KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

multistrada...adesso ridiamo noi!!!

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda puzar » 19 lug 2010, 13:47

Dopo essere stato perculato da conoscenti per non aver atteso l' uscita del mts 1200 ad oggi mi riprendo una bella rivincita con chi ha fatto a sua detta l'acquisto più azzeccato della vita con una moto superiore (sempre a loro detta) della smt, gli stessi sono già tornati dal conce più volte per sostiuire o intervenire su varie anomalie riscontrate dal loro gioiello che imbottito di elettronica deve ancora far uscire tutte le pecche....... un ulteriore conferma per chi ancora non ne fosse convinto che la nostra sm/t è una delle migliori moto della categoria in commercio e che per affidabilità non è inferiore a nessuna (per consumi non si può dire altrettanto)...........p.s. comunque tra le curve la mts rimane dietro........è ufficiale....... :twisted:

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Il Grande Baboomba » 19 lug 2010, 13:52

Vabbè, modello completamente nuovo, è normale che compaia qualche grana, per le varie case ormai è il cliente finale a fare i collaudi e per questo sarebbe buona cosa non comprare le prime serie.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda zandrearacing » 19 lug 2010, 17:47

qualche notizia ufficiale sui guasti alla multi oppure solo per sentito dire??

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Turk » 19 lug 2010, 18:21

c'era anche un po' da aspettarselo...
cmq spero (per Ducati e per gli owners) che non sia nulla di grave.
La moto è bella ed innovativa, ma più sono sofisticate, più sono soggette a difetti di gioventù.

La SMT è bella ma ignorante...e di razza. :mrgreen:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda puzar » 19 lug 2010, 18:33

di ufficiale non so.......ma di reale c'è questo........... batteria scarica per pochi giorni ferma e l'indicatore che segna che è sempre scarica con display che ogni tanto da di matto, cavo del gas che urta il radiatore consumandolo, portatarga posteriroe che balla in maniera impressionante , borse della versione touring che hanno infiltrazioni d' acqua in caso di pioggia,erogazione sporca tra i 3000 e i 4000 giri............ e ripeto siamo solo all'inizio....sarà pure una gran moto ma con quello che costa dovrebbe essere perfetta.........forse lo sarà tra un annetto... quando l'aggiorneranno...........ma intanto teniamoci stretta il nostro kappone :wink:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda ktmax » 19 lug 2010, 19:48

puzar ha scritto:p.s. comunque tra le curve la mts rimane dietro........è ufficiale....... :twisted:


provata per 45 minu tutto vero ti infinocchiano... ha 150 cv ha le sosp. a controllo elettronico ha questo e ha quello,,,,, l
:mukka: :mukka: :mukka: :mukka:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... byday.html
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda davidesbk » 19 lug 2010, 19:58

si si ridiamo pure, ma quel coso ha sotto il motore dell'1198, quindi risolti questi piccoli "fastidi da primi vagiti" da parte dell'utente finale (vero collaudatore, come ricorda benissimo Baboomba), saranno volatili per diabetici...

su un fatto però resto irremovibile: l'SMT a confronto del Multi 1200 resta un (gran) mezzo da divertimento, versatile , maneggevole e se vogliamo "minuto" rispetto alle dimensioni da cargo dell'altra.. e il cambio con una Ducati lo farei (forse) soltanto con un Hyper con il motore dell'1198 termignonata.. (le 2 valvole ad aria possono benissimo montarle su una lavatrice... non su una moto nel 2010 facendole passare come l'ultimo ritrovato della tecnologia "evo") ..

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Pol » 19 lug 2010, 20:38

davidesbk ha scritto:si si ridiamo pure, ma quel coso ha sotto il motore dell'1198, quindi risolti questi piccoli "fastidi da primi vagiti" da parte dell'utente finale (vero collaudatore, come ricorda benissimo Baboomba), saranno volatili per diabetici...

su un fatto però resto irremovibile: l'SMT a confronto del Multi 1200 resta un (gran) mezzo da divertimento, versatile , maneggevole e se vogliamo "minuto" rispetto alle dimensioni da cargo dell'altra.. e il cambio con una Ducati lo farei (forse) soltanto con un Hyper con il motore dell'1198 termignonata.. (le 2 valvole ad aria possono benissimo montarle su una lavatrice... non su una moto nel 2010 facendole passare come l'ultimo ritrovato della tecnologia "evo") ..



l'ho provata e non mi ha esaltato, ma guarda che a dimensioni è forse più piccola della nostra smt.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda davidesbk » 19 lug 2010, 21:24

mmmm guardala bene, l'ho avuta sotto al culo al WDW per 3 giorni per lavoro e il 4° giorno ho aperto il box e mi son detto... toh... una pitbike!!! e non ho SMT ma la 990 base che è meno imponente di "anteriore"
cmq gran bel mezzo niente da dire...

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Pol » 19 lug 2010, 21:41

a me è sembrato un materasso che va fortissimo...poco emozionale.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
loris79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:03

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda loris79 » 20 lug 2010, 18:57

imbestialito dal fatto che nessuna rivista di settore si sia presa la briga di fare una comparativa tra multi ed smt,mi sono recato dal conce ducati più vicino e ho avuto modo di provare la "star"ducati del momento.ho potuto fare una prova molto completa in quanto ho percorso una quarqntina di km di misto collinare. ebbene,delusione sotto ogni fronte(a parte l'estetica che è stupenda). 150cv in modalità sport vengono erogati in maniera così soft che i miseri 115 della mia smt sembrano il doppio.che senso ha avere tutti quei cavalli se poi sono imbrigliati da un'elettronica assassina? l'smt tra i tornanti e nel misto stretto è un fulmine,la multi è molto più pesante di sterzo e quindi dannatamente meno efficace.infine il cambio,dalla lunghissima corsa alla leva e una spaziatura del folle eterna(scalando da 2° a 1° incappi sempre nel folle). tornato dal conce(che è anche ktm ufficiale) ho fatto presenti le mie opinioni e anche loro mi hanno confessato di preferire il motore e la ciclistica ktm(per il cambio hanno detto che si trattava solo di una questione da regolazioniìi della leva???) in conclusione dopo aver effettuato questa prova ho capito perchè la multi non viene mai confrontata con la smt...esclusivamente per non offuscarne l'idea di moto eccezionale!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda ktmax » 20 lug 2010, 19:07

loris79 ha scritto:.....nessuna rivista di settore si sia presa la briga di fare una comparativa tra multi ed smt,....

semplice hanno paura di scoprire l'acqua calda :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

groppa71
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:46

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda groppa71 » 20 lug 2010, 19:15

Al mio paese l'ha comprata un mio amico.............presa il lunedì pomeriggio, la mattina dopo era già fermo dopo ben 67 km............affidabile?
Meno male costa poco............forse era meglio se la testavano ancora per 1 anno............
GRANDE SMT !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Turk » 20 lug 2010, 19:35

Sarei curioso anch'io di sentire i pareri di qualche rivista confrontando la SMT con la MTS,
ma penso che vogliano confrontarla più con la GS.
Magari fanno una prova multipla con MTS, GS, SMT, Stelvio, Granpasso e Superténéré..
sarebbe interessante, ma dubito che inseriscano la SMT in quanto forse non la considerano "della categoria turistiche", quanto ad es. l'ADV.

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda puzar » 20 lug 2010, 20:12

Su MCN hanno fatto una comparativa smt,gs,multistrada,tiger c'è il video su you tube, solo che i tester parlano in inglese spedito e per chi non lo mastica tanto come me non capisce una mazza........... ho capito solo moto fun e very very fast... :lol:

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Turk » 20 lug 2010, 20:30

puzar ha scritto:Su MCN hanno fatto una comparativa smt,gs,multistrada,tiger c'è il video su you tube, solo che i tester parlano in inglese spedito e per chi non lo mastica tanto come me non capisce una mazza........... ho capito solo moto fun e very very fast... :lol:


Visto da prima di prendere la belva ^^
alla fine dice che la GS è un' ottima Travel bike ma la SMT è molto più veloce e molto molto più divertente, insomma, la migliore :mrgreen:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda gtmaster » 21 lug 2010, 10:59

La smt è sicuramente piu da "sorriso nel casco",ma ci andrei cauto nel decretarne rapidamente la superiorità... :roll:
La multi ha una rapportatura lunghissima,per di piu con sesta "di riposo",voluta per esaltare,con ogni probabilità,l indole turistica,ed attenuarne l erogazione per non spaventare piu di qualcuno,visto che tira fuori 137 bruscolini alla ruota... :mrgreen:
Proviamo ad immaginare come sarebbe con una rapportatura analoga a quella della smt,in modo da non farle superare,diciamo,toh,225 kmh...
pensiamo ancora che sarebbe poco emozionale? :roll:
Sulla ciclistica nulla da dire:
è solo piu direzionale,in tipico stile ducati,e di conseguenza meno giocosa e piu stabile.
La standard si prende a circa 2500 euro in piu della smt,discretamente ammortizzabili per via dei tagliandi piu distanziati e dei consumi,notevolmente piu bassi... :D
Per non parlare della rivendibilità... :cry:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda trivella » 21 lug 2010, 16:44

Io sicuramente non faccio testo perchè non ho una SMT, e non l'ho mai provata, ma un 950 SMR e fidatevi che a me dei 150 cv e tutte le cavolate elettroniche che ci hanno messo nn mi fa gola per nulla. Sono a favore dell'abs che io nn ho e ricordate e di eventuale scelta delle mappature ma per il resto nn me ne frega una mazza.

CHE AVETE UNA MOTO LA SMT CHE E' ECCEZIONALE, (ci sarà un motivo se KTM non sta pensando nemmeno per un secondo per ora a fare una 1200) sia per il motore che per tutto il resto e voi penso potete anche confermare quello che dico io con la Mia SMR mi sono tolto molte soddisfazioni e ho solo 100 cv e ne sono fiero :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Turk » 21 lug 2010, 18:07

trivella ha scritto:Io sicuramente non faccio testo perchè non ho una SMT, e non l'ho mai provata, ma un 950 SMR e fidatevi che a me dei 150 cv e tutte le cavolate elettroniche che ci hanno messo nn mi fa gola per nulla. Sono a favore dell'abs che io nn ho e ricordate e di eventuale scelta delle mappature ma per il resto nn me ne frega una mazza.

CHE AVETE UNA MOTO LA SMT CHE E' ECCEZIONALE, (ci sarà un motivo se KTM non sta pensando nemmeno per un secondo per ora a fare una 1200) sia per il motore che per tutto il resto e voi penso potete anche confermare quello che dico io con la Mia SMR mi sono tolto molte soddisfazioni e ho solo 100 cv e ne sono fiero :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Stra.Quotone :wink:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: multistrada...adesso ridiamo noi!!!

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 18:14

effettivamente dargli delle gran manate di gas con la mia smt mi fa decisamente stringere le chiappe....quindi direi che sono già tanti.

Sui consumi non ci metterei la mano sul fuoco, io faccio senza problemi i 15 km/lt e sicuramente la multi 1200 non farà di meglio, 150 cv non si tirano fuori solo con l'aria, ma anche con la benza.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti