KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio amletico akra su 990 smt

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 6 lug 2010, 17:00

paolob ha scritto:una curiosità ma ki ha comprato gli akra col pacchetto 500€€ vi hanno fatto poi lo sconto sul nuovo?? :aaargh:



no niente sconto, anche perchè mi hanno anche ritirato l'usato.

Mentre a alla KTM di Tirano (Pensini), senza ritiro usato mi avrebbero fatto anche lo sconto di 500 €, praticamente il kit era gratis.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda zandrearacing » 6 lug 2010, 17:09

io ho preso un smt model year 2009 pronta consegna a febbraio di quest'anno e il prezzo di listino era 12700E più 500E di promo....senza usato io l'ho portata a casa a 12200E quindi con promo e 1000e di sconto :mrgreen:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 6 lug 2010, 17:31

zandrearacing ha scritto:io ho preso un smt model year 2009 pronta consegna a febbraio di quest'anno e il prezzo di listino era 12700E più 500E di promo....senza usato io l'ho portata a casa a 12200E quindi con promo e 1000e di sconto :mrgreen:



aspetta 12700 + immatricolazione e spese....perchè KTM la da per 13200.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda zandrearacing » 6 lug 2010, 18:26

ne ho discusso già altre volte qui...cmq io a gennaio entrai in concessionaria e chiesi il prezzo dell'smt 09 nuova che avevano in pronta consegna, risposta 12700E IN STRADA....ok...quanto mi fa di sconto senza usato da ridare indietro??? circa 1000E quindi 11700 e te la porti via......ok.... c'è una promozione in atto per akra e bauletto a 500E ne sapete nulla????? no un attimo che controllo.....si è vero akra e bauletto a 500E quindi..... quindi facciamo due conti......11700 + 500 fanno 12200 le va bene??? considerando che avevo già girato altri 3 conce e tutti si aggiravano sulle 12900-13100 ho immediatamente detto......SIIIIIII LA PRENDOOOOO!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 6 lug 2010, 18:30

zandrearacing ha scritto:ne ho discusso già altre volte qui...cmq io a gennaio entrai in concessionaria e chiesi il prezzo dell'smt 09 nuova che avevano in pronta consegna, risposta 12700E IN STRADA....ok...quanto mi fa di sconto senza usato da ridare indietro??? circa 1000E quindi 11700 e te la porti via......ok.... c'è una promozione in atto per akra e bauletto a 500E ne sapete nulla????? no un attimo che controllo.....si è vero akra e bauletto a 500E quindi..... quindi facciamo due conti......11700 + 500 fanno 12200 le va bene??? considerando che avevo già girato altri 3 conce e tutti si aggiravano sulle 12900-13100 ho immediatamente detto......SIIIIIII LA PRENDOOOOO!!!!! :mrgreen:



ottimo, il conce ha fatto male i conti o voleva levarsela di torno!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda zandrearacing » 6 lug 2010, 20:12

....è stata la prima volta che sono stato io a forzare il veditore a mettere nero su bianco perchè avevo paura che ci ripensasse.... :wink:

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda sapo » 8 lug 2010, 12:58

... vi dico solo che il simpatico concessionario Perego moto di caponago (MI) mi ha chiesto 1600 euri
non ho ancora smesso di ridere adesso ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

arrestarli? :idea: :idea:
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 8 lug 2010, 13:39

sapo ha scritto:... vi dico solo che il simpatico concessionario Perego moto di caponago (MI) mi ha chiesto 1600 euri
non ho ancora smesso di ridere adesso ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

arrestarli? :idea: :idea:



ah si? compra una scarico per Ducati....che oltretutto non elimina nemmeno il catalizzatore....spendi di più...
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Tuter » 9 lug 2010, 9:26

Io ho montato dei Leo Vince... con ottima resa e poca spesa... 440 € in promozione alla Wheel up di monza...
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Turk » 9 lug 2010, 10:27

Tuter ha scritto:Io ho montato dei Leo Vince... con ottima resa e poca spesa... 440 € in promozione alla Wheel up di monza...


440 euro??? booono!
ma in alluminio o carbonio?
con certificato di omologazione?
Hai qualche foto per vedere come stanno?

:mrgreen:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda zandrearacing » 11 lug 2010, 15:52

a quel (buon) prezzo di sicuro sono in alluminio....

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 12 lug 2010, 12:18

POL ha scritto: "io li ho presi, ma solo perché erano in promozione a 500 € col bauletto, altrimenti non so se li avrei acquistati.

L'erogazione migliora un po', ma niente di incredibile, certamente la moto va un po' di più. L'on/off io non lo sentivo nemmeno con gli originali, quindi non faccio testo.
Lo scarico non scalda più con gli akrapovic, e penso che questo sia il loro merito maggiore.
Il sound: senza dbkiller fanno un gran macello, un bel rumore, ma TANTO! Con i DBkiller il soud è simile agli originali ma più pieno e corposo.

Sono bellissimi"

Quoto in toto pol, io li ho fatti montare venerdi' con dbkiller senza cat + mappa dedicata (alla fine mi avete convinto...), non ho avvertito tutti i cambiamenti attesi (a parte un leggero migliramento nell'erogazioneai bassi regimi) e sperati soprattutto per quanto riguarda il calore emesso dal motore sulle gambe del pilota che è sempre tanto, per questo problema non ho avvertito differenze rispetto agli scarichi/collettori originali, gli scarichi ora risultano meno caldi ma questo non ha effetto sulle mie gambe, quindi anche se ho percorso solo 200km per emettere un verdetto definitivo il primo responso è: i benefici (a parte l'estetica per cui ognuno di noi dà un valore soggettivo) non valgono il prezzo di listino (1500 Euri!).
ciao
SMT 990 2010

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 12 lug 2010, 12:34

indeciso ha scritto:Quoto in toto pol, io li ho fatti montare venerdi' con dbkiller senza cat + mappa dedicata (alla fine mi avete convinto...), non ho avvertito tutti i cambiamenti attesi (a parte un leggero migliramento nell'erogazioneai bassi regimi) e sperati soprattutto per quanto riguarda il calore emesso dal motore sulle gambe del pilota che è sempre tanto, per questo problema non ho avvertito differenze rispetto agli scarichi/collettori originali, gli scarichi ora risultano meno caldi ma questo non ha effetto sulle mie gambe, quindi anche se ho percorso solo 200km per emettere un verdetto definitivo il primo responso è: i benefici (a parte l'estetica per cui ognuno di noi dà un valore soggettivo) non valgono il prezzo di listino (1500 Euri!).
ciao



Confermo tutto quello che hai scritto, il motore scalda tantissimo lo stesso e le ventole col caldo di sti giorni partono a ogni piccola sosta o semplicemente tirando un po'.

Però.....CHE MOTO!!!

Ps alla fine l'unica cosa che rende bene a essere spesa su una moto sono i litri di benzina per i nostri viaggi. Tutto il resto sono pippe. :D
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Tuter » 12 lug 2010, 15:28

Turk ha scritto:
Tuter ha scritto:Io ho montato dei Leo Vince... con ottima resa e poca spesa... 440 € in promozione alla Wheel up di monza...


440 euro??? booono!
ma in alluminio o carbonio?
con certificato di omologazione?
Hai qualche foto per vedere come stanno?

:mrgreen:


si in alluminio, con tutti i certificati di omologazione.. per le foto... se riuscissi a caricarle sul forum.. :crycry:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Turk » 12 lug 2010, 18:41

Tuter ha scritto:
si in alluminio, con tutti i certificati di omologazione.. per le foto... se riuscissi a caricarle sul forum.. :crycry:


Beh, per le img devi caricarle su imageshack:
http://www.imageshack.us/
e poi linkarle nel post utilizzando il pulsante IMG

cmq penso siano questi vero?
http://www.leovince.com/it/get_pdf_prod ... otto=11180

p.s. ho visto che la Leovince propone anche la centralina con selettore a manubrio di 3 mappe... :mrgreen:

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Tuter » 13 lug 2010, 7:18

Turk ha scritto:
Tuter ha scritto:
si in alluminio, con tutti i certificati di omologazione.. per le foto... se riuscissi a caricarle sul forum.. :crycry:


Beh, per le img devi caricarle su imageshack:
http://www.imageshack.us/
e poi linkarle nel post utilizzando il pulsante IMG

cmq penso siano questi vero?
http://www.leovince.com/it/get_pdf_prod ... otto=11180

p.s. ho visto che la Leovince propone anche la centralina con selettore a manubrio di 3 mappe... :mrgreen:



si sono proprio loro............ però adesso non so se è ancora valida l'offerta, finiva il 30 giugno....
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 11:36

oggi ho deciso che compio la spesa....AKRA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho letto i vostri pareri e un pò mi stupiscono....sulla tuono si notava tantissimo la differenza!!! Ok,non diventava una motogp ma l'erogazione cambiava nettamente e sparivano completamente i vuoti ai medi regimi,oltre che iniziava già a tirare dai 2500 giri....e questo secondo me è impagabile per chi "viaggia :wink: " su strada!!!! Se valgono quei soldi??? Mah....però non sono buttati secondo me!!!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 13 lug 2010, 12:54

Ciao Tuonomax,
dopo il montaggio degli akra mi dirai se il calore dal motore alle tue gambe è aumentato o meno?
grazie
SMT 990 2010

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 13:05

indeciso ha scritto:Ciao Tuonomax,
dopo il montaggio degli akra mi dirai se il calore dal motore alle tue gambe è aumentato o meno?
grazie



tranquillo indeciso, rimane identico, soprattutto scotta sulla gamba destra
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 13 lug 2010, 15:30

Identico? la mia sensazione è che sia peggiorato!
ciao
SMT 990 2010

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti