conosce bene il prodotto in questione e non da chi lo vede conosce solo su carta o per sentito dire... Grazie.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti