KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

blocchetto chiave su exc

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 15 lug 2010, 14:36

spectrum90 ha scritto:e quanto è piccolo? io ho preso uno come quelli per accendere i neon alla macchina quelli tipo militari con la levetta.
sono 2.5 cm per 1.5 e l'astina è 3 cm. ho pensato pur io li, ma è il primo posto dove vanno a vedere.


mm si è la levetta metallica on off destra sinistra... la leva mia è 1,5cm circa.. ma cmq non è visibile e abbastanza incriccata :rotlf:
se non lo si sa... è piuttosto problematico trovarla
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 15 lug 2010, 16:13

mmm...come l'ahi fissata, giusto per precisare quando azioni quel pulsante ti scarica a massa, cioè è come il pulsante per spegnerla perciò il motorino continua a girare, o hai fatto diversamente?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 16 lug 2010, 8:46

ci son 2 modi per collegarlo... io l'ho fatto + semplice possibile ovvero.. quando è in off.... se premi il pulsante d'accensione... il motorino gira.. ma senza accendersi... (stacca la massa)

oppure lo si può collegare direttamente al tasto d'accensione, che è un po + complicato xkè bisogna sfilacciare il cavo, ma in questo modo quando sta in off e schiacci il tastino.. non succede nulla......in ogni caso la funzione è la stessa....
lo si può fissare in 2 modi... o fai un buco, ce lo infili da dietro, e poi (se hai presente la levetta on-off) ha una filettatura sull'imbocco da dove esce la levetta.... li si può avvitarci sopra un bulloncino..... 0=---- <--- o
(0) base
(=) filettatura
(----) levetta
(o) bullone
o se no se non vuoi far buchi etc... ti tocca incollarlo....
io ho fatto entrambe le opzioni x sicurezza :rotlf:
appena riesco faccio delle foto se preferisci :o :o
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 16 lug 2010, 8:49

infatti non voglio rovinare le piastre.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 16 lug 2010, 9:29

dai ti faccio un paio di foto + dettagliate se riesco stasera quando torno dal lavoro :wink:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

daniele 80
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar 2010, 17:36

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda daniele 80 » 16 lug 2010, 10:54

ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto , anche io havevo questo problema, e l'ho risolto. io ho un ktm 530 nuovo di pacca, l'ho trasformato in motard, e oltre a fare qualche giro in pista, ci esco e ci vado anche a lavoro, e di conseguenza havevo lo stesso problema, e ho risolto cosi: ho comprato un pulsante ha chiave on-off (10 euro) , ho rimediato un pezzo di canna d'acciaio di circa 6-7 cm cmq 2 cm circa piu lunga del pulsante. sopra vo ho saldato a regola d'arte un asticina sempre d'acciaio ben stondata con due fori , uno piu grande x il pulsante che poi ho avvitato all'interno con l'apposito dado, e un foro piu piccolo che va sovrapposto al foro del canotto di sterzo nei quali va inserita la vite che stringe il morzetto del manubrio, la quale a sua volta e' stata piombata x maggiore sicurezza. poi ho collegato i fili a quelli del pulsantino di segnimento che stanno in quel groviglio di fili dietro la mascherina, cosi quando la chiave e' girata e sfilata la modo va in massa ,il motorino gira ma la moto non si accende ne col pulsante ne con la pedana. poi dopo fatto cio, ho imboscato un pulsantino a levetta ad alto amperaggio , valore (6 euro) e l'ho collegato tra la batteria e la massa, cosi funge da staccabatteria, bloccando al suo inserimento il pulsante di accenzione , l'accenzione delle frecce e il clacson, praticamente con 16 euro e un paio di ore di lavoro.puoi lasciare la moto come le altre in giro. certo se vogliono te la rubano ugualmente,ma di sicuro ci mettono molto piu tempo. spero di essermi spiegato al meglio . un saluto :D

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 16 lug 2010, 12:29

non ho ben capito il tuo art attack del blocchetto ma praticamente è il mio stesso funzionamento... solo che sarebbe meglio che con levetta off.. non facesse girare il motorino...
ci penso su :P
bella! :giorno:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda pomp92 » 16 lug 2010, 12:40

daniele 80 ha scritto:ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto , anche io havevo questo problema, e l'ho risolto. io ho un ktm 530 nuovo di pacca, l'ho trasformato in motard, e oltre a fare qualche giro in pista, ci esco e ci vado anche a lavoro, e di conseguenza havevo lo stesso problema, e ho risolto cosi: ho comprato un pulsante ha chiave on-off (10 euro) , ho rimediato un pezzo di canna d'acciaio di circa 6-7 cm cmq 2 cm circa piu lunga del pulsante. sopra vo ho saldato a regola d'arte un asticina sempre d'acciaio ben stondata con due fori , uno piu grande x il pulsante che poi ho avvitato all'interno con l'apposito dado, e un foro piu piccolo che va sovrapposto al foro del canotto di sterzo nei quali va inserita la vite che stringe il morzetto del manubrio, la quale a sua volta e' stata piombata x maggiore sicurezza. poi ho collegato i fili a quelli del pulsantino di segnimento che stanno in quel groviglio di fili dietro la mascherina, cosi quando la chiave e' girata e sfilata la modo va in massa ,il motorino gira ma la moto non si accende ne col pulsante ne con la pedana. poi dopo fatto cio, ho imboscato un pulsantino a levetta ad alto amperaggio , valore (6 euro) e l'ho collegato tra la batteria e la massa, cosi funge da staccabatteria, bloccando al suo inserimento il pulsante di accenzione , l'accenzione delle frecce e il clacson, praticamente con 16 euro e un paio di ore di lavoro.puoi lasciare la moto come le altre in giro. certo se vogliono te la rubano ugualmente,ma di sicuro ci mettono molto piu tempo. spero di essermi spiegato al meglio . un saluto :D


ciao! se puoi posta qualche foto del blocchetto ;)
l'unica cosa che mi rende perplesso è la facilità con cui si può bypassare il blocchetto.. oltretutto li dietro alla mascherina è anche comodo..
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 16 lug 2010, 15:39

la questione è questa...NON CIO CAPITO UN PIFFERO, non dico che non ti sai spiegare ma che sono in che non ci arrivo :mrgreen:

se posti delle foto ci aiuteresti tanto. Mi interessa sapere dove hai posizionato il pulsantino che stacca la batteria, non mi dire sotto la sella?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 16 lug 2010, 15:42

a dimenticavo sta un grande problema, che è questo: :mrgreen:

Immagine

cioè il tutto non deve dare problemi in acqua, nella foto sono abbastanza pulito, devo usare il copri filtro quello per l'acqua, quindi fate voi.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 16 lug 2010, 15:53

con qllo che ho io la puoi anche portare sotto i rulli dell'autolavaggio.. o farci immersioni sottomarine.... :P
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 20 lug 2010, 13:28

qualche foto? :?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 22 lug 2010, 8:53

ho appurato che non ci son state trivellazioni e saldature varie sul mio.... ma semplicemente,... sul lato destro della mascherina.... subito sotto al tachimetro, c'è una staffetta in alluminio che regge una congiunzione bianca in plastica (dovrebbe esser delle luci) ecco li.. c'è addirittura un buco.... eventualmente x attaccarci altri cablaggi o far passar cavi.... li ci ho fixato il tastino... prova a dargli un occhiata :)
foto foto foto.... son sbadato :( quando vedo la moto..... mi ci lancio e perdo ogni pensiero :P sorrry :rotlf:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 23 lug 2010, 14:33

ho visto il foro che dici te, ma...
quello è un foro di ancoraggio, li infatti stava una fascetta appositamente costruita per ancorare il cablaggio principale. é meglio se non si tocca :)
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 26 lug 2010, 12:03

mi è partito il conta km :/ non viene + rilevato il sensore....
in ogni caso ho smontato la mascherina.... li c'è un piattello in alluminio che è trapassato da alcuni morsetti bianchi..... e li c'è uno spazio abbastanza ampio per potercelo alloggiare...... non riesco mai a far foto cazz
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2010, 8:01

Castelwheele ha scritto:mi è partito il conta km :/ non viene + rilevato il sensore....


controlla se sta ancora la calamita e che essa passi vicino al sensore sul piedino della forca
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 27 lug 2010, 11:35

boh levato la mascherina.. sembra tutto ok..... mah... il sensore.... sembra in ottime condizioni ed è a filo con la pinza..... mentre qllo del disco è li dovè :P
uff e va beh la porto mercoledi.... e farò foto x la tua gioia :P
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 28 lug 2010, 15:59

:s-ot: il cavo del conta km s'è mozzato ad altezza manubrio... xkè è stato tamponato uno in moto che era fermo davanti alla mia e cadendogli addosso, la mia s'è appoggiata al guardrail... tagliandosi il cavo ma nn la guaina -.- 35€ di cavo cazz!!
ecco per te le fotine caro mio speck :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 1 ago 2010, 18:27

ora è chiaro, in poche parole hanno fatto un buco da 4 sulla staffetta in ferro, li hanno messo la vite (a te la fascetta) per reggere il filo, e al buco originale che manteneva il filo sta ora il pulsante, bello lo faccio anche io.

La mia staffetta ha solo un foro li, e ci sta la vite per reggere il filo, quindi un foro è stato fatto :)
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 1 ago 2010, 19:20

sisi beh ma è una cosa da niente :) il + è far si che il motorino non giri.. ma non so se effettivamente sia possibile... :cry:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti