Settimana scorsa ho fatto rimappare la centralina con la mappa Akra.
La moto gira molto meglio, non c'è paragone.
Non montate mai lo scarico Leovince senza fare rimappare la centralina, gira malissimo.
Con mio grosso dispiacere non ha ripreso quel picco di coppia che aveva a 4500-5500 con lo scarico originale, ma la coppia sembra spalmata un pò di più su tutto l'arco dei giri.
Ha guadagnato un pò di rotondità anche intorno ai 3500-4000, prima era un pò bulbera su quei regimi.
Problema calore.
Se pensate che montando lo scarico senza cat. risolverete il problema calore ,SBAGLIATE DI GROSSO.
Forse lo risolvete a metà.
Sicuramente la mia zavorrina ne ha giovato, le 2 centrali termiche al posteriore non sono più fastidiose.
I vostri gioielli di famiglia invece continueranno a friggere.
Ho provato anche ad incollare con del biadesivo uno strato di isolante alluminato sotto la sella, ma niente.
Adesso sto pensando di prendere quell tessuto termico, stile scarico Harley che spesso si vede in giro, e avvolgere il collettore del cilindro posteriore per ridurre il propagarsi delle fiamme dell'inferno che fanno friggere i miei cocones.
Dimenticavo......consumi di benza.....
Ieri ho fatto un girettino con la mia zavorrina portandomi dietro un bauletto laterale e quello centrale......passo del Sempione, passo della Nufenen, sosta a Lugano per il mega raduno Harley......giro vario con sali e scendi tiratine e tratti tranquilli ho fatto la media dei 18Km/L scarsi....direi non male per una rinomata ciucia benza