da indeciso » 12 lug 2010, 12:18
POL ha scritto: "io li ho presi, ma solo perché erano in promozione a 500 € col bauletto, altrimenti non so se li avrei acquistati.
L'erogazione migliora un po', ma niente di incredibile, certamente la moto va un po' di più. L'on/off io non lo sentivo nemmeno con gli originali, quindi non faccio testo.
Lo scarico non scalda più con gli akrapovic, e penso che questo sia il loro merito maggiore.
Il sound: senza dbkiller fanno un gran macello, un bel rumore, ma TANTO! Con i DBkiller il soud è simile agli originali ma più pieno e corposo.
Sono bellissimi"
Quoto in toto pol, io li ho fatti montare venerdi' con dbkiller senza cat + mappa dedicata (alla fine mi avete convinto...), non ho avvertito tutti i cambiamenti attesi (a parte un leggero migliramento nell'erogazioneai bassi regimi) e sperati soprattutto per quanto riguarda il calore emesso dal motore sulle gambe del pilota che è sempre tanto, per questo problema non ho avvertito differenze rispetto agli scarichi/collettori originali, gli scarichi ora risultano meno caldi ma questo non ha effetto sulle mie gambe, quindi anche se ho percorso solo 200km per emettere un verdetto definitivo il primo responso è: i benefici (a parte l'estetica per cui ognuno di noi dà un valore soggettivo) non valgono il prezzo di listino (1500 Euri!).
ciao
SMT 990 2010