KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Mcfour » 13 lug 2010, 11:32

pinkopalla ha scritto:le adventure biemmebù sono veramente orrende! un capolavoro del cattivo gusto, una linea pesante, carica, fastidiosa alla vista, sgraziata, deforme, pungente, una ricerca del pacchiano assoluta! le odio!


Opinione personale...non condivisa da tutti però... visto che il Gs è la moto più venduta del suo segmento e non solo.

pinkopalla ha scritto:un tizio qua della mia zona se l'è presa, e si veste di tutto punto biemmebù per fare 500 metri e parcheggiarla al bar... poi riparte e ritorna a casa. totale 1 km vestito di tutto con sto caldo x 1 km e una biemmebu! classico. :crycry:


E questo cosa centra con la comparativa... :roll:
K T M 990 SMT

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 lug 2010, 12:12

Mcfour ha scritto:
pinkopalla ha scritto:le adventure biemmebù sono veramente orrende! un capolavoro del cattivo gusto, una linea pesante, carica, fastidiosa alla vista, sgraziata, deforme, pungente, una ricerca del pacchiano assoluta! le odio!


Opinione personale...non condivisa da tutti però... visto che il Gs è la moto più venduta del suo segmento e non solo.


beh......vanno in tanti coi travestiti ;) :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda karotènite » 13 lug 2010, 12:13

" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Mcfour » 13 lug 2010, 12:23

Arthur Fonzarelli ha scritto:


beh......vanno in tanti coi travestiti ;) :mrgreen:


E' quella la sua forza...piace a tutti... :wink:
K T M 990 SMT

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda CREG » 13 lug 2010, 12:25

boh, io son troppo TALEBANO. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda trivella » 13 lug 2010, 12:59

Arthur Fonzarelli ha scritto:mi chiedo come facciano ancora a considerarle due moto dello stesso settore.....


si si ti quotissimo e aggiungo

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

dimenticavo

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda magus » 13 lug 2010, 13:08

Comparativa ??...... allora dico la MIA !.... :twisted:

















No!... non ve la dico !!........... :mrgreen:
MaGuS

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Eddy » 13 lug 2010, 14:03

bah....... io il GS l'ho usato per poco ma non lo denigrerei così tanto :roll:
di sicuro non lo prenderò mai, almeno finchè la schiena e le ginocchia mi permetterano di fare enduro :devil: :penna:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda karotènite » 13 lug 2010, 14:07

Mcfour ha scritto:
E' quella la sua forza...piace a tutti... :wink:



"Forse piace a molti ......ma a me NO !..... nemmeno se dovessero regalarmela........e io ho avuto un problema alla pompa della benzina dopo appena 17000 km.e poco più di un' anno di vita......ma nonostante ciò.....non tornerei indietro........l'ADV è troppo unica ! :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda tocram » 13 lug 2010, 14:28

vado contro corrente se proprio dovessi fare un viaggio lungo lungo probabilmente lo valuterei, in effetti è davvero una poltrona comoda e rilassante......


me lo regalerò per la pensione :mrgreen: :nonno:

Avatar utente
paracarro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 dic 2009, 1:07
Località: Piemùnt

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda paracarro » 13 lug 2010, 15:04

A me il GS manca solo quando mi viene voglia di trotterellare o di fare le vacanze con la fidanzata, perché era decisamente più comodoso e consumava pure meno.
Per il resto, Kappa tutta la vita.
Però, a costo di dire un'eresia, a me la linea del nuovo GS piace ed è un'ottima moto.
Detesto solo il fatto che sia diventata un oggetto di moda come il T-Max (altro ottimo prodotto assolutamente overpriced).
Lo so, sono un po' snob... :king:

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda cipriota » 13 lug 2010, 16:05

Il gs è imbattibile, non scherziamo
http://www.ignorancia.org/uploads/exper ... tion-6.jpg
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda pinkopalla » 13 lug 2010, 16:08

Mcfour ha scritto:
pinkopalla ha scritto:le adventure biemmebù sono veramente orrende! un capolavoro del cattivo gusto, una linea pesante, carica, fastidiosa alla vista, sgraziata, deforme, pungente, una ricerca del pacchiano assoluta! le odio!


Opinione personale...non condivisa da tutti però... visto che il Gs è la moto più venduta del suo segmento e non solo.

pinkopalla ha scritto:un tizio qua della mia zona se l'è presa, e si veste di tutto punto biemmebù per fare 500 metri e parcheggiarla al bar... poi riparte e ritorna a casa. totale 1 km vestito di tutto con sto caldo x 1 km e una biemmebu! classico. :crycry:


E questo cosa centra con la comparativa... :roll:


purtroppo vendono anche tante hyundai atos prime e tante toyota yaris verso.. le alternative più sobrie ci sarebbero, ma si sa, i gusti sono gusti. non mi permetto di criticare chi se le compra, ma almeno chi la disegna!! :?

il resto centra per dire che la bi emme vuvuvu è una moto che per il "cafoncello" fa status simbol, e molti, delle citate tante vendite che dicevi, la prendono con il solo scopo di arrivare al bar! :lol:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda CREG » 13 lug 2010, 16:28

cipriota ha scritto:Il gs è imbattibile, non scherziamo
http://www.ignorancia.org/uploads/exper ... tion-6.jpg

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Mcfour » 13 lug 2010, 16:52

pinkopalla ha scritto:
purtroppo vendono anche tante hyundai atos prime e tante toyota yaris verso.. le alternative più sobrie ci sarebbero, ma si sa, i gusti sono gusti. non mi permetto di criticare chi se le compra, ma almeno chi la disegna!! :?

il resto centra per dire che la bi emme vuvuvu è una moto che per il "cafoncello" fa status simbol, e molti, delle citate tante vendite che dicevi, la prendono con il solo scopo di arrivare al bar! :lol:


Ma sia le Hyunday atos che le Toyota verso non sono prime nelle vendite.
Continuo a non capire cosa attiene al fatto di recarsi al bar con la moto, con un articolo tecnico dove si fanno valutazioni sulle caratteristiche di due modelli di motociclette.
Se poi vogliamo parlare di come si utilizza la moto, sono ben contento di farlo, ma non mi sembra questa la sezione adatta. :?:
Tornando all'articolo mi sembra che non dica niente di quanto già si sapeva, la superiorità KTM in off, e la maggior comodità del bicilindrico Tedesco.
K T M 990 SMT

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 lug 2010, 17:11

Mcfour ha scritto:
pinkopalla ha scritto:
purtroppo vendono anche tante hyundai atos prime e tante toyota yaris verso.. le alternative più sobrie ci sarebbero, ma si sa, i gusti sono gusti. non mi permetto di criticare chi se le compra, ma almeno chi la disegna!! :?

il resto centra per dire che la bi emme vuvuvu è una moto che per il "cafoncello" fa status simbol, e molti, delle citate tante vendite che dicevi, la prendono con il solo scopo di arrivare al bar! :lol:


Ma sia le Hyunday atos che le Toyota verso non sono prime nelle vendite.
Continuo a non capire cosa attiene al fatto di recarsi al bar con la moto, con un articolo tecnico dove si fanno valutazioni sulle caratteristiche di due modelli di motociclette.
Se poi vogliamo parlare di come si utilizza la moto, sono ben contento di farlo, ma non mi sembra questa la sezione adatta. :?:
Tornando all'articolo mi sembra che non dica niente di quanto già si sapeva, la superiorità KTM in off, e la maggior comodità del bicilindrico Tedesco.



beh non puoi negare che l'attrattiva del fichettone al bar conta parecchio nelle vendite del GS. E' prima perchè il marchio e il nome sono garanzia di qualità nel tempo ( sono 30 anni che c'è il GS ), non certo per la qualità della moto. Se vai a leggere sui forum BMW c'è una incidenza di malfunzionamenti e rotture meccaniche molto alta ( tra cui alcune veramente pericolose e indegne per il marchio bavarese), quindi vende perchè fa fico averla oltre al fatto che è una cruiser mascherata, anzi travestita, da enduro stradale. La dimostrazione sta nel fatto che trovi moto di 5 o 6 anni con 10.000 km, mentre qua c'è gente che la prende e a 150.000 km la sostituisce( con una uguale) e ci sta male (cipriota)

Credo che intendesse grossomodo questo pinkopalla, ma magari non ci ho capito nulla :P
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Mcfour » 13 lug 2010, 17:48

Direi che di fichettoni al bar ce ne sono di tutti i tipi, con Harley, Triumph, Ducati, varie, supersportive che non hanno mai visto la pista ecc.
Conosco le problematiche del GS, ne ho posseduto uno con cui ho percorso quasi 35.000Km, e l'unico problema è stato quello di cambiare la batteria, non ho mai avuto alcun malfunzionamento di alcun genere ne tantomeno pericoloso.
Sui forum si parla solo di problemi, e se si facesse un rapporto tra moto vendute e problemi tecnici credo che KTM sarebbe soccombente.
Il fatto è che la formula BMW GS è unica, è un motociclo polivalente imbattibile, non ci sono santi, è facile da condurre,molto comoda, manutenzione bassissima, costi di gestione contenuti, estremamente sicura con ABS, e posso affermarlo con cognizione di causa, l'ho avuta ed adesso ho una KTM.
Il fatto di trovare sul mercato dell'usato moto con 10.000 Km è indicativo, ci sono altre moto di altre marche con le stesse percorrenze chilometriche, è una questione soggettiva, si trovano Ducati multistrada di 5 anni con 7-8000.
La riflessione da fare è un altra a mio avviso, KTM fa bene a diversificare il suo prodotto da BMW, infatti chi cerca KTM cerca più sostanza che immagine ( l'estetica della 990 Adventure è discutibile), di contro la versatilità del GS è imbattibile, e come tutti gli oggetti è influenzato dalla domanda e se si vende ed è costosa fà moda, ma questo non sminuisce i suoi pregi.
Frequento forum BMW da diversi anni e le solite discussioni tipo " moto da bar" ecc.ecc. le ho viste scritte tante volte, abbiate pazienza ma per quanto mi riguarda sono luoghi comuni, c'è tanta ma tanta gente che usa il GS per farci svariati KM, e tanti sedicenti motociclisti con la tastiera. :prof:
K T M 990 SMT

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda cipriota » 13 lug 2010, 18:16

Mcfour ha scritto:.....le solite discussioni tipo " moto da bar" ecc.ecc. le ho viste scritte tante volte, abbiate pazienza ma per quanto mi riguarda sono luoghi comuni....

Senza entrare nel merito del confronto tecnico tra le due moto, non possiamo negare d'essere il paese dei luoghi comuni e delle "discussioni da bar", il calcio ne è il massimo esempio, quindi mi pare inevitabile che ci sorbiamo -senza esserne troppo convinti- le sterilissime diatribe tra ktmmisti e bmwisti. A volte ne escono pure trovate divertenti. :wink:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Cent » 13 lug 2010, 21:07

tocram ha scritto:vado contro corrente se proprio dovessi fare un viaggio lungo lungo probabilmente lo valuterei, in effetti è davvero una poltrona comoda e rilassante......


me lo regalerò per la pensione :mrgreen: :nonno:


:s-quoto2: magari un bel regalo per la pensione; ma per me deve ancora passare molto molto tempo

intanto KTM :lol:
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Comparativa BMW Adventure - KTM Adventure R

Messaggioda Tony69 » 13 lug 2010, 21:32

rispondo solo d'istinto avendo letto solo il titolo, non l'articolo e non i vostri post e dico.....

Sarà le 148 esima sfida tra il BMW GS Adventure & KTM Adventure...Basta...non se ne può più di queste Comparative....ormai hanno detto e scritto di tutto....mahhh tanto si sa che una va meglio di qua, l'altra va meglio di la, questa a questo, quella a quello ecc. ecc.
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti