KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sherwood vince i Red Bull X-Fighters a Mosca

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sherwood vince i Red Bull X-Fighters a Mosca

Messaggioda jenk » 28 giu 2010, 22:03

Immagine

Il 40.000 a guardare il freestyle nella Piazza Rossa
Più di 250 camion carichi di terra hanno trasformato la Piazza Rossa e il cuore di Mosca in un percorso di FMX per ospitare, per la prima volta nella storia, i migliori rider del pianeta nella terza tappa mondiale del Red Bull X-Fighters World Tour .
Mentre la temperatura raggiungeva i 35 gradi, il 18enne neozelandese Levi “Rubberkid” Sherwood ha conquistato la vittoria saltando nell’aria e nei cuori delle decine di migliaia di fan accalcatesi nella storica piazza all’ombra del Cremlino, in un sabato sera dove l’adrenalina, lo spettacolo e il professionismo agonistico hanno raggiunto i massimi livelli, come in ogni tappa del Red Bull X-Fighters.
“Il percorso così difficile e articolato tracciato in questa meravigliosa piazza era l’ideale per me. Questo giorno passerà alla storia! "ha dichiarato entusiasta Sherwood al termine della gara.

Andre Villa continua a guidare la classifica generale del Red Bull X-Fighters World Tour dopo questa terza tappa. Robbie Maddison (AUS), famoso per i suoi incredibili salti su lunga distanza sul Tower Bridge di Londra e sul Canale di Corinto, non è riuscito a qualificarsi per le semifinali, raggiungendo il quinto posto.


Il giapponese Eigo Sato è passato invece nelle semifinali ma deve contendersi il quarto posto dopo avere perso il testa a testa con Adams. Dany Torres (ESP) e Mat Rebeaud (SUI) non sono stati in grado, dopo i gravi infortuni, di tenere il passo con l’elite mondiale dei rider FMX presenti a Mosca e hanno concluso la gara rispettivamente sesto e decimo.

Dopo le tappe a Città del Messico (MEX), al Cairo (EGY) e a Mosca (RUS), la più importante serie al mondo di motocross freestyle si sposta ora a Plaza de Toros de las Ventas a Madrid per la prossima tappa del tour il prossimo 22-23 luglio prima delle due tappe finali di Londra (UK) e di Roma (ITA), la finalissima che incoronerà il campione mondiale il prossimo 1 ottobre.

Guarda le foto

Classifica finale Red Bull X-Fighters Mosca: 1. Levi Sherwood (NZL), 2. Nate Adams (USA), 3. Andre Villa (NOR), 4. Eigo Sato (JAP), 5. Robbie Maddison (AUS), 6. Dany Torres (ESP), 7. Adam Jones (USA), 8. Cameron Sinclair (AUS), 9. Jim McNeil (USA), 10. Mat Rebeaud (SUI), 11. Alexey Kolesnikov, 12. Blake Williams (AUS).


Classifica generale dopo tre gare:
1. Andrè Villa 245
2. Nate Adams 225
3. Levi Sherwood 175
4. Robbie Maddison 165
5. Adam Jones 155
6. Eigo Sato 125
7. Jim McNeil 95
8. Dany Torres 90
9. Cameron Sinclair 35
10. Libor Podmol 25
11. Blake Williams 20
12. Lance Coury 20
13. Charles Pagès 20
14. Mat Rebeaud 15
15. Diasuke Suzuki 15
16. Alex Kolesnikov 10
17. Petr Pilat 10
18. Nick De Wit 5
19. Johan Nungaray 5

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti