KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

NO Akrapovic, NO party

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: NO Akrapovic, NO party

Messaggioda bypaco » 13 lug 2010, 14:15

Scarichi arrivati, questa sera mi metto all'opera.
Tanto per sapere quello che mi aspetta.....devo smontare mezza moto per montarli?
Ho su i supporti per le valigie laterali, li devo smontare?

:byebye:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: NO Akrapovic, NO party

Messaggioda tocram » 13 lug 2010, 14:55

bypaco ha scritto:Scarichi arrivati, questa sera mi metto all'opera.
Tanto per sapere quello che mi aspetta.....devo smontare mezza moto per montarli?
Ho su i supporti per le valigie laterali, li devo smontare?

:byebye:


si io per lavorare meglio ho smollato anche il telaietto in modo da poterlo alzare se no è difficile imboccare la x

verifica prima di farlo, ma le guarnizioni in graffite che trovarei sono da togliere se no materialmente non ce la fai, vedrai che il diametro è preciso.
per toglierle puoi tentare pian piano con un cacciavite e magari ti riesce di non rovinarle, io non ce l'ho fatta, perchè erano tutte appiccicate.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: NO Akrapovic, NO party

Messaggioda bypaco » 14 lug 2010, 6:56

Scaricozzo Leovince montato :D :D :D ci sono volute 2 ore abbondanti di lavoro.
Esteticamente stupendo, specialmente senza dbKiller, veramente aggressivo.
Il sound è veramente spettacolare, forse un filo esagerato....vedrò se rimettere i dbkiller o meno
Non ho ancora fatto la prova temperatura, spero che non sia una fornace come gli originali, ma non credo proprio.
Sono rimasto un pò deluso dall'erogazione, mi piaceva molto con lo scarico originale.......tra i 4500 e 6000 aveva proprio un bel tiro rabbioso, adesso si è molto spianato.
Spero che con la mappa Akra torni rabbiosa come prima, anzi spero ancora di più

:byebye: :byebye:

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: NO Akrapovic, NO party

Messaggioda bypaco » 19 lug 2010, 8:04

Settimana scorsa ho fatto rimappare la centralina con la mappa Akra.
La moto gira molto meglio, non c'è paragone.
Non montate mai lo scarico Leovince senza fare rimappare la centralina, gira malissimo.
Con mio grosso dispiacere non ha ripreso quel picco di coppia che aveva a 4500-5500 con lo scarico originale, ma la coppia sembra spalmata un pò di più su tutto l'arco dei giri.
Ha guadagnato un pò di rotondità anche intorno ai 3500-4000, prima era un pò bulbera su quei regimi.

Problema calore.
Se pensate che montando lo scarico senza cat. risolverete il problema calore ,SBAGLIATE DI GROSSO.
Forse lo risolvete a metà.
Sicuramente la mia zavorrina ne ha giovato, le 2 centrali termiche al posteriore non sono più fastidiose.
I vostri gioielli di famiglia invece continueranno a friggere. :(
Ho provato anche ad incollare con del biadesivo uno strato di isolante alluminato sotto la sella, ma niente.
Adesso sto pensando di prendere quell tessuto termico, stile scarico Harley che spesso si vede in giro, e avvolgere il collettore del cilindro posteriore per ridurre il propagarsi delle fiamme dell'inferno che fanno friggere i miei cocones.

Dimenticavo......consumi di benza.....
Ieri ho fatto un girettino con la mia zavorrina portandomi dietro un bauletto laterale e quello centrale......passo del Sempione, passo della Nufenen, sosta a Lugano per il mega raduno Harley......giro vario con sali e scendi tiratine e tratti tranquilli ho fatto la media dei 18Km/L scarsi....direi non male per una rinomata ciucia benza :D

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti