KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Serio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 11:21

ho un problema serio, come qualcuno di voi sa' a inizio anno ho avuto seri problemi di respirazione con anche qualche crisi respiratoria, ed è da allora che sto cercando di smettere di fumare con scarsissimi risultati, e qui non bestemmio solo perchè poi Arturo si arrabbia :roll:
Non ditemi di leggere "è facile smettere di fumare...." perchè l'ho già letto due volte e iniziato una terza :sobno: ma non ha dato nessun esito
Son riuscito a smettere per 5 giorni ma poi ho "dovuto" riprendere perchè avevo un nervoso addosso che avrei potuto uccidere chiunque per qualsiasi cosa :nubi:
ora mi chiedo, è possibile per uno che sta alla guida per un minimo di 9 ore al giorno smetter di fumare? e come?!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Problema Serio

Messaggioda tocram » 7 lug 2010, 11:40

se non hai la vera volontà di smettere mi a che tutto quello che fai è un pagliativo

io non ho mai fumato, quindi non so come si faccia, ma tra fumare e il smettere di fumare c'è una soluzione immediata, cioè diminuire il numero di sigarette, che già è qualcosa.

Un po come fare la dieta, uno deve essere convinto, ma se lo fai con gradualità è più facile che passare da magiare bistecconi e il giorno dopo rosicchiare carotine :?


se poi hai bisogno di avere in bocca qualcosa sai che il forum ti da volentieri una mano :village:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Problema Serio

Messaggioda Skeb21 » 7 lug 2010, 11:44

Eddy anche io ho cercato di smettere anche con l'agopuntura, e a proposito del libro...mi sono fumato pure quello.
Se non vuoi smettere non smetti tutto lì... ti giuro che se avessi una soluzione valida te la girerei al volo, per chi fuma dico solo..."NON FUMATE" Funari Docet!
Dai Eddy hai tutta la mia solidarietà anche se questa non ti aiuterà a smettere, indubbiamente il tuo lavoro non ti aiuta... :|
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Problema Serio

Messaggioda Skeb21 » 7 lug 2010, 11:46

tocram ha scritto:se poi hai bisogno di avere in bocca qualcosa sai che il forum ti da volentieri una mano :village:



Più che una mano faciammo un "dito"..... grosso! :D

Toc ha ragione diminuire sarebbe un bel passo.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Problema Serio

Messaggioda gigioperini » 7 lug 2010, 11:50

Ciao Eddy!
Come va? :D
Io ho smesso di fumare quando ancora si poteva fumare ovunque. ero all'università e c'era gente che fumava ovunque. ai tempi mi sparavo un paio di pacchetti al giorno...e non solo :mrgreen:
poi come te ho iniziato ad avere problemi (meno serie) semplicemente non riuscivo più a fare le attività sportive che facevo prima. e ho interrotto di botto.
non ho mai mangiato così tante cicche come in quel periodo della mia vita. ricordo ancora la delizia di bere la birra e masticare una cicca alla menta :balls: o la vigorsol dopo il caffè...

fatto sta che sono anni che ho smesso ma rinizieri fra due minuti a fumare tanto mi piaceva. quindi secondo me ci sono pochi trucchi: forza di volontà e basta perchè non si tratta di dire no un giorno alle sigarette ma di ripetere quel no per tutto il resto della vita :cry:

PS. con i soldi che ho risparmiato mi sono comprato la moto! tiè philip morris :mukka:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Problema Serio

Messaggioda strydog » 7 lug 2010, 11:51

inizia a comprare i pacchetti da 10, ti porta inevitabilmente a fumare meno, soprattutto se non hai il tempo materiale di fermarti ogni due ore a comprare il pacchetto nuovo.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Problema Serio

Messaggioda gigioperini » 7 lug 2010, 11:52

ah, diminuire il numero di sigarette non serve a nulla...anzi soffri di più perchè ne fumi meno e non hai smesso...dopo qualche giorno ricominci con gli interessi...

te lo scrivo perchè quello che dice tocram è logico...ma purtroppo con le dipendenze la logica ha scarso riscontro...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Problema Serio

Messaggioda tocram » 7 lug 2010, 11:52

conosco qualcuno che ha smesso dall'oggi al domani, ma li la volontà è stata un po' indotta....

dopo un bel coccolone, che ha prendere una bella strizza :?

il tuo lavoro vero non aiuta, poi quando fai i trasporti eccezionali chissà che due maroni

per ingannare, procurati cicche caramelle, ma prendi roba meno calorica e zuccherosa possibile, se no poi hai problemi di dieta, ai denti e anche di :prot: dato che la maggiorparte di caramelle se mangiate in quantità hanno effetti lassativi.


dai Eddy inizia oggi e butta la sigaretta quando manca 1 cm al filtro

poi settimana prossima diminuisci il numero

dai Eddi, la sigaretta..............








LASCIALA ANDARE VE'

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Problema Serio

Messaggioda NeoEffe » 7 lug 2010, 11:54

con l' ipnosi?
un paio di miei amici l'hanno fatto e...
a distanza di 2 anni non hanno più fumato.
fumavano da circa 10 o più anni 2 pacchetti di sigarette al dì...
al costo di 300€ circa,sono entrati che fumavano e usciti che la sigaretta gli faceva schifo.
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Problema Serio

Messaggioda strydog » 7 lug 2010, 11:57

gigioperini ha scritto:ah, diminuire il numero di sigarette non serve a nulla...



Beh, io da qualche anno ne fumo 3-4 al giorno, e a volte resto dei giorni senza fumare semplicemente perchè non ci penso. Sono ancora "dipendente" perchè se mi parte l'embolo di una sigaretta e non ho il tabaccaio a portata di mano, fermo il primo tizio per strada e glie ne chiedo una. Passato l'embolo però son soddisfatto.

Mi è rimasto il vizio, certo, ma chi se ne frega :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Problema Serio

Messaggioda trivella » 7 lug 2010, 12:02

Per esperienza personale io 10 anni fa avevo smesso di fumare da un giorno con l'altro (fumano 15/20 sigarette al giorno) e per 8 anni nn ho toccato una sigaretta e nn ho sofferto piu' di tanto e stavo benissimo a parte qualche kg che ora sono diventati troppi....ma poi 2 anni fa per stress causato da forza esterna ci sono ricaduto ..

ma comunque si può senza aver grossi problemi la forza di volontà deve essere al massimo della forza.....o se no

tieni la bocca occupata con altro

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 12:05

la bella strizza me la son presa anch'io visto che una notte mi son svegliato che non tiravo più il fiato :roll: . E il fatto è anche che oramai non mi piace neanche più, anzi, mi da fin fastidio....
è solo che quando non ce l'ho in mano (la sigaretta...!) mi monta un nervoso addosso....... e non son proprio un bel vedere o ascoltare :?
io fumare non fumo tanto, vado dalle 10 alle 14 sigarette al giorno, però dopo la costipazione polmonare di quest'inverno si sentono tutte.
In più se calcolate che fuma da quando ho 11 anni :oops:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Problema Serio

Messaggioda trivella » 7 lug 2010, 12:08

Eddy ha scritto:la bella strizza me la son presa anch'io visto che una notte mi son svegliato che non tiravo più il fiato :roll: . E il fatto è anche che oramai non mi piace neanche più, anzi, mi da fin fastidio....
è solo che quando non ce l'ho in mano (la sigaretta...!) mi monta un nervoso addosso....... e non son proprio un bel vedere o ascoltare :?
io fumare non fumo tanto, vado dalle 10 alle 14 sigarette al giorno, però dopo la costipazione polmonare di quest'inverno si sentono tutte.
In più se calcolate che fuma da quando ho 11 anni :oops:


se un problema è nn avere la sigaretta in mano comprati quella elettronica nn so se funziona ma almeno ha le sembianze di una sigaretta oppure il fatidico bastoncino di liquirizia in voga negli anni 80 :mrgreen: :mrgreen:

mi spiace del tuo problema e se dovesse capitare a me penso che smetterei senza nemmeno pensarci la salute è una e me la tengo stretta... :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:18

mi metto pure io in coda con eddy,aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

sono circa 20 anni che fumo 10/15 sigarette al giorno,ho avuto delle pause ma ci sono sempre ricaduto,ho letto il libro e come dice skeb mi sono fumato pure quello.
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Problema Serio

Messaggioda CREG » 7 lug 2010, 12:20

40MARLBORO ROSSE AL GIORNO, NEL 2003 HO SMESSO DI BOTTO, MAI PIU' FUMATO UNA.

Eddy, non respiravo piu' :( e fumare mi piaceva tanto :D

per il primo mese solo nervoso, anche risse e non dormire di notte, un inferno :? poi pian piano passa....

ora son 7 anni che non fumo sigarette e ti assicuro che se ne fumassi solo una ricomincerei subito!!!!!!

e' solo questione di palle, io ci son riuscito (finora) adesso tocca a te!!!!!!!! :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Problema Serio

Messaggioda F3D3 » 7 lug 2010, 12:23

Eddy ha scritto:.... se calcolate che fuma da quando ho 11 anni :oops:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Proviamo a far 2 conti....

1 Pacchetto al dì = 365 pacchetti anno

365 pacchetti x 4,5 neuri = 1642,5 euro

1642,5 euro = un bel viaggetto in Tunisia all' anno

Non ti stò facendo i conti in tasca e in Africa ci andresti comunque, però forse la passione per la moto di darà quel pizzico di convinzione in più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io per una scommessa ho smesso per un anno, ma dopo averla vinta ho ricominciato :mukka: :head:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:26

Sono dell'idea che smettere è impossibile,si può sopendere per un periodo anche di anni ed anni ma alla prima debolezza ci ricaschiamo

Fate questo test

http://it-it.help-eu.com/pages/Verifica-la-tua-dipendenza-helptest-4.html

Immagine
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 12:27

io è da quando ho iniziato, avevo 17 anni, che fumo per piacere e non per vizio... se le ho, fumo altrimenti faccio a meno. (sono fortunata 8) )
come tutte le dipendenze, anche il fumo ha un'origine psicologica. Bisogna sostituire la sigaretta con qualcos'altro per di più, da come scrivi, è diventata anche fastidiosa quindi miglior motivo per convincerti che non serve rovinarsi la salute e la vita per qualcosa che non ti da soddisfazione!

esatto Creg il problema è riuscire a dire di no anche a distanza di anni... il diavolo tentatore è sempre dietro l'angolo che ti aspetta!!
:wink:

dai Eddy armati di pazienza e buona volontà , io lo sto facendo con la dieta!! :D
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Problema Serio

Messaggioda Helmut » 7 lug 2010, 12:29

sarebbe bello associare qualcosa alla sigaretta,ma non posso mica trombare tutto il giorno :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 12:30

ma quello lo fai già ... da solo! :rotlf: :rotlf:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti