KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manopole KTM piu' comode

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 23 giu 2010, 12:49

Ho ordinato queste manopole qui:
Immagine

Cosa ne pensate? sono davvero piu' comode? Qualcuno le ha montate?
:scimmia:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda Sisaccia » 23 giu 2010, 12:54

sembrano uguali alle mie...però le mie sono nere... :roll: :roll:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda trivella » 23 giu 2010, 13:02

Io ho montato quelle nere con la scritta arancio letrovo molto comode soprattutto arrivando dalle domino nere di serie...
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 23 giu 2010, 13:07

sembrano uguali alle mie...però le mie sono nere...

Tanto sono piu' chiare, tanto sono piu' morbide... cosi' almeno c'e' scritto sulle PowerParts...

Ma a te come sono? morbide? comode?

Io ho montato quelle nere con la scritta arancio letrovo molto comode soprattutto arrivando dalle domino nere di serie...

buono a sapersi... ma che moto hai tu? hai una posizione di guida caricata in avanti?
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda trivella » 23 giu 2010, 13:08

vaisarger ha scritto:
sembrano uguali alle mie...però le mie sono nere...

Tanto sono piu' chiare, tanto sono piu' morbide... cosi' almeno c'e' scritto sulle PowerParts...

Ma a te come sono? morbide? comode?

Io ho montato quelle nere con la scritta arancio letrovo molto comode soprattutto arrivando dalle domino nere di serie...

buono a sapersi... ma che moto hai tu? hai una posizione di guida caricata in avanti?


950 SMR guida diciamo motard/cross
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 23 giu 2010, 13:17

950 SMR guida diciamo motard/cross

Quindi non molto caricata, penso. Io invece ho il SD, sono alto 1,72 m, e sicche' mi tocca allungarmi un po' in avanti... finche' ce la faccio, sorreggo il busto con i muscoli della schiena e vado nelle curve che e' un amore... :bike2:
ma quando mi stanco, oppure dopo un bel po' di km in superstrada ( a volte tocca fare anche quella... ) finisco per appoggiarmi sui polsi e dopo un po' inizia il formicolio... :crycry:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 29 giu 2010, 8:00

OK. Ieri le ho montate... vi riporto le impressioni d'uso. :geek:

Le manopole grigio-brutto a leggere i commenti delle Power parts nel sito di mamma KTM sono le piu' morbide e comode che ci sono ( ergonomiche, ecc.ecc. ). Non lasciano adito a dubbi.
Per la verita', toccandole cosi', a moto ferma, la prima impressione e' che non siano poi cosi' morbide... tanto che ho cominciato a credere di aver buttato felicemente 19 euretti... :think: :roll: ...va be'... pazienza, mi dicevo...
Con questo stato d'animo ci ho cominciato a girare un po'... sapete una cosa? non sono poi cosi' male :)
hanno una piccola gobba all'altezza del palmo interno che, unita ad una griglia all'altezza dei polpastrelli, le rende effettivamente piu' comode !! :sisi: ovviamente, e' un effetto che si nota viaggiando ( che prevenuti, che siamo, a volte ... :mrgreen: )
Non so se saranno un toccasana all'indolenzimento della mano ( ci devo fare prima un bel po' di km per dirlo ) ma posso confermarvi che sono piu' confortevoli... certo, niente di paragonabile alle manopole che avevo sulla vecchia Guzzi ( ci credo, erano di spugna !! ) ma e' anche vero che manopole del genere, su una SD che ha una sensibilita' alla manetta esagerata, farebbero perdere precisione alla guida... :sobno:
quindi il massimo che si puo' fare per rendere la presa al manubrio piu' soft sono proprio queste manopole qui. :)
Ah... tra l'altro un "effetto collaterale" e' che il manubrio sembra piu'... largo. :shock: Si, perche' essendo le manopole piu' corte delle originali, siccome si tende a mettere la mano dove finisce la manopola ( verso il centro del manubrio ), essendo dicevo piu' corte, le mani risultano piu' lontane, diciamo di un 2 cm in totale... ma si nota, eh! :sisi: Non so se questo sara' un bene o un male nella guida... vedremo.
Per concludere, un acquisto che consiglio a chi sente la presa al manubrio troppo "dura" per i suoi gusti ( come me ) :up: ...
Se solo avessero un colore diverso da quel grigio topo morto !!! :grr:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda Dade » 29 giu 2010, 11:25

osti... per 25 euri ti potevi prendere quelle con la camma del gas più dolce... :think:
DADE -

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 29 giu 2010, 11:41

Che intendi per "la camma del gas più dolce" ?

Fammi capire Dade... :shock:
:s-foto:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda Dade » 29 giu 2010, 16:16

DADE -

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda Skeb21 » 29 giu 2010, 17:59

io ho le nere con scritta arancio su superduke R, e sono morbidissime.
sarà che mi hanno educato all'Agoge con i legnetti
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda vaisarger » 1 lug 2010, 15:04

io ho le nere con scritta arancio su superduke R, e sono morbidissime.
sarà che mi hanno educato all'Agoge con i legnetti

Si... dal sito KTM sembra che ( oltre ad essere piu' belle ) sono anche piu' comode delle manopole normali ( mi pare che dica "comodita' dove serve", o qualcosa di simile ), ma riguardo alle mie c'era scritto:
Queste manopole soddisfano le esigenze dei piloti professionisti. Obiettivi raggiunti in confort e sicurezza: riduzione affaticamento e vesciche sui palmi e dita, sicura presa. Caratteristiche: profilo inclinato anatomico per il miglior confor del palmo

boh...

@Dade
grazie di avermi segnalato quel topic... non sapevo che esistessero manopole cosi'... il fatto e' : sono morbide e comode le manopole in se'? a prescindere dall'effetto che hanno sulla manetta? :?:

( Penso che lo scoprirei solo acquistandole, montandole, e viaggiandoci... anche per fare un paragone con i due topi morti che ho montato da poco sul manubrio... :roll: )
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Manopole KTM piu' comode

Messaggioda Dade » 1 lug 2010, 15:46

sono più morbide di quelle di serie marchiate "domino" questo è sicuro...
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti