KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda tocram » 6 lug 2010, 14:28

:shock: :shock: :shock: :shock: azzzzzzzzzzz

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda powder » 6 lug 2010, 17:04

Un video per sentire il rombo :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
mat950adv
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:28

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda mat950adv » 6 lug 2010, 17:19

non credo che renda granchè...
però fa ridere perchè per far girare il motore a temperature più basse abbiamo eliminato il sas e "sputacchia" in rilascio, invece cambiando le marce a limitatore (staccato peraltro) sembra la delta S4 :shock: 8)
chene moto non potho....

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda tambu » 7 lug 2010, 0:38

Complimenti mat! Se mat-to come un cavallo!! :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda F3D3 » 7 lug 2010, 3:11

Tanto per essere il bastion contrario...

come dice BESCHREDFGGFBNJGGH ( non ricordo il nome..) ma cito pari pari:

"E un puo uno cosa come questi che sognava il ritorno nel medioevo o subito doppo, sembra in quell tempo era tutto meglio!

Si dimenticha spesso, soltanto se si faceva parte di qualche elit, che la minor parte di noi avrebbe fatto parte.

Ritorno sulla domanda, io ho qualche anneto sulle spale, e visuto diversi epoche di motociclismo, e pure non risco capire che qualcuno vuole del meglio ritornare su quello oramai superato?
"

Comunque un motore studiato a iniezione ( SD ) non potrà mai andare meglio con i carburatori!

PS poi che se ne fà uno di 150mila cv su un ADV????

Parer mio, le critiche sono ben accette! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda Patacca » 7 lug 2010, 6:37

F3D3 ha scritto:..........Comunque un motore studiato a iniezione ( SD ) non potrà mai andare meglio con i carburatori! ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non sono d'accordo (parer mio derivante dalle mie esperienze motoristiche) e influenzato anche da tutto ciò che leggo da chi lo ha già fatto nel mondo. Qui in Italia ce ne saranno 1 o 2 trasformate....ma ti posso garantire per esempio che oltreoceano è una cosa quasi del tutto normale passare dal 950 al 990...e metterci gli FCR 39...pare che aumenti la curva in basso in modo fantastico....

Poi quando dici andare meglio....beh alle mie orecchie suona come dir niente....è troppo generico andar meglio...di cosa parli?
a) fluidità nel prender giri?
b) cv raggiungibili come potenza max?
c) coppia?
d) velocità di punta?
e) miglior (maggiore o più dolce) erogazione?
f) minori consumi?
g) brusco o non nella risposta?

potrei continuare ancora per molto....
Il motore (secondo me) uno (potendo scegliere) dovrebbe cercare di cucirselo addosso...ossia cercare di farlo andare bene per le cose che intende fare con quel motore....
Su una moto da trial serve solo la coppia in basso
Su una moto da enduro serve una bella schiena a metà
Su una moto da rally serve che dia il meglio in alto (visto le alte velocità)
Su una moto da pista si ricerca spesso la massima velocità senza badare molto alla coppia ai bassi (infatti i motori girano altissimi)

A me personalmente un motore 990 con carburatori (magari i FCR 39) darebbe delle belle soddisfazioni in off...ti posso garantire che pur avendo la SE 950....alcune volte in basso avrei gradito qualche manciata di CV in più, quindi in assoluto a me un 990 credo soddisferebbe al 100% le mie esigenze....proprio perchè non ho velleità agonistiche ma con la moto mi ci diverto....e basta. Se ci facessi le gare, magari basterebbe così... in quanto come CV max ne ha già da vendere....ma per me...non è così. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda trivella » 7 lug 2010, 7:10

ecco mi avete fatto infervorare il patacca e gli avere svegliato una scimmia che coccolava da tempo....

poveri noi e povera SE adesso di nuovo in lavorazione mi sa!!!!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
mat950adv
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:28

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda mat950adv » 7 lug 2010, 7:53

F3D3 ha scritto:Tanto per essere il bastion contrario...

come dice BESCHREDFGGFBNJGGH ( non ricordo il nome..) ma cito pari pari:

"E un puo uno cosa come questi che sognava il ritorno nel medioevo o subito doppo, sembra in quell tempo era tutto meglio!

Si dimenticha spesso, soltanto se si faceva parte di qualche elit, che la minor parte di noi avrebbe fatto parte.

Ritorno sulla domanda, io ho qualche anneto sulle spale, e visuto diversi epoche di motociclismo, e pure non risco capire che qualcuno vuole del meglio ritornare su quello oramai superato?
"

Comunque un motore studiato a iniezione ( SD ) non potrà mai andare meglio con i carburatori!

PS poi che se ne fà uno di 150mila cv su un ADV????

Parer mio, le critiche sono ben accette! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


le critiche sono accettatissime, non foss'altro perchè questa moto può ancora crescere tantissimo...ed io non sono un esperto di meccanica, quindi senza la persona che la segue e i vostri consigli forse sarei ancora col vecchiardo! 8)

vero è anche che io non ho mai detto che va meglio coi carburatori rispetto all'iniezione....
va diversamente...e comunque, credimi, è mostruosa :twisted:

infine...si è vero, non servono a niente quei CV sull'adv e soprattutto quel tipo di erogazione, in inverno infatti sostituirò anche il cambio, però volevo cambiare il motore ed ho trovato quello, e poi volevo essere il primo a fare questa prova...

tutto qui :mrgreen:
chene moto non potho....

Avatar utente
mat950adv
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:28

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda mat950adv » 7 lug 2010, 7:57

PATACCCAAAAAAAAAAAAA.......cosa sono gli fcr39????
i carbs??? dove sono? cosa costano?


sapete che la moto consuma molto meno?
:mrgreen:
chene moto non potho....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda F3D3 » 7 lug 2010, 9:00

Così il discorso diventa più interessante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Intendo dire, che in un motore studiato ad iniezione, forse è meglio cambiargli gli iniettori piuttosto che mettegli una coppia di carburatori, per renderlo più performante, in base alle proprie esigenze.

Ciò non toglie che creare una special come questa è un lavorone ed avere un esemplare praticamente unico genera tanta invidia ( la mia :crycry: :crycry: :crycry: )
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
mat950adv
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:28

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda mat950adv » 7 lug 2010, 9:22

F3D3 ha scritto:Così il discorso diventa più interessante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Intendo dire, che in un motore studiato ad iniezione, forse è meglio cambiargli gli iniettori piuttosto che mettegli una coppia di carburatori, per renderlo più performante, in base alle proprie esigenze.

Ciò non toglie che creare una special come questa è un lavorone ed avere un esemplare praticamente unico genera tanta invidia ( la mia :crycry: :crycry: :crycry: )




ahahah...anche io mi invidio....
oggi ho fatto una cosa che non facevo da tanto tempo....

mi sono svegliato, ho preso il caffè, ho acceso una sigaretta....sono sceso in garage, le ho tolto il telo e l'ho salutata....
poi coperta e via a lavoro!
:love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :flower: :dance: :dance: :dance:
chene moto non potho....

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda lespaul » 7 lug 2010, 9:24

Io lo faccio tutt'ora con la mia...lo sguardo di saluto prima di uscire dal garage è d'obbligo.

Comunque fatti sentire per il giro. Penso che d'ora in poi i giretti me li concederò dopo lavoro, dalle 18.30 in poi. Più fresco, meno traffico nelle strade e via. :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda Patacca » 7 lug 2010, 9:41

no trivellino mio non sono infervorato....ma con la scimmia sulla spalla da tempo purtroppo.....

poi l'inps mi sa che toglie i sogli per i prossimi 5 anni......anche se devo vedere se il mio commercialista di merd@ si assume qualche responsabilità degli errori che fa....

cmq

FCR 39 sono i carburatori che vanno meglio a quanto dice chi ci ha buttato soldi per provare iniezioni e carburatori diversi..... meglio anche della FCR43 o 42mm che non mi ricordo...se guardi indietro di qualche tempo nell'officina ne avevamo parlato molto e ho postato delle foto di chi ha fatto tali modifiche anche sulla SD.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda klw » 7 lug 2010, 9:57

Forse mat è il primo ad aver completato il progetto, anche Massimiliano ha il motore sul banco per la preparazione, ed io devo solo decidere in quale spesa buttare prima i soldi :mrgreen:
Comunque penso che l'anno prossimo prenderò i carburatori Keihin, sono ancora molto indeciso tra i 39 e i 41 (l'adventure di serie monta i 43 ma poi hanno una strozzatura che li porta quasi a 41). Entrambi migliorano molto le cose, i 41 danno un po' meno potenza ma un'erogazione più dolce (e sono quelli che usano sulla Rally), i 39 sono più brutali.
Costo da nuovi circa 1500 euro.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda steve-o » 7 lug 2010, 10:40

:love1: :love1: :love1:

f a n n ... incuuuuulo

tutte le volte che leggo questa discussione rosico come un matto :crycry: :crycry: :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
mat950adv
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:28

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda mat950adv » 7 lug 2010, 10:53

steve-o ha scritto::love1: :love1: :love1:

f a n n ... incuuuuulo

tutte le volte che leggo questa discussione rosico come un matto :crycry: :crycry: :crycry:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
chene moto non potho....

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda commodoro » 7 lug 2010, 11:12

In effetti non capisco nemmeno io il senso di trasformare a carburatori un motore ad iniezione. Per me è un controsenso .
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda CREG » 7 lug 2010, 12:38

gli FCR sono carburatori racing a valvola piatta, il meglio che offriva il mondo delle corse qualche anno fa, un mio amico li ha comprati ma se anche in pista andavano bene, in strada eran troppo instabili, pensate che solo sullo STELVIO potevano non far piu' accendere il motore talment erano sensibili di carburazione :shock:
ora non so piu' niente di loro.......
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda CREG » 7 lug 2010, 12:44

Immagine
ORANGE COW BOY

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Scoop!!! Lc8 super Adventure 990 carbs

Messaggioda francosuper » 7 lug 2010, 17:58

Mikuni da 42 a valvola piatta... che bei ricordi :( :( :(
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti