KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella touratech

Avatar utente
france
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 ott 2009, 8:00
Località: (versilia LU)

sella touratech

Messaggioda france » 12 lug 2010, 7:55

qualcuno mi sa dire se la sella touratech piu alta di 2 cm è comoda e se beve acqua quando piove?
ktm adv 990 mod.2010-ktm 250 2t six days 2010

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: sella touratech

Messaggioda steve-o » 12 lug 2010, 12:48

ho viso una vecchia sella touratech (2005) e devo dire che se solo avevo 10cm in piu di gambe l'avrei presa senza pensarci 2 secondi!
e' dura come l'originale "alta" ma molto piu comoda!

il rivestimento era completamente impermeabile, ma non so se ora ne hanno fatte altre con un materiale diverso...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sella touratech

Messaggioda CREG » 12 lug 2010, 13:02

ma c'e' per la ERRE? quanto costa? :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: sella touratech

Messaggioda fba » 12 lug 2010, 21:17

Creg le selle delle adv sono tutte uguali anche tra 950 e 990 quindi credo che vada bene sulla tua R

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sella touratech

Messaggioda CREG » 12 lug 2010, 23:12

:D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: sella touratech

Messaggioda fba » 13 lug 2010, 12:53

prezzo: 331.33 EUR + sp :shock: ...non costa poco poco

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: sella touratech

Messaggioda bypaco » 13 lug 2010, 15:21

La vedo adesso per la prima volta, non so se sia più o meno comoda della sella originale......di quella in ergogel ci vuole poco :D

Mi sembra però che possa avere lo stesso problema di quella in ergogel della KTM per quanto riguarda il posto del passeggero......troppo inclinato in avanti.


http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=4182

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: sella touratech

Messaggioda F3D3 » 13 lug 2010, 20:52

Creg, per te che hai la stazza di un lottatore di wrestling cioè 1.90 cm x 140 kg non ti converrebbe fare una sella diritta come questa ( è la prima che ho trovato... ) spero renda l' idea...

E' come la vorrei io, diritta e alta, gli spostamenti sono facilitati e quando ti devi alzare le ginocchia non piangono!!!

Però essendo un tappo anoressico non ci toccherei più :mukka: :mukka: :mukka:


Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: sella touratech

Messaggioda Blackap » 4 ago 2010, 13:04

bypaco ha scritto:La vedo adesso per la prima volta, non so se sia più o meno comoda della sella originale......di quella in ergogel ci vuole poco :D

Mi sembra però che possa avere lo stesso problema di quella in ergogel della KTM per quanto riguarda il posto del passeggero......troppo inclinato in avanti.


http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=4182



Attento a non confonderti: le selle touratech sono di 3 altezze...bassa, standard e alta. Purtroppo nel sito hanno la foto solo della bassa. La alta e standard hanno la forma simile alla dritta della S e R
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sella touratech

Messaggioda CREG » 4 ago 2010, 13:19

FEDE, la ERRE e' molto alta....... tocco a malapena cosi'.....se la alzo, ciao.....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: sella touratech

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 ago 2010, 21:25

F3D3 ha scritto:Creg, per te che hai la stazza di un lottatore di wrestling cioè 1.90 cm x 140 kg non ti converrebbe fare una sella diritta come questa ( è la prima che ho trovato... ) spero renda l' idea...

E' come la vorrei io, diritta e alta, gli spostamenti sono facilitati e quando ti devi alzare le ginocchia non piangono!!!

Però essendo un tappo anoressico non ci toccherei più :mukka: :mukka: :mukka:


Immagine


Fede questa te la appoggio alla grande, sono nella tua stessa condizione e ancora non ho preso la decisione finale. Ho provato la sella di wave che è bella alta e la guida è eccezionale. Solo che in fettucciat dove l'ho provata non avevo problemi di statura, solo la goduria di alzarsi sulle pedane come un fulmine ed avere il manubio all'altezza perfetta. In giro per il mondo mi mancherebbe troppo l'appoggio. Vedremo.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: sella touratech

Messaggioda F3D3 » 4 ago 2010, 22:30

Bu-BU EL Franz ha scritto:Fede questa te la appoggio alla grande, sono nella tua stessa condizione e ancora non ho preso la decisione finale. Ho provato la sella di wave che è bella alta e la guida è eccezionale. Solo che in fettucciat dove l'ho provata non avevo problemi di statura, solo la goduria di alzarsi sulle pedane come un fulmine ed avere il manubio all'altezza perfetta. In giro per il mondo mi mancherebbe troppo l'appoggio. Vedremo.


Nella prossima vita voglio essere alto 2 metri così non ci saranno più problemi di appoggio :bones: :bones: :bones:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: sella touratech

Messaggioda F3D3 » 4 ago 2010, 22:31

CREG ha scritto:FEDE, la ERRE e' molto alta....... tocco a malapena cosi'.....se la alzo, ciao.....



Non ci credo :nono: :nono: :nono:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: sella touratech

Messaggioda cicerosky » 5 ago 2010, 0:20

comprata 2 anni fa.......comoda è un parolone.... con poco piu di 100 lemuri ho rifatto l'originale di consistenza altezza colore e rivestimento a scelta
Ex ADV 950 - ADV 790 r

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: sella touratech

Messaggioda wyll » 11 ago 2010, 10:53

Nella prossima vita voglio essere alto 2 metri così non ci saranno più problemi di appoggio


Se sai a chi chedere aiuto, fammi sapere ... così magari si fa il viaggio insieme !!! :twisted: :twisted:

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: sella touratech

Messaggioda countach » 21 ago 2010, 12:10

io ho la touratech ma era con la moto quando l'ho presa usata e nn ti so dire quanti cm sia...so x certo ke è + alta della ktm originale!
io sono 193 cm quindi nn fatico a toccare a terra, e anzi è molto + comoda in sterrato in quanto sei già + in alto e ti metti facilmente in piedi!
per la comodità....nn sa cosa voglia dire questa parola! :D sia guidatore ke passeggero dopo un paio d'ore sono a pezzi anke su asfalti perfetti e senza tirare...
un paio di difetti li trovi subito:
- sull'appoggio delle gambe sporge quasi 1 cm per parte e all'inizio ti fa male al ginocchio-gamba ma poi ci fai l'abitudine
- pesa un botto in + dell'originale!!!!!!
fatto sta ke a conti fatti...per 330€...io nn la prenderei ma punterei a una modifica della sella originale!!! (ho già in mente un lavoretto...:P)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: sella touratech

Messaggioda Blackap » 12 ott 2010, 14:52

countach ha scritto:io ho la touratech ma era con la moto quando l'ho presa usata e nn ti so dire quanti cm sia...so x certo ke è + alta della ktm originale!
io sono 193 cm quindi nn fatico a toccare a terra, e anzi è molto + comoda in sterrato in quanto sei già + in alto e ti metti facilmente in piedi!
per la comodità....nn sa cosa voglia dire questa parola! :D sia guidatore ke passeggero dopo un paio d'ore sono a pezzi anke su asfalti perfetti e senza tirare...
un paio di difetti li trovi subito:
- sull'appoggio delle gambe sporge quasi 1 cm per parte e all'inizio ti fa male al ginocchio-gamba ma poi ci fai l'abitudine
- pesa un botto in + dell'originale!!!!!!
fatto sta ke a conti fatti...per 330€...io nn la prenderei ma punterei a una modifica della sella originale!!! (ho già in mente un lavoretto...:P)



Speravo di leggere un commento sulla Toratech alta ben differente...dopo aver fatto modificare l'originale senza raggiungere il risultato sperato ci stavo facendo un pensierino... :(
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: sella touratech

Messaggioda countach » 12 ott 2010, 15:23

boh guarda...io sinceramente la vorrei un pò + stretta in modo da esser + comodo in off...la sporgenza dopo un pò che ti abitui (ormai c'ho il callo) è utile per "aggrapparsi" con le gambe e non scivolare...la vorrei anche un pelo + comoda ca@@o!!! non tanto per me, ma almeno per il passeggero...è veramente un pezzo di marmo!!!
la cosa che mi lascia maggiormente basito cmq è il peso...se stasera mi ricordo le peso entrambe per darti un'idea di quanto pesi...non mi sembra proprio possibile che prendi un accessorio sportivo, pronto gara, e pesa di + del prodotto originale...per 330€ poi!!!!!!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: sella touratech

Messaggioda Blackap » 12 ott 2010, 19:48

Il fatto larghezza poco male...in off continuo sempre ad usare l'originale dritta x ovvì motivi di altezza. a me interesserebbe che il piano di seduta fosse meno inclinato x viaggiare meno "obbligato" io e scivolare meno la mia ragazza. Riguardo al peso la sella touratech nn è pronto gara ma è ricavata dall'originale, quindi inevitabile che pesi di più essrndoci più materiale.Cmq grazìe x le info!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: sella touratech

Messaggioda countach » 12 ott 2010, 21:15

tu viaggerai meno obbligato...la tua ragazza continuerà a scivolarti addosso ;) :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti