KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora spia benzina

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Ancora spia benzina

Messaggioda emanuel78 » 10 lug 2010, 12:01

Ciao a tutti, alla mia adv capita molto spesso che superati 200 km circa si accende la spia benzina e il parziale parte da zero normalmente..dopo non tanti km mi fermo spengo la moto e quando riparto la spia e' spenta e il contaKM torna sul trip1...così fa per un paio di volte...e io non mi rendo conto di quanti km ho fatto in ris. Non so se mi sono spiegato bene...voi che dite???
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Ancora spia benzina

Messaggioda porrolo » 10 lug 2010, 12:30

Ciao, succede anche a me, alla fine mi ci sono abituato, la riserva fissa mi si accende sempre verso i 240 km...

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: Ancora spia benzina

Messaggioda emanuel78 » 10 lug 2010, 13:31

porrolo ha scritto:Ciao, succede anche a me, alla fine mi ci sono abituato, la riserva fissa mi si accende sempre verso i 240 km...

Proprio lo stesso problema...vorrà dire che farò il pieno appena si accende la prima volta.. :D
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Ancora spia benzina

Messaggioda Geec » 10 lug 2010, 17:59

Qualcuno mi ha spiegato che dipende dal doppio serbatoio: in pratica uno entra in in riserva poco prima dell'altro, soprattutto se fai parechhie pieghe o off e i livelli della benza nei 2 serbatoi non sono perfettamente "allineati". Entra in funzione la spia (1° serbatoio) e dopo 5 o 10 km dovrebbe spegnersi per poi riaccendersi "fissa" quando anche il livello della benza nel secondo serbatoio scende.
:nonno: :prof: :prof: :prof:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Ancora spia benzina

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 lug 2010, 23:06

Quando ti fermi mettendo la moto sul laterale la benza del serbatoio di dx se ne va in quello col sensore alzando il livello. Diversamente non dovrebbe farlo.

Geec il tuo discorso ha un senso, ma con i nuovi(forse non troppo nuovi) interventi sui tubi di raccordo serbatoi non dovrebbe avere questo problema. Comunque per scrupolo controllerei che il tubicino di raccordo sotto la batteria non sia schiacciato e tutti gli sfiati siano liberi . A partire dai tappi fino a quelli nelle fiancatine. Ora ci sono dei raccordi trai serba anche sopra la cassa filtro.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron