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Assetto superduke 07 - analisi approfondita

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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 22 giu 2010, 9:22

sì in effetti la foto non rivela molto tolto il fatto che ti restano 4 cm prima della fine dello stelo... un altro cm di corsa dovresti farlo come minimo... se ti può consolare quando siamo andati a misano io con le D209 andrea e pulci con le D211 non abbiamo chiuso tutto l'anteriore pur con l'aiuto del "curvone del coraggio"... :wink: le pressioni com'erano? le hai misurate a freddo e a caldo? prima e dopo il turno? avevi le termocoperte?
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 22 giu 2010, 16:30

sempre volendo prendercela con l'assetto (tanto il tuo è "pasticciato" da Andreani... :mrgreen: ) ci sarebbe una precisazioen da fare, che se la forcella è troppo dura nella fase di percorrenza (quindi resta alta) il mono potrebbe fare fatica pompando e facendo allargare la traiettoria in uscita... :roll:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 22 giu 2010, 16:31

Immagine
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Vinz » 22 giu 2010, 19:04

io smollerei un po l'ant secondo me lavora poco, visto da qui e SECONDO ME :wink:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Diamonddog » 22 giu 2010, 19:16

quanta roba al fuoco... :mrgreen:

adesso faccio ordine mentale e provo un po' di soluzioni...

in realtà c'è un dettaglio che non vi ho rivelato :lol: :lol:

tutte queste sensazioni le ho avute dopo esser cristato al primo turno... la cui unica conseguenza apprezzabile è stata storcere lievemente l'estremità sx del manubrio in avanti e in alto.... roba da poco, mi è capitato di molto peggio (tant'è che sto continuando a girarci in attesa del nuovo)

il fatto è che ora che ci penso vairano gira tutto a sinistra in pratica... :shock: :shock:
non è che è colpa del timone storto??? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
se è così vi autorizzo a lapidarmi
ve lo saprò dire appena mi arriva il manubrio nuovo :lol: :lol:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda gionnyd80 » 22 giu 2010, 19:18

effettivamente può essere che ti meriti qualche vergata da creg!!!! :mazza: :karate: :boxe: :zing: :crash:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Vinz » 22 giu 2010, 21:37

può essere, rimetterei anche i riser :wink:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 23 giu 2010, 6:42

Diamonddog ha scritto:tutte queste sensazioni le ho avute dopo esser cristato al primo turno... la cui unica conseguenza apprezzabile è stata storcere lievemente l'estremità sx del manubrio in avanti e in alto.... roba da poco, mi è capitato di molto peggio (tant'è che sto continuando a girarci in attesa del nuovo)

il fatto è che ora che ci penso vairano gira tutto a sinistra in pratica... :shock: :shock:
non è che è colpa del timone storto??? :rotlf: :rotlf: :rotlf:


ah bè allora dovresti anche controllare l'allineamento dell'anteriore può benissimo essere che una delle due canne sia storta di una percentuale minima di grado e ti dia fastidio... è chiaro che tutti i discorsi che facciamo sono impostati su condizioni ideali che eprmettono di scremare variabili che se no complicherebbero il tutto... :think:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Diamonddog » 23 giu 2010, 6:56

Dade ha scritto:
Diamonddog ha scritto:tutte queste sensazioni le ho avute dopo esser cristato al primo turno... la cui unica conseguenza apprezzabile è stata storcere lievemente l'estremità sx del manubrio in avanti e in alto.... roba da poco, mi è capitato di molto peggio (tant'è che sto continuando a girarci in attesa del nuovo)

il fatto è che ora che ci penso vairano gira tutto a sinistra in pratica... :shock: :shock:
non è che è colpa del timone storto??? :rotlf: :rotlf: :rotlf:


ah bè allora dovresti anche controllare l'allineamento dell'anteriore può benissimo essere che una delle due canne sia storta di una percentuale minima di grado e ti dia fastidio... è chiaro che tutti i discorsi che facciamo sono impostati su condizioni ideali che eprmettono di scremare variabili che se no complicherebbero il tutto... :think:


Le forche le ho già smollate e riserrate...
cmq il concetto è valido!
vedremo :lol: :lol:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 23 giu 2010, 11:04

dov'è CREG??? Quando serve una vergata non lo si trova mai!!!!! :incaz:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda CREG » 23 giu 2010, 11:10

state facendo un casino boia, non si lavora cosi' sulle moto......

1) pista
2) mescola------> k2 o sc2
3) pressione ------> 1.9post e 2.1 ant
4) assetto sport identico in tutto al libretto
5) se a questo punto allarga bisogna alzare il posteriore, ma dato che non abbiamo interasse variabile.....
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Diamonddog » 23 giu 2010, 11:20

CREG ha scritto:state facendo un casino boia, non si lavora cosi' sulle moto......

1) pista
2) mescola------> k2 o sc2
3) pressione ------> 1.9post e 2.1 ant
4) assetto sport identico in tutto al libretto
5) se a questo punto allarga bisogna alzare il posteriore, ma dato che non abbiamo interasse variabile.....


a ma era così semplice? :rotlf:
in effetti il ritorno alle origini sembra la miglior soluzione. Dopo aver cambiato il manubrio ovviamente ^^
tanto andreani nn ha pasticciato troppo :D
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 23 giu 2010, 11:42

we ma io ho ben messo delle premesse che chiariscono i punti di vista... e comunque non sono d'accordo sul compensare la tendenza ad allargare con una gomma dal maggiore grip... se allarga lo fa con un treno di k3 come con un treno di k2...
se la moto è a posto e la guida un pilota e continua ad allargare allora si lavora sulle regolazioni. c'è però da dire che la SD non è una di quelle moto che allargano in uscita...
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda CREG » 23 giu 2010, 12:03

sul k5 l'ohlins era 6mm piu' alto dell'originale, sia io che MAX ai suoi piloti lo abbiamo alzato di ulteriori 3 filetti, totale era sui 9/10mm piu' alta di mono...... sulla SD non sarebbe male intervenire cosi', ma nun se po..... a meno di cambiare il mono...... infatti sfilare le forche e' molto piu' problematico, mentre col mono si fa un assetto fine fine, si decide quanto chiudere la curva, quanto farla derapare o meno e quanto farla stare dritta in retta.
ecco un difetto delle ktm e' questo, non avere interasse variabile.
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda gionnyd80 » 23 giu 2010, 12:58

CREG ha scritto:ecco un difetto delle ktm e' questo, non avere interasse variabile.

concordo in pieno,montarci quello col piedino regolabile gli sarebbe costato poco di più...
comunque,a parte togliere un pò di luce a terra,non cambia niente...
che abbassi il davanti o alzi il dietro il risultato è sempre lo stesso,il variare l'avancorsa..
Anzi,per quelli bassi come me,alzare dietro implicherebbe un aumento di peso dovuto alle "zeppe" usate per toccare terra!! :rotlf:
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda CREG » 23 giu 2010, 16:45

il mio jonnhi caro :D che e' stato cosi' gentile in passato :mrgreen: scolta, amico :wink:
tempo fa, tanto.... dissi su daidegas la tua stessa cosa e mi presi legnate pubbliche dai sospensionisti :?
poi capii...... se tu abbassi la moto sulle forche, cioe' sfili, cambi l'avancorsa, alzando il mono riduci l'interasse ma non cambi l'avancorsa, ci son schemi sulla rete fatti da ingegneri, cerca..... :|
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Helmut » 23 giu 2010, 19:51

Qualche info

L’AVANCORSA TRA STABILITA’ E MANEGGEVOLEZZA

Liberamente tratto da: MOTOTECNICA Nuova Periodici Milanesi

http://www.davidedrz.it/Tecnica/Avancorsa/Avancorsa.htm
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda gionnyd80 » 23 giu 2010, 19:56

mi documenterò!.. :wink:
ma teoricamente, alzando il posteriore,cambi leggermente i gradi del canotto che in automatico cambiano l'avancorsa...
tra le due sicuramente cambia il comportamento dinamico,xchè cambiando l'altezza si sposta anche il baricentro..
ma anche la differenza d'interasse,che è minima.... idea mia!!!!!! :mrgreen:
comunque la ricerca la faccio...giuro!!
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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda pierovitta » 24 giu 2010, 0:30

:lol: :lol: :wink: :prof: :prof: :prof:

OCIO CHE DICO ANCH'IO LA MIA!

Se non ho capito male, 6 scivolato. Inserimento, percorrenza, uscita? In una pista come Vairano, (correggetemi se sbaglio) non molto veloce e che non ti lascia respirare, le accelerazioni sono molto forti, quindi da sostenere. Mi unisco con chi suggeriva una molla più dura. Vedo poi dalle foto che manca un bel po' al tampone forcella. Ma una cosa alla volta. Prova a farti cambiare la molla con una da 180 e poi riprova a girare a vairano :s-ops:

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Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 24 giu 2010, 10:31

pierovitta ha scritto:Vedo poi dalle foto che manca un bel po' al tampone forcella.


è anche vero che lui ha un livello olio diverso da quello di origine, quindi potrebbe essere che la forca ad un certo punto non scende più di tanto perchè si avvicina al pacco idraulico... Cmq da quello che ho capito si è sdraiato di posteriore in uscita di curva ma senza highside... :think:
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