gtmaster ha scritto:Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...
Si si,lo so...
Anche mia nonna,se avesse avuto le ruote,sarebbe stata un carrettino...
Basta non toglierlo,no,quel fusibile...
Per il resto,c è un po di confusione:
la versione con oltre 700 cv era quella per la"LE MANS SERIES",e non fa,ovviamente,testo.
la standard ne aveva 478,ed è quella,a cui fa riferimento la comparativa di cui ho detto...
nella àmbito della quale,la 348 viene citata soltanto prechè presente,non certo per il confronto con la F40,che invece si deve confrontare con la ferrari F92 A,dalla quale busca 40".
Un po troppi,per definirla una F1 a ruote coperte...
Per inciso,la suddetta F92 A fece rilevare,sempre su QUATTRORUOTE dell epoca,uno sconcertante 2,5 sec.sul 0-100,ma tutto sommato nulla di che,se paragonato al 4,9 sec.per il 0-200 .
In altre parole impiega meno da 100 a 200 che da 0 a 100...
Per arrivare a 300 mi pare ci volessero 10" o giu di li...
Comunque massimo rispetto per l F40,vera icona delle supercar (ma non la prima...),ma i tempi cambiano,considerando che dario benuzzi,storico collaudatore della casa,a fiorano gira piu forte con la F430 standard,pari cavallata e ben piu pesante...
lasciamo stare la scuderia...
IL MIO SUZU 2.1sec da 0a 100, ecco, ce l'ho piu' lungo io