KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ROSSI: Tempo record nel test a Brno con la Sbk

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

ROSSI: Tempo record nel test a Brno con la Sbk

Messaggioda andrea » 12 lug 2010, 18:26

Rossi mercoledì decide sul rientro
Tempo record nel test a Brno con la Sbk
Valentino Rossi

Mercoledì Valentino Rossi deciderà se rientrare in gara nel fine settimana al Sachsenring, ottava tappa della MotoGP. Prima, il pesarese si sottoporrà a una nuova lastra alla gamba fratturata al Mugello. Intanto, il nove volte iridato ha svolto una giornata di test a Brno in sella a una Yamaha Sbk. Rossi ha percorso 46 giri totali, con 1'59"1 come miglior tempo, inferiore al record in gara di domenica (1'59"291 di Crutchlow con la stessa R1).

La giornata di Rossi, iniziata alle 15.05 e conclusa alle 18.15, è stata tutta un crescendo: è partito dal 2'01"2 della prima uscita, togliendo decimi di volta in volta. A metà pomeriggio si è assestato sul 2'00"2, poi ha piazzato la sua zampata nella tornata numero 45 sulle 46 totali, divisi in sette "run".

In particolare Rossi si è preoccupato più della messa a punto della moto che non della sua gamba, segno che le fratture sono ormai un lontano ricordo. E la Germania sembra avvicinarsi.

"Io vorrei andarci - ha dichiarato Rossi ai microfoni di Studio Sport -, sono molto contento e mi sento più in forma di quanto non mi sentissi a Misano la settimana scorsa. Il problema è la stanchezza che dopo un po' sento al ginocchio e la forza fisica che perdo alla spalla. Vedremo mercoledì quando la lastra ci dirà se la tibia è a posto e s'è finalmente formato il callo osseo".

12 luglio 2010 FONTE SPORTMEDIASET.IT

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: ROSSI: Tempo record nel test a Brno con la Sbk

Messaggioda smforever » 13 lug 2010, 7:17

Crutchlow (..azzo di nome è? Un codice fiscale russo??) ha girato più veloce nelle prove di circa un secondo. Ciò non toglie che quella moto Vale non la conosca e già arriva a 1 secondo da chi la usa da inizio stagione....
Secondo me è l'ennesima dimostrazione che pur essendo più spettacolare, la SBK è più facile della MOTO GP. Infatti i vari talenti della sbk hanno floppato una volta passati in moto GP. Sono due sport simili, ma molto diversi evidentemente.
Certo mister46 non fa testo: potrebbe correre con l'Ape, la mountain bike o a piedi e resterebbe sempre di altro piane.
Forza, rientra e fai sudare Lorenzo, che il titolo se lo guadagni contro un vero avversario....
Ma secondo voi che nottate brutte starà passando lo spagnolo? :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT e 14 ospiti