KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minicross - Round #1

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross - Round #1

Messaggioda jenk » 30 giu 2010, 22:31

Bonini e Cervellin protagonisti tra i Senior
Riccardo Righi (Junior), Paolo Lugana (Debuttanti) e Filippo Zonta (Cadetti), gli altri vincitori


Immagine

Inizia nel migliore dei modi sul bellissimo tracciato piemontese, con la perfetta organizzazione curata dal Motoclub Cairo Montenotte, il primo dei tre Round che decreteranno i vincitori finali del Campionato Italiano Minicross-Golden Tyre Series 2010.
Protagonisti indiscussi della Senior sono stati Bonini (KTM MV GALLARATE) e Cervellin (Honda Recoaro). In gara 1 Michele Cervellin scatta rapidissimo dal cancelletto involandosi incontrastato verso la vittoria; Bonini, invece, deve mettere una pezza alla partenza non brillantissima di gara 1 con una rimonta forsennata che gli vale il secondo posto.
Saranno invece invertiti i ruoli in gara 2 dove Bonini è il primo a curvare, seguito a ruota dal pilota Cervellin. Si accende subito la lotta tra i due durante la quale il pilota Honda cade a causa di un contatto fortuito, che non gli impedisce di arrivare secondo. Primo assoluto dunque Bonini (KTM MV GALLARATE) , a pari punti Cervellin (Honda Recoaro). Terzo assoluto Edoardo Bersanelli (Yamaha - Parma).
Per quanto riguarda la Junior un solo ed unico leader: Riccardo Righi (Honda Bulldog). Il pilota della zona B rimonta in gara 1 e parte solitario in gara 2, il risultato è il medesimo: 2 vittorie schiaccianti e tabella rossa quale leader di campionato. In seconda posizione assoluta Giuseppe Tropepe (KTM Barbania) sempre efficace e disinvolto, in grado di superare Lentini (KTM Milani) in gara 2 per il secondo posto. Alessandro Lentini (KTM Milani) invece parte velocissimo in gara 1 e respingendo ripetutamente gli avversari si dimostra tenace e meritevole del terzo gradino assoluto grazie alla terza posizione in gara 2.
La terza categoria a scendere in pista è la Debuttanti, anche qui come nella Junior un solo dominatore: Paolo Lugana (KTM CROSSLINE). In gara 1 parte a razzo Maffini (KTM Cremona) che cede agli attacchi di Scuteri (POLINI Barbania) e conclude terzo. A proposito di Emilio Scuteri: conclude secondo gara 1 ma cade proprio sul traguardo e purtroppo non potrà disputare gara 2. Convincente la prova di Tommaso Algati (KTM Mariotti) molto veloce in gara 2 ed in grado di giungere secondo alle spalle di Lugana sia nella singola manche, che nell'assoluta.
Si chiude con la Cadetti. Filippo Zonta (Bisso Galeto) vince entrambe la manche ,ma mentre nella prima agisce quasi indisturbato, nella seconda se la deve vedere con il grintosissimo compagno di squadra Gianluca Facchetti (KTM Treviglio) che scatta come una molla, conduce la gara e vende cara la pelle a Zonta, che però riesce ad averne la meglio dimostrando una voglia di vincere veramente grande.I due concludono nell'ordine anche l'assoluta. Terzo gradino del podio per il piccolo che viene da lontano Brian Hsu (KTM Cremona) ,il pilota di Taiwan guida sempre fuori dal coro,sciolto e sicuro di sé , anche se questa volta non appare abbastanza veloce da contrastare i due piloti di testa.
L'appuntamento va ora a Cingoli il 10/07/2010 per la seconda delle tre finali del Campionato Italiano Minicross-Golden Tyre series, un tracciato profondamente diverso da quello Piemontese ma ugualmente congeniale alla crescita dei futuri campioni.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti