KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da domani...

La pista vista da noi
Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Da domani...

Messaggioda andrea » 2 mar 2009, 18:57

torno in palestra...
qualcuno conosce un allenamento specifico per l'attività motociclistica (velocità)
grassie! :wink:

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Da domani...

Messaggioda vikingo » 3 mar 2009, 11:59

Questa e' la migliore palestra :!: :!:







Immagine
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Da domani...

Messaggioda andrea » 3 mar 2009, 14:16

minkia che culo!
appena tornato
e chi ti becco come istruttore?
uno che ha una r6 solo pista che fa il motoestate...
sono a posto!!! :lol:
che culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Da domani...

Messaggioda smforever » 3 mar 2009, 19:49

Se non ricordo male: attività aerobica (corsa e cyclette), avambracci con molte ripetizioni, un pò di bicipiti e tricipiti, dorsali e puoi essere pronto per la pista.
Allenamento mirato alla resistenza più che alla massa, quindi carichi di peso medi e tante ripetizioni e serie.

E per i riflessi come faceva Rocky: corri dietro alle galline e prendile (le galline vere, non le pollastrelle!) :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Da domani...

Messaggioda givan31 » 23 mar 2009, 21:01

secondo me la prepugilistica va da zio!

se poi ti alleni anche a fare qualche tecnica alleni un sacco i riflessi e la concentrazione......quando ero un marmocchio e mi allenavo in Doria......i benefici dell'allenamento li sentivo anche in moto!
il futuro non è più quello di una volta

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Da domani...

Messaggioda smforever » 24 mar 2009, 12:39

givan31 ha scritto:secondo me la prepugilistica va da zio!

se poi ti alleni anche a fare qualche tecnica alleni un sacco i riflessi e la concentrazione......quando ero un marmocchio e mi allenavo in Doria......i benefici dell'allenamento li sentivo anche in moto!


Dai, in Doria.... L'ho bazzicata per un pò di tempo a metà anni '80, quando facevo i corsi di savate (boxe francese).
Che profumini che uscivano da quell'ambiente.... :D :D

In sostanza la preparazione fisica serve per tutti gli sport, dal motociclismo, al calcio, al golf e anche alla play station..... :D :D

Sapete che ci sono un sacco di infortuni con la Wi? Oltre a danni in casa c'è un sacco di gente che si infortuna seriamente.... Che figura, farsi male con un videogioco :oops: :oops:
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: Da domani...

Messaggioda givan31 » 24 mar 2009, 14:00

smforever ha scritto:
givan31 ha scritto:secondo me la prepugilistica va da zio!

se poi ti alleni anche a fare qualche tecnica alleni un sacco i riflessi e la concentrazione......quando ero un marmocchio e mi allenavo in Doria......i benefici dell'allenamento li sentivo anche in moto!


Dai, in Doria.... L'ho bazzicata per un pò di tempo a metà anni '80, quando facevo i corsi di savate (boxe francese).
Che profumini che uscivano da quell'ambiente.... :D :D

In sostanza la preparazione fisica serve per tutti gli sport, dal motociclismo, al calcio, al golf e anche alla play station..... :D :D

Sapete che ci sono un sacco di infortuni con la Wi? Oltre a danni in casa c'è un sacco di gente che si infortuna seriamente.... Che figura, farsi male con un videogioco :oops: :oops:


.....anche io facevo savate! pensa te che storia! io però negli anni '90. poi sono passato alla University e per ultimo ho tenuto un paio di corsi alla Ursus.....
il futuro non è più quello di una volta

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Da domani...

Messaggioda lespaul » 27 mar 2009, 10:18

Pratico regolarmente corsa e mountain bike...sono gratis e fisicamente aiutano tantissimo. Anche la prima volta in pista sono durato 4 ore filate (si, la scimmia della prima volta) senza quasi fermarmi...tutto senza preparazione specifica e senza allenamenti diversi da quelli che ho sempre fatto.
---------------------------
lespaul


Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti