KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

supporto perno ruota.. crack!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

supporto perno ruota.. crack!

Messaggioda pomp92 » 15 lug 2010, 21:27

:o Ieri pomeriggio ho cambiato la gomma posteriore.. ho messo su una six days che mi hanno dato, anche se un po usata. La finisco e poi si vedrà!
Oggi, dopo quasi 5 giorni di astinenza :twisted: sono andato a farmi un giretto, mezzoretta.. nulla di che, solo una strada bianca..
Torno a casa, e mentre programmo la gita per domenica con papà :o :o :o azz..
Per fortuna che ho buttato l'occhio li.. il supporto del perno ruota crepato a metà, dal lato dove si appoggia alla vite di regolazione della tensione catenza, dal lato più lungo..
è praticamente aperto in due, dal filetto al bordo..
Eppure quando avevo smontato la gomma era tutto intero, e pure quando la ho rimontata, o almeno sembrava..
Infatti dentro la crepa c'era del grasso, quindi vuol dire che c'era da un bel po..
Non penso di averlo stretto troppo.. la dinamometrica non la avevo, ma quando lo ho mollato è venuto via facilmente, con la sola chiave senza bisogno di leve più lunghe. Pensate voi se si apriva del tutto in corsa, il perno ruota non aveva più supporto e :shock:

Come se non bastasse si è rotto quello dal lato sinistro, e come pezzo di ricambio vien venduto solo assieme al perno ruota.. 40€.. :head:
Con sta storia mi salta pure il giro di domenica, visto che il pezzo arriva martedì.. :aaargh:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: supporto perno ruota.. crack!

Messaggioda mchanic » 15 lug 2010, 22:20

:roll: Il dado ruota posteriore va serrato a 80 Nm , che non è sto grande sforzo, bloccandola + forte rischi di rompere qlcs , come nel tuo caso :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: supporto perno ruota.. crack!

Messaggioda pomp92 » 16 lug 2010, 12:33

che l'abbia rotto io non penso.. infatti nella crepa era tutto pieno di grasso e sporco.. in quei pochi minuti che son passati da quando la ho rimontata non può essere entrato tutto quello sporco..
sicuramente era già crepato e con lo smontaggio-rimontaggio s'è aperto del tutto..
Martedì mi arriverà il pezzo di ricambio, sta volta lo chiudo con la dinamometrica e poi controllo, per curiosità, se è più stretto o meno di come lo avevo stretto io.. :roll:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti