KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 4 lug 2010, 15:11

ho acquistato da una settimana la belvetta in oggetto e purtroppo mi sta creando alcuni problemi vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi che ho io
sbacchettamento tra i 70/80 kmh in rilascio
avvitamenti al limite del disarcionamento oltre i 140 kmh con le tre borse quasi scariche....non sonoi riuscito a farle superare i 160 km orari !!!!
se il buongiorno si vede dal mattino.....torno a dormire
ciao a tutti :evil:
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda mchanic » 4 lug 2010, 15:46

:D Regola le sospensioni come da libretto istruzioni in base all'uso che ne fai , poi prova senza borse e se te lo fa ancora fai controllare cerchio anteriore e gomma .IMHO. :|
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda CREG » 4 lug 2010, 17:38

ahahahahahhaahhaha :mrgreen: abituati caro mio!!!!!!!!
allora la cura migliore e che metti i tasselli e giri con quelli, appena rimonti le scorpion ti sembra una formula uno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io tornato ora da CREMONA e sui 198 indicati andava dritta come un fuso, nonostante ho il manubrio alto e largo e il parafango alto :D
invece la velocita' 81km/h nella mia moto e' risonanza totale, il trucco e' andare o a 60 o a 90 :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 4 lug 2010, 19:12

domani farò la verifica gomme/cerchio....
di fabbrica dovrebbe uscire con assetto standard , io attualmente ho fatto solo 400km quasi tutti in autostrada e per tornare giù dai giovi ho svitato le clavicole!!! quando entri in curva e l'anteriore comincia a sbacchettare è un'esaltazione che non vi dico!!!! devo abituarmi a questo? non credo hehehehe
spero di risolvere la questione presto perchè la moto è un'esperienza unica e voglio portarla avanti a 198 kmh su un binario!!!
:x
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda ulvisma » 4 lug 2010, 19:12

Torna dal conce e vedi che ti dice!! Personalmente ho visto ADV andare ben di + senza il minimo problema... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda porrolo » 4 lug 2010, 19:21

La mia non è una R ma aveva lo stesso difetto, quando ho cambiato le gomme il difetto è sparito...

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 4 lug 2010, 20:24

quello che farò subito domani....verifica delle gomme e poi eventuale cambio....ho già le tassellate pronte :P
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda CREG » 4 lug 2010, 21:52

porrolo ha scritto:La mia non è una R ma aveva lo stesso difetto, quando ho cambiato le gomme il difetto è sparito...

:wink: la mia scorpion ant fa cagare :evil:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda dduke » 4 lug 2010, 23:56

andre4x4 ha scritto:quello che farò subito domani....verifica delle gomme e poi eventuale cambio....ho già le tassellate pronte :P

come ti hanno detto controlla il settaggio sospensioni, si narra di persone che hanno ricevuto la moto con regolazioni a Razzo di cane :up: Io come qualche altro, abbiamo usufruito del cambio gomma anteriore in garanzia, gomma fallata con bozzo vicino al labbro :up: Le tassellate sono un'altro discorso :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda wyll » 5 lug 2010, 9:37

La mia R non fa una piega!
L'ho portata a casa con l'assetto standard ed andava benissimo, anche se effettivamente, usarla in strada ad andatura un po' sostenuta, in frenata, non è il massimo. Ora, da un po', ho provato l'assetto stradale e in velocità va dritta come un fuso e in piega non si sogna nemmeno di sbacchettare! Anzi, davvero non avrei creduto che quei cerchi e quelle gomme ti permettessero di piegare così!

Lo sbacchettamento potrebbe essere dovuto anche ad una equilibratura sbagliata del cerchio ... a volte capita.
Comuque in bocca al lupo e non preoccuparti troppo, la R ti farà sognare!!!

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 5 lug 2010, 13:28

allora eccomi qui.
verificate le gomme e sono perfette anche di equilibratura. allora ho rivisto completamente la taratura e ho scoperto che il posteriore era messo alla c@zzo di cane :? precarico molla a pacco e le altre regolazioni tutte strambe. ho tarato tutta la moto con le indicazioni sport ma ho lasciato il precarico molla sia davanti che dietro su standard per un confort migliore.
la moto va decisamente meglio e lo sbacchettamento è diminuito di almeno il 50% !!! in autostrada, da scarico, fino a 180 va via liscia senza problemi....a questo punto devo continuare sulla regolazione dell'assetto e capire cosa fare...
chi avesse consigli.... :mrgreen:
grazie grazie...
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 lug 2010, 15:22

mah....molto lo fa il peso e la posizione che tieni in sella ovviamente.

Cmq se sei fino a 100 kg la configurazione sport dietro su strada è perfetta. Se pesi di più aggiungi un po di precarico....poi sta tutto nella sensibilità e nel feeling di chi guida "sentire" la moto a posto
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 5 lug 2010, 20:45

oggi ho parlato con Maurizio Baglioni di www.biketrainer.it e secondo lui potrebbe essere da variare l'avancorsa del mezzo, in settimana farò le prove che mi ha indicato per vedere se effettivamente il problema è questo...
ho fatto anche il controllo totale dell'avantreno e sembra tutto perfetto....ma già cosi oggi mi ha esaltato guidarla...è un bombardone che ti chiama l'adrenalina ogni metro che fai....uno sballo da lunapark :twisted:
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda Salzig » 5 lug 2010, 22:12

Non modificare niente.
A parte i giusti controlli alle tarature e alle ruote (che hai già fatto) non fare esperimenti strani.
Piuttosto controlla dove è stata prodotta la Skorpion anteriore:
quelle fatte in Brasile 1 su 2 sono difettate, alcune poco altre di più. E causano appunto lo "shimming" che lamenti.

E' noto e stranoto, anche ai concessionari che fanno finta di non saperlo :evil:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda dduke » 5 lug 2010, 22:18

Salzig ha scritto:Non modificare niente.
A parte i giusti controlli alle tarature e alle ruote (che hai già fatto) non fare esperimenti strani.


straquotone!

Salzig ha scritto:Non modificare niente.

quelle fatte in Brasile 1 su 2 sono difettate, alcune poco altre di più. E causano appunto lo "shimming" che lamenti.

E' noto e stranoto, anche ai concessionari che fanno finta di non saperlo :evil:


e' anche vero che (se non erro) il problema si presentava come un movimento verticale tra i 70 e i 90 kmh specie in rilascio a gas chiuso
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 lug 2010, 22:19

Salzig ha scritto:Non modificare niente.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda dduke » 5 lug 2010, 22:26

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Salzig ha scritto:Non modificare niente.

hey, l'ho gia' quotato io! :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
andre4x4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 lug 2010, 14:37
Località: Genova

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda andre4x4 » 5 lug 2010, 22:55

la mia gomma è perfetta!!! faccio il gommista e ci vuole un minuto per capirlo....il movimento è di sbacchettamento laterale a quella velocità
per cambiare l'avancorsa basta poco, basta alzare leggermente l'anteriore o abbassare leggermente il posteriore....rimanete sintonizzati vi aggiorno mercoledi quando farò l'esperimento suggerito da Baglioni che è uno che sa il fatto suo ve lo garantisco :idea:
…Si giudicherà di te seguendo il colore delle tue tracce

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda Salzig » 6 lug 2010, 7:11

Mi spieghi anche a me come si fa a capirlo in un minuto, che così il prossimo treno me lo scelgo buono.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

Messaggioda tocram » 6 lug 2010, 7:48

Salzig ha scritto:Mi spieghi anche a me come si fa a capirlo in un minuto, che così il prossimo treno me lo scelgo buono.


:popcorn:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti