KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

annuncio falso...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

annuncio falso...

Messaggioda saso » 26 giu 2010, 16:51

saso

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: annuncio falso...

Messaggioda karotènite » 26 giu 2010, 17:18

"A parte che la moto in foto, è una 2009.......ma non si può fare nulla per porre fine a questi 'delinquenti' ????? :evil: che ne so ? segnialiamo queste cose,ma a chi ??? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: annuncio falso...

Messaggioda pomp92 » 26 giu 2010, 18:04

Ragazzi magari ci fosse solo quello!
Nei mesi scorsi, che ero alla ricerca della moto, ho bazzicato parecchio Subito.it per tenere d'occhio cosa veniva messo in vendita..
E ne ho visti tanti di annunci così! Se provi a contattarli sono sempre le solite storie.. "La moto è all'estero, ma tu paghi metà soldi, la portano da te, la provi e se non ti piace ti ridanno i soldi etc etc"..
Sinceramente non so chi ci potrebbe cascare, si capisce subito che c'è qualcosa che non va.. però non è comunque giusto che continuino con queste truffe!
Pensate che la prima volta che ne ho trovato uno ho avuto uno scambio di mail con il tipo facendo finta di essere interessato.
Quando avevo una decina di email ho chiamato la polizia postale, dicendo che avevo riscontrato questa "possibile truffa".. Il tipo al telefono mi ha detto "Lei è stato truffato da questo signore?", io: "no", "mi dispiace ma allora non possiamo fare nulla." Ah beh, se questa è la voglia di lavorare.. Alla fine lo ho segnalato a Subito.it e lo hanno cancellato subito.. Nonostante ciò è ricomparso dopo qualche giorno, e ogni tanto ne metteva di nuovi.
L'unica cosa da fare è ATTENZIONE! Che le occasioni ci sono, ma nessuno ti regala nulla..
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: annuncio falso...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 giu 2010, 8:25

la cosa si sta estendendo...

settimana scorsa un mio collega ha deciso con la sua fidanzata di ospitare un bambino inglese per l'estate ( quelle cose stile vacanza all'estero in famiglia per imparare la lingua).
Sono stati contattati da una signora, che via mail si è accordata per tutto, mandando anche le foto del ragazzino, compreso un compenso. Bene, qualche giorno dopo il mio collega riceve un assegno superiore di circa mille sterline alla cifra pattuita.
A questopunto contatta la "signora" facendole presente l'errore e questa gli dice che non è un problema di andare ad incassarlo e intanto restituirle la differenza spedendole un assegno. Forse non lo sapete ma gli assegni provenienti da alcuni mercati restano fermi pre parecchio tempo per verificare che non si tratti di una frode o di un assegno rubato.
Ecco fatta la truffa......occhio che ormai non lo fanno solo con le moto e le auto
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: annuncio falso...

Messaggioda Porchitello » 28 giu 2010, 13:54

quando dovevo vendere la mia ducati 1098 tricolore, era apparso un annuncio uguale, a 4500 euro
subito (scusate il gioco di parole) mi recai alla polizia postale per denunciare il fatto accaduto su subito.it
il tizio mi rispose testuali parole "e che ci fà, mica le stanno rubando soldi a lei? non c'è nessun fatto criminale"
polizia postale di catania: la migliore in italia per frodi su internet...... :rotlf:
pazienza, bisogna avere pazienza e un biglietto aereo per scappare dall'italia definitivamente! :evil:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: annuncio falso...

Messaggioda francosuper » 28 giu 2010, 17:17

pomp92 ha scritto:Sinceramente non so chi ci potrebbe cascare, si capisce subito che c'è qualcosa che non va.. però non è comunque giusto che continuino con queste truffe!


Vanna Marchi insegna.... mi spiace dirlo ma sono tanti i provoloni in questo mondo che attirati dal risparmio ci cascano!

"A questo mondo nessuno ti regala niente"

Frase da tatuarsi come promemoria 8) 8) 8)
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: annuncio falso...

Messaggioda ivancosta » 28 giu 2010, 17:19

io non lo vedo più :?:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti