KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna SM Cup - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Husqvarna SM Cup - Viterbo

Messaggioda jenk » 2 lug 2010, 22:30

Nella Racing vittorie per Melzani e Traversa
La Stock 450/510 va a Cavalleri, mentre nella Stock 125 Sasso e Guerrini si dividono le manche


Immagine

La carovana dell'Husqvarna SM Cup è approdata domenica 27 giugno a Viterbo per la terza prova del campionato 2010, in un circuito mai sperimentato fino ad ora dai piloti del Trofeo. Un impianto nuovo, con servizi e caratteristiche tecniche davvero esaltanti, protagonista nel 2009 per aver ospitato una data del campionato mondiale di Supermoto.La nutrita truppa ha sfruttato la giornata di sabato per saggiare il circuito e prendere le misure in vista delle prove ufficiali della domenica.
La classe Stock 125 ha visto come indiscussi protagonisti Silvio Sasso e Leonardo Guerrini, che si sono aggiudicati una manche a testa alternandosi anche la seconda posizione. Ma nella classifica di giornata l'ha spuntata Sasso per il miglior risultato ottenuto in Gara2. Terzo posto per Stefano Biase.
Nella Stock 450/510, Mauro Dicara stavolta non ce l'ha fatta. Dopo una perfetta Gara1 ha abbandonato il gruppo di testa a causa di una caduta in partenza in Gara2 lasciando la vittoria nelle mani di Mirko Cavalleri. Dicara si è comunque portato a casa la terza piazza di giornata dietro ad Alessandro Castiglioni.
Grande spettacolo offerto nelle due manche riservate alla categoria Racing. Quattro i protagonisti principali: Eros Melzani, Matteo Traversa, Luca Brambilla e Alessio Ribolzi, con Traversa che conquista la Superpole. Gara1 è ad appannaggio di Melzani che riesce a tenere a bada un Traversa mai visto così aggressivo. Dietro Brambilla e Ribolzi se le danno di santa ragione. Gara2, invece, vede Traversa scappare fin dalle prime curve con Melzani vittima di una brutta partenza che lo costringe a un forsennato recupero. Ribolzi e Brambilla ancora protagonisti per la conquista della seconda piazza che vedrà in Brambilla il vincitore della sfida a due complice anche la scivolata di Ribolzi durante un tentativo di sorpasso. Melzani finirà terzo. Emilio Riganti, che fino alla seconda tappa era terzo in classifica generale, a Viterbo si è presentato sottotono rispetto al suo standard, perdendo due posizioni in classifica.

Il prossimo appuntamento con l'Husqvarna SM Cup è il 18 luglio, alla Pista Azzurra di Jesolo

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti