KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Stile guida 690 Enduro

daboebay
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27 giu 2010, 2:01

Stile guida 690 Enduro

Messaggioda daboebay » 28 giu 2010, 15:36

Ciao Ragazzi,
Ho da poco preso la fantastica 690 enduro e, per ora, mi sono cimentato maggiormente sulla guida su asfalto per imparare a conoscere la moto.
Questa è la mia prima moto e mi è venuto spontaneo approcciare le curve piegandomi normalmente con il corpo in direzione della curva senza spostarmi dalla sella...
Leggendo non sono riuscito a capire bene che tipo di stile di guida va adottato on-road per ottenere buone percorrenze in curva, in effetti uscendo con degli amici con delle super sportive mi sono trovato molto in affanno anche a velocità non supersoniche..
Questa moto su strada va guidata stile motard??
Chi la ha potrebbe darmi alcuni consigli su come affrontare tipi di curva diversi, tornanti stretti e curve ad ampio raggio in modo da non sembrare un 50ino quando esco con amici con moto sportive?
Grazie a tutti quelli che risponderanno, non abbiate paura di essere ripetitivi con i dettagli perchè sono proprio quest'ultimi che mi interessano... la posizione in staccata, come buttarla giù... ecc...
Grazie, attendo con ansia!

Avatar utente
WildSte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 mar 2010, 12:20

Re: Stile guida 690 Enduro

Messaggioda WildSte » 28 giu 2010, 19:49

Con la sella così alta in strada di consiglio tecnica motard.
Arrivi in curva affondi con il freno e metti la gamba...Ma ricordati che così non fai le traiettorie delle sportive, come loro non possono fare le tue.(un mio amico ha avuto un brutta esperienza a riguardo anni fa e io gli ero a ruota)
Se poi preferisci il ginocchio, utilizza quello.

daboebay
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27 giu 2010, 2:01

Re: Stile guida 690 Enduro

Messaggioda daboebay » 29 giu 2010, 13:10

WildSte ha scritto:Con la sella così alta in strada di consiglio tecnica motard.
Arrivi in curva affondi con il freno e metti la gamba...Ma ricordati che così non fai le traiettorie delle sportive, come loro non possono fare le tue.(un mio amico ha avuto un brutta esperienza a riguardo anni fa e io gli ero a ruota)
Se poi preferisci il ginocchio, utilizza quello.


Si, ok, ma non riesco ad ottenere angoli di piega elevati.. da cosa può dipendere?
Qual'è la tecnica giusta per buttarla giù?
Io non mi muovo dalla sella, spingo sul semisterzo con il braccio interno alla curva e l'altro piegato...
ma non riesco a buttarla molto giù.. non mi interessa derapare per ora ma vorrei capire cosa posso provare per affondare la piega..

Avatar utente
WildSte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 mar 2010, 12:20

Re: Stile guida 690 Enduro

Messaggioda WildSte » 29 giu 2010, 13:23



Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti