KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Serio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 12:32

Helmut ha scritto:sarebbe bello associare qualcosa alla sigaretta,ma non posso mica trombare tutto il giorno :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


mi stai forse dicendo che voi uomini fumate per associazione d'idee?????!!!!
sigaretta= donna= voglia di trombare
Ultima modifica di ciocca il 7 lug 2010, 12:33, modificato 1 volta in totale.
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Problema Serio

Messaggioda CREG » 7 lug 2010, 12:33

e' piu' facile non trombare che non fumare 8) se smetti di trombare al massimo :seghe: ma quando smetti di fumare :head:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 12:35

già, ma il piacere che resta dopo il tempo dedicato all'amore è molto più soddisfacente di quello che ti lascia la sigaretta, o sbaglio?
Ultima modifica di ciocca il 7 lug 2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:36

ciocca ha scritto:
Helmut ha scritto:sarebbe bello associare qualcosa alla sigaretta,ma non posso mica trombare tutto il giorno :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


mi stai forse dicendo che voi uomini fumate per associazione d'idee?????!!!!
sigaretta= donna= voglia di trombare



no,non centra affatto,è uno sdramatizzare sul fatto dell'associazione :rotlf:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:36

anzi,ora vado a fumarmi una sigarettina che mi avete messo voglia :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:40

ecco,ho già fatto un passo,3 tiri e l'ho buttata
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Problema Serio

Messaggioda steve-o » 7 lug 2010, 12:45

mi sono immaginato la faccia di eddy...

Immagine
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Problema Serio

Messaggioda CREG » 7 lug 2010, 13:06

ciocca ha scritto:già, ma il piacere che resta dopo il tempo dedicato all'amore è molto più soddisfacente di quello che ti lascia la sigaretta, o sbaglio?

:| ma...... dopo l'amore si fuma la sigaretta....... vedi tu......
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Problema Serio

Messaggioda tocram » 7 lug 2010, 13:09

Eddy ha scritto:è solo che quando non ce l'ho in mano (la sigaretta...!) mi monta un nervoso addosso....... e non son proprio un bel vedere o ascoltare :?


forse il tuo problema non è la sigaretta è il tuo nervoso :nubi: , su cui dovresti lavorarci su un po....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Problema Serio

Messaggioda thecapitan » 7 lug 2010, 13:17

Come gia' ti hanno indicato, posso garantirti che smettere di fumare e' relativamente semplice
a patto di avere una grande motivazione e di volerlo veramente.
Io ho fumato per una dozzina d'anni e non ho mai desiderato smettere finche' non mi sono accorto
che durante l'allenamento al sacco (praticavo e allenavo nelle discipline Shoot Boxe e Sanda') faticavo
un pochino a riprendere fiato.
In realta' non ero certo che dipendesse dal fumo, ma di quello mi ero convinto e quello mi basto' per smettere.
La sera del 31 dicembre 1996 fumai l'ultima sigaretta e dal mattino seguente ad oggi non ne toccai piu' nemmeno una. E considera che allora le tentazioni erano molto maggiori perche' si poteva fumare ovunque (con gli amici al bar davanti a una birra, al ristorante dopo il caffe' nel momento della siesta, dai clienti, negli uffici ecc.)
Oggi con il proibizionismo imperante (che condivido) e' certamente piu' semplice smettere, ma certo di base bisogna avere grande motivazione e forza di volonta'.
Non serve altro :wink:

Dimenticavo ... dopo un po' che smisi di fumare avevo molta piu' facilita' a riprendere fiato negli allenamenti
aerobici. Sara' un caso ??? Boh chissa' ... ma son felicissimo di aver smesso comunque 8)
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 14:08

CREG ha scritto: :| ma...... dopo l'amore si fuma la sigaretta....... vedi tu......

se c'è un comportamento che mi sempre infastidito è proprio questa situazione ... sentirmi messa da parte per una sigaretta, ma siamo matti!!
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Problema Serio

Messaggioda gigioperini » 7 lug 2010, 14:13

CREG ha scritto:40MARLBORO ROSSE AL GIORNO, NEL 2003 HO SMESSO DI BOTTO, MAI PIU' FUMATO UNA.

Eddy, non respiravo piu' :( e fumare mi piaceva tanto :D

per il primo mese solo nervoso, anche risse e non dormire di notte, un inferno :? poi pian piano passa....

ora son 7 anni che non fumo sigarette e ti assicuro che se ne fumassi solo una ricomincerei subito!!!!!!

e' solo questione di palle, io ci son riuscito (finora) adesso tocca a te!!!!!!!! :wink:


esattamente come per me...e io ho smesso nel 2000 (o 2001 non ricordo)

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Problema Serio

Messaggioda lespaul » 7 lug 2010, 15:16

Credo che sia un problema di testa...finchè non decidi veramente di smettere penso sia impossibile smettere. E non ci sono libri o metodi che tengano.

I miei genitori hanno smesso insieme di punto in bianco e sono passati da due pacchetti al giorno ciascuno a zero senza nessun tipo di aiuto. Solo volontà, a parte il fatto che mio padre ci stava lasciando polmoni e penne.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Problema Serio

Messaggioda DakFabri » 7 lug 2010, 15:40

Io sono a 21 anni di fumo e ne ho solo 35, e me ne vergogno, provato a smettere diverse volte anche perchè mi porto dietro dall'infanzia problemi allergici e respiratori che mi fan dire spesso: non avrei mai dovuto cominciare :evil: :evil:
Il libro servirebbe (letto 2 volte) ma con un minimo di convinzione prima....credo, altrimenti niente, provato anche trattamento con il laser o cos'era, naso e orecchie....na cagata.
In quei pochi tentativi che ho fatto ho capito che la dipendenza fisica te la togli in pochi giorni, anche solo un paio....ma poi il problema è quella psicologica.
Oltre ai problemi respiratori non sottovalutiamo la circolazione sanguigna :evil: :evil: :evil:
Zio....mi avete risvegliato un fantasma :|

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Problema Serio

Messaggioda Kla » 7 lug 2010, 15:47

Sembrerà una mail "semplicistica" ma.....dieci anni fa fumavo più di un pacchetto al giorno.
Mia moglie (all'epoca la mia fidanzata) mi ha fatto riflettere sullo schifo che facevo (tossivo parecchio, avevo sempre quell'odore di fumo nei vestiti e poi sono un soggetto fortemente allergico.....ho seri problemi di respirazione). :roll:
Da un giorno all'altro ho deciso e ho detto BASTA e ho smesso. :wink:
Secondo me è un fatto di pura motivazione.
Subito dopo non stai proprio benissimo però arriva un momento che capisci che hai vinto.
Sono invece ingrassato un pò ma questo mi hanno spiegato che non è detto che debba essere messo in relazione solo con la nicotina.
Smettere è una scelta importante, per noi e per chi ci sta vicino.....
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Problema Serio

Messaggioda pinkopalla » 7 lug 2010, 15:49

potrei dirti che ci vuole la volontà, potrei dirti che ci vogliono le palle, o potrei raccontarti storie di persone che ne fumavano 60 al giorno, ma sicuramente le sai già, dato che hai letto il libro. Secondo la mia modestissima opinione, il tuo probelma principale è il nervosismo, frustrazione, noia. Sono sintomi comuni in chi non riesce a smettere di fumare nonostante problemi di salute.
potrebbe eseere il tuo caso, ripeto, potrebbe, e quindi ti sevirebbe l'aiuto di un medico.

forse la sigaretta elettronica potrebbe essere un pagliativo.

Ma se vuoi veramente togliere il problema, dovresti valutare uno stile di vita diverso, e comportrebbe una modifica anche nel lavoro.

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Problema Serio

Messaggioda Tuter » 7 lug 2010, 16:28

io ho smesso dopo la nascita di mia figlia... giusto 8 mesi fa... non sopportavo il fatto di avvicinami alla bimba e puzzare come un posacenere...
grazie al libro e tanta forza di volontà.... ora sto molto ma molto meglio in tutti i sensi....
Eddy, fai un figlio....
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 16:35

posso capire che stile di vita, frustrazioni cazzi e stracazzi possano interferire col nervosismo, ma perchè mi acuisce quando non fumo?
Ci avevo già pensato un paio di volte ma non mi ero mai posto più di tanto il problema fino a quando ho avuto le crisi quest'inverno. Poi da quando ho provato a smettere il nervosismo si è fatto cronico per qualsiasi cosa e con qualsiasi persona (chiedete a Panda....) così ora son nervoso sia che fumo o non fumo.........
proprio una bella situazione direi...... :roll:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 16:38

Tuter ha scritto:Eddy, fai un figlio....

:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Problema Serio

Messaggioda dduke » 7 lug 2010, 16:45

Eddy, per curiosita', hai fatto dei controlli? tempo addietro mi era presa che non appena facevo un passo ero pronto allo svenitmento, mi mancava l'aria proprio, considera che nei 4 anni precedenti avevo frequentato il corso di kick boxing (fino ad estate inoltrata). Ho fatto dei controlli e a livello fisico ero ok, ovvio tranne i polomoni poiche' fumatore. Alla fine si capi' che la mia era la cosidetta "fame d'aria" ed era un problema principalmente psicologico. Ovvio che ho fatto una sorta di cura farmacologica, con medicine che si danno ai bimbi, ma questo quasi non bastava. Quindi decisi di prendere il toro per le corna, visto che i miglioramenti c'erano ma erano minimi. No, non ho smesso di fumare, troppo da intelligenti, ma sono andato a fare corsa in un boschetto vicino casa mia, alle volte da solo , alle volte con un mio ex collega, in entrambi i casi all'inizio mi sentivo morire, boccheggiavo come uno che emerge dall'acqua dopo ore di apnea. Ma pian piano mi dicevo che era una cosa normale e cercavo di capire....alla fine ho capito (scusa l'esagerazione :mrgreen: ) che inconsiamente non riuscivo ad accettare (ma anzi avevo una fottutissima paura) che a 33 anni stavo per rimanere (e rimasi) senza lavoro. Ecco come sono diventato un corridore numero 1 con la siga in bocca :joint: :mrgreen:
Ovvio che smettere di fumare e' la prima cosa da fare, ma mi chiedevo se oltre al fumo ci fosse qualcos'altro!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti