KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Arriva la ADV firmata Triumph

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda bradipo ita » 7 lug 2010, 23:49

da Motorbox:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/A ... prima.html

...TRE SU DUE? La vocazione polivalente della moto si deduce anche dall’unica immagine del frontale, dove spicca un doppio faro di grosse dimensioni e, in un "frame", dove spunta un plexiglass decisamente alto e verticale. A questo punto, è evidente il target della moto, che dovrà scontrarsi con veterane come la Honda Transalp o la Yamaha XT 660 Ténéré, oppure con la più recente BMW F650/800 GS. Questo perché la scelta del motore (a giudicare dal sound che si ascolta nel video) cadrà quasi sicuramente sul tre cilindri della serie piccola, derivato dal 675 della Street Triple che per l'occasione potrebbe anche crescere di cilindrata....
...TIGRE CONTRO TIGRE È una deduzione che può essere confermata sia dai dati di mercato, che mostrano più vivacità fra le enduro bicilindriche "medie" (se si esclude la GS1200…), oltre che giudicando ancora una volta le immagini del video, dove il pilota non sembra seduto su un incrociatore del calibro di Yamaha Super Ténéré o simili, ma piuttosto su qualcosa di un po’ più agile. Così, ci si può aspettare un mezzo da poco meno di un centinaio di cavalli circa (la F800 ne ha 85), equipaggiata con ruota anteriore da 19" (o, forse, 21" nella versione tassellabile) e classica 17" posteriore. Nulla si sa sul nome: potrebbe allargarsi la famiglia della "Tigre" inglese, ma anche staccarsene decisamente creando un nuovo filone per le moto di Hinckley. Del resto della famosa "tigerina" se ne parla da anni ormai…


E io aggiungo che un amico che abita in zona Noale, mi ha detto che sarebbero praticamente pronte
la Dorsoduro 1200,la Tuareg 750 col 21" e la Caponord 1200 ABS.

Insomma tutti son pronti a buttarsi nella mischia della enduro stradali .
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda Vinz » 8 lug 2010, 7:09

una cosa è sicura il motore c'è, potente e godibile, il telaio?? :roll:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda trivella » 8 lug 2010, 7:34

Come pensavo tutti ormai si sono buttati su un segmento in crescita e pensando anche a far concorrenza fin che riescono con le motorizzazioni 1200...

Invece mamma K pensa a spendere soldi sulle nuove X-BOW invece che investire sul settore moto... :shock: :shock: :shock: :shock:

sono perplesso :?
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda tocram » 8 lug 2010, 7:48

be mi piace che questo segmento sia ancora in fermento, ma rimane una cosa a differenziare nettamente progetti e progetti....

quelli che sono stati progettati per la Dakar e chi NO....... :wink: e li la differenza è GRANDEEEEEEEE

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda trivella » 8 lug 2010, 7:51

tocram ha scritto:be mi piace che questo segmento sia ancora in fermento, ma rimane una cosa a differenziare nettamente progetti e progetti....

quelli che sono stati progettati per la Dakar e chi NO....... :wink: e li la differenza è GRANDEEEEEEEE


riferimento puramente causale ...da sottolineare :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 lug 2010, 8:36

trivella ha scritto:Come pensavo tutti ormai si sono buttati su un segmento in crescita e pensando anche a far concorrenza fin che riescono con le motorizzazioni 1200...

Invece mamma K pensa a spendere soldi sulle nuove X-BOW invece che investire sul settore moto... :shock: :shock: :shock: :shock:

sono perplesso :?



ma cosa c'è da inventare sulla adv ancora? io il motore 1200 non lo vedo come un must per il futuro di questa moto che già consuma e pesa abbastanza, senza considerare che gli intervalli di manutenzione sono appena stati portati a 10k km e sicuramente su un motore nuovo tornerebbero a 7500.....

L'idea che KTM debba per forza creare una moto + simile al gs non mi sembra geniale, anzi. Il successo di questa moto in particolare lo si deve proprio al fatto che non vuole assomigliare al GS. Pensa a quante caponord o similari (cloni mal riusciti del GS) ci sono in giro rispetto alle ADV...........
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda tocram » 8 lug 2010, 10:45

Arthur Fonzarelli ha scritto:L'idea che KTM debba per forza creare una moto + simile al gs non mi sembra geniale, anzi. Il successo di questa moto in particolare lo si deve proprio al fatto che non vuole assomigliare al GS. Pensa a quante caponord o similari (cloni mal riusciti del GS) ci sono in giro rispetto alle ADV...........


QUOTISSIIIIIIIIIIIIIIIIIIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

O KTM reinventa una Endurona stradale, un po' come ha reinventato la SM da viaggio con la SMT, ma molto difficile, o secondo me è meglio occupare gli spazi vuoti, come ha fatto con l'Adventure, cioè Adventure 690, se no si fa ciulare dall'Aprilia e BMW :?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda lespaul » 8 lug 2010, 11:11

Devono lavorare sui consumi e sull'estetica...ormai la moto ha i suoi annetti e andrebbe rivista, lasciando la ciclistica com'è.

Ma il rpoblema fondamentale sono i consumi, l'Lc8 consuma troppo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda smforever » 8 lug 2010, 11:59

Il problema, secondo me, è che se vogliono aumentare inumeri di vendita devono andare nella direzione del mercato (che chiede turistiche di grossa cubatura più da on che da off). Altrimenti hanno già una signora moto da 7 anni che con piccoli restiling può andare avanti ancora un bel pò e diventare un'icona dell'enduro.
Bisogna vedere cosa pensano in Austria (e se pensano :D ).

Per gli amanti dell'off sarebbe meglio ridurre i pesi (e forse anche la potenza) e forse anche i cilindri; ma che numeri di vendita avrebbe? 300 in Italia (visto che di ADV ne vendono circa 500)? Forse un pò troppo pochi per un nuovo progetto. Varrebbe molto di più una rivisitazione estetica della moto (che a me comunque piace) e cercare di togliere un pò di chili quà e là.
Visto che il progetto è ormai ammortizzato potrebbero veramente tenerla così ancora per 5 anni.
Certo che se invece vogliono infastidire il GS nelle vendite....beh, c'è poco da fare, prima dovrebbero cambiare il marketing e poi se ne potrebbe parlare....
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda CREG » 8 lug 2010, 12:14

1200??????? a me basterebbe una 950....


Immagine
ORANGE COW BOY

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda trivella » 8 lug 2010, 12:47

Arthur Fonzarelli ha scritto:
ma cosa c'è da inventare sulla adv ancora? io il motore 1200 non lo vedo come un must per il futuro di questa moto che già consuma e pesa abbastanza, senza considerare che gli intervalli di manutenzione sono appena stati portati a 10k km e sicuramente su un motore nuovo tornerebbero a 7500.....

L'idea che KTM debba per forza creare una moto + simile al gs non mi sembra geniale, anzi. Il successo di questa moto in particolare lo si deve proprio al fatto che non vuole assomigliare al GS. Pensa a quante caponord o similari (cloni mal riusciti del GS) ci sono in giro rispetto alle ADV...........


Io nn parlavo della ADV in particolare ma di tutto il settore moto KTM preferirei che i soldi venissero spesi per lo sviluppo moto (come hanno fatto per la sxf 350) invece che, come già scritto, per lo sviluppo della x-bow che va a prendere una piccolissima e minimissima parte di clientela di nicchia KTM. perchè non investire per cercare di fare un motore che possa dare la possibilità agli utenti di fare, come la multistrada 1200, i tagliandi ogni 24k, che consumi meno; non pretendo 1000 cv ma che il cliente finale possa compare la moto senza farsi i conti in tasca su tagliandi e consumi come è stato fatto qui in una discussione qualche tempo fa.
Quante x-bow hanno venduto (circa 500) e quanto moto hanno venduto??
quale puo' essere il motivo di investire di nuovo su un auto, che quanto posso essere bella e funzionale, ha fatto poco scalpore a parte quando è uscita in quanto era una novità?? mahhhh
sarò io ma nn capisco, spero di essermi spiegato

Dimenticavo io amo la mia KTM e tutto quello che gira intorno ma se consumasse di meno (benzina e Olio) e i tagliandi fossero più distantoi sarei ancora più contento dell'acquisto fatto..
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda sapo » 8 lug 2010, 13:07

tornando alla triumph .... non si vede un casso dal promo e se è "bella" come la tiger e se pensa di vendere come lei :?: ... (de gustibus!)

circa il settore delle ADV penso sia moda (vedi il gs) ... e un costruttore "deve" esserci riutilizzando motori, telai ecc facendo un volume di circa 60.000 pezzi/anno per mantenere attive le linee di produzione e profittevole il business (almeno così diceva uno della triumph in una intervista a motociclismo) e direi che il 2009 e 2010 i numeri di produzione siano bassini (QUASI per tutti - vedi l'eccezione BMW )


dimenticavo ... ma QUANTO vorrei un bel K ADV :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda vare » 8 lug 2010, 13:17

Secondo me si sbaglia a confondere il settore maxi-enduro stile gs e superténéré con delle moto più leggere e meno ingombranti, con cubature inferiori. Se BMW ha avuto coraggio con la 800 gs non si può dire che abbia sbagliato, perché vende in numeri considerevoli una moto molto molto cara in proporzione ai contenuti. Aprilia pare che arrivi con una tuareg 750 e ruota da 21, triumph con una cilindrata sime e anche ruota da 21; quello che mi sta frenando dall'acquisto della ktm adventure è il prezzo alto per le mie tasche, se si rimane sotto i 10.000 euro credo che molta gente farebbe un pensierino ad una ktm, anche lc4, in versione adventure.

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda Cent » 8 lug 2010, 15:55

CREG ha scritto:1200??????? a me basterebbe una 950....


Immagine


:s-quoto2:
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda lespaul » 8 lug 2010, 16:26

vare ha scritto:Secondo me si sbaglia a confondere il settore maxi-enduro stile gs e superténéré con delle moto più leggere e meno ingombranti, con cubature inferiori. Se BMW ha avuto coraggio con la 800 gs non si può dire che abbia sbagliato, perché vende in numeri considerevoli una moto molto molto cara in proporzione ai contenuti. Aprilia pare che arrivi con una tuareg 750 e ruota da 21, triumph con una cilindrata sime e anche ruota da 21; quello che mi sta frenando dall'acquisto della ktm adventure è il prezzo alto per le mie tasche, se si rimane sotto i 10.000 euro credo che molta gente farebbe un pensierino ad una ktm, anche lc4, in versione adventure.


Si ma li decadrebbe la qualità e la conseguente superiorità tecnica delle ktm...non per altro la ktm adv è, in fatto di guidabilità, probabilmente tra le migliori.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda bradipo ita » 8 lug 2010, 16:53

Secondo me,ultimamente Aprilia ha dimostrato di saper fare belle moto.
Se la Tuareg 750 sara' fica come i disegni che girano su internet beh credo che
la ADV990 perdera' molto mercato.
L'Aprilia pesa meno,e' nuova e consuma meno di benza e tagiandi e con la crisi di oggi
la gente guarda anche la voce costi di gestione su una moto.

KTM deve correre ai ripari,il motore LC8 ormai non risponde alle nuove esigenze di mercato.
La scelta giusta sarebbe una turistica 1200 tipo Varadero e una media bicilindrica o mono di 700 750 cc.
Guarda caso sono anni che la gente chiede a KTM la ADV700 e forse oggi quella domanda puo' essere ascoltata.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda Dan » 8 lug 2010, 17:03

Per quel che riguarda l'ADV, consiglierei a mamma K di investire un po' sui trattamenti dei materiali, così che non si vedano piu viti, bulloni e i raggi delle ruote coperti di ruggine. L' estetica invece la lascerei perchè è ancora attualissima, infatti, molti si girano ancora a guardarla quando ne passa una, mentre il tanto blasonato GS non lo ca..a nessuno.
Inoltre benvengano quelle che secondo me sono l' anti ADV con ruota da 21 se KTM non si decide con un 690 ADV, o meglio ancora con un nuovo bicilindrico di cilindrata medio alta tipo 750cc. naturalmente stile ADV e sotto i 10.000 eurozzi. :roll:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda jenk » 8 lug 2010, 21:40

Quoto Arthur .... non vedo la necessità di allinearsi al 1200cc come fanno gli altri.

BMW in qualche modo è stata "costretta" per concezione del BOXER all'aumento (spropositato) della cilindrata.
Credere di contrastarla con l'aumento della cilindrata, su motori (i più) che non ne hanno bisogno, è un controsenso (o moda .... se preferite).

Quello che KTM deve proporre è la 690 (meglio 700cc piena) ADV che molti chiedono (stando a loro solo in Italia) che doveva essere proposta almeno due anni fa (quando è uscita la LC4 690 SM/Duke).
Ora corre il serio rischio di essere in ritardo (anche se per ora una concorrenza non c'è .... ma sta arrivando).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda vare » 9 lug 2010, 11:03

100% d'accordo con jenk! E tra l'altro mi chiedo se con cilindrata 690/700 ha maggiori prospettive di vendita una adventure o una duke. Evidentemente per ktm ha più senso la seconda... Ma secondo voi?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Arriva la ADV firmata Triumph

Messaggioda jenk » 9 lug 2010, 19:06

vare uno dei motivi che mi sono fatto l'ADV 690 che non c'è .... basta come risposta :)

In attesa della vera Rally 690 .... quando inizieranno le SVENDITE.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti