KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda bypaco » 9 lug 2010, 8:09

Sono due giorni che discuto assiduamente :evil: :evil: :evil: con un mio amico sul fatto che la nostra amata è non è una concorrente del GS. Il mio amico ha un GS.
Lui sostiene che KTM ha creato L'adventure sulla falsa riga del GS per rubare una fascia di mercato a BMW, perchè era quello che il mercato richiedeva e richiede tutt'ora, vedi tutta sta c@zzo di categoria di enduro-stradali in cui rientrano cani e porci.
Io sostengo che la nostra Karotona è la degna erede di Africa Twin e Super Tenere (old ovviamente), ma anche dei vecchi R80 G/S BMW che gloriasamente hanno dato il via a questo stile di moto
Ultima della sua specie perchè cavalli di razza così sul mercato oramai non ce ne sono più da tempo, sempre attendendo la Tuareg, Aprilia ha breve ridarà gloria a questo nome.
Al contrario di quello che ha fatto Yamaha con il nuovo Super Tenere, Honda con il Varadero, Suzuki con il V-Strom e stessa Aprilia (che un secondo fa elogiavo) con il Capo-Nord.
Loro si che hanno voluto rubare mercato al GS, tutti dietro come percoroni.
Il problema vero e che essendo l'ultima della sua specie la si butti dentro in questa categoria, che gli va stretta, delle enduro-stradali, creando una ratatouille dove ci stanno più omeno tutti.
Se nobili case avessero continuato a produrre nobili moto, che sono le progenitrici della nostra si sarebbe sicuramente creato una nuova categoria, molto più adatta dove collocare la nostra.
E' lo stesso problema che si è venuto a creare con i SUV nel settore dei 4x4.
All'inizio erano tutti 4x4/Fuoristrada, ma essendo che questi bestioni erano,sempre più numerosi e sempre più venduti e sempre più stradali si è duvuto creare per forza di cose una categoria a parte appunto quella dei SUV per distinguerli dai 4x4 seri (Defender, Classe G, e ecc.....).
Nelle moto questo non è successo, difatti sono diventati tutti SUV e non si poteva creare una categoria a parte per collocare 2/3 moto (Adventure/SuperEnduro/Hp2 BMW) e allora buttiamole tutte in questa enorme "minestrone" delle delle enduro-stradali.

Voi cosa ne pensate?

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda DakFabri » 9 lug 2010, 9:08

che la circonferenza ruote dice tutto :wink:

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda arzach » 9 lug 2010, 10:19

concordo con tutti e due :wink:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda karotènite » 9 lug 2010, 11:05

"Ma perchè... :roll: ...vale la pena a mettersi a discutere di queste cose, con chi possiede una ....... :bmw: ????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda tocram » 9 lug 2010, 11:48

direi................. brutto essere ignoranti :dade:

concordo appieno

e rifletterei su questo

bypaco ha scritto:Se nobili case avessero continuato a produrre nobili moto, che sono le progenitrici della nostra si sarebbe sicuramente creato una nuova categoria, molto più adatta dove collocare la nostra.


il problema non sono le case, ma la clientela e la moda che ovviamente loro tendono ad assecondare.

l'effetto Valentino ha reso i motociclisti molto più stradali, ora ci si sta ricordando che le strade non asfaltate sono sempre più numerose di quelle asfaltate :mrgreen:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda CREG » 9 lug 2010, 12:37

si si si...............andate sul FAUDO di WAVE e fate il metanodotto col GS......... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda trivella » 9 lug 2010, 12:46

io rispondo così

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda ulvisma » 9 lug 2010, 13:28

trivella ha scritto:io rispondo così

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:


concordo....
:mrgreen:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 lug 2010, 14:21

di al tuo amico che chi compra una BMW (Bier Mit Wurstel ) è come uno che va a travestiti........dice che gli piace la figa ma poi vuole il manico ;)


a parte le battute la nostra è una maxienduro e le altre che hai elencato, scordandoti la GUZZI, sono enduro stradali....che poi la nostra maxi enduro vada come un siluro anche su trada beh è perchè gli è riuscita particolarmente bene e non pesa come una smart..
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda steve-o » 9 lug 2010, 15:08

Arthur Fonzarelli ha scritto:di al tuo amico che chi compra una BMW (Bier Mit Wurstel ) è come uno che va a travestiti........dice che gli piace la figa ma poi vuole il manico ;)

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

purtroppo sono un talebano... posso rispondere solo cosi':
:mukka: :bmw: :mukka: :bmw: :mukka: :bmw:

l'adventure non e' una moto che costa poco... ma non potrei mai fare quello che faccio con nessun'altra moto :twisted: :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda bypaco » 9 lug 2010, 15:22

Speriamo che Aprilia con la Tuareg e Honda con la futura AT aiutino a rimpinguare la categoria delle MaxiEnduro ridandogli la gloria che merita.
Yamaha ha fatto la sua porcata "sfreggiando" un mito, speriamo non faccia lo stesso Honda.

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda Pito » 9 lug 2010, 15:23

a fare il talebano :devil: aggiungerei che forse la birra e wurstel (e sottolineo il forse :roll: ) è "piacere di guidare", ma la K è

Ready to Race!!!

e non aggiungerei molto altro se non, meno chiacchiere e più KM :mrgreen: :mrgreen:
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda jenk » 9 lug 2010, 20:41

Essendo il GS la più venduta è normale l'accostamento, spingono anche in KTM negli ultimi anni.

Basti pensare che nel 2003 si vedeva il catalogo con l'ADV in fuoristrada, Kini che faceva salti che non mi sogno di fare con una cross poi ....
dal 2004 ai giorni nostri .... ADV sempre su asfalto, con passeggero e valige :|

Insomma anche KTM ha le sue "colpe" se molti accostano il purosangue orange alla bavarese :sobno:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda trivella » 9 lug 2010, 21:20

Arthur Fonzarelli ha scritto:di al tuo amico che chi compra una BMW (Bier Mit Wurstel ) è come uno che va a travestiti........dice che gli piace la figa ma poi vuole il manico ;)


basta è la 4 volta che mi capotto dal divano basta ARTUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda Pumba » 10 lug 2010, 0:14

Pito ha scritto:a fare il talebano :devil: aggiungerei che forse la birra e wurstel (e sottolineo il forse :roll: ) è "piacere di guidare", ma la K è

Ready to Race!!!

e non aggiungerei molto altro se non, meno chiacchiere e più KM :mrgreen: :mrgreen:



vorrai dire meno chiacchiere e più kTm...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


mappperfavore ...BMBBisti .."branco di invidiosiiiii.".... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: L'ultima della sua Specie......purtroppo!!!

Messaggioda bypaco » 13 lug 2010, 12:59



Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti