KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Posizione manubrio?

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Posizione manubrio?

Messaggioda JollyRoger4973 » 22 giu 2010, 17:50

Ciao a tutti, oggi ho montato il gas "moscio" (cioè quello progressivo :lol: ), però, diversamente da quanto letto sull'argomento, non son riuscito a levare i cavi dal comando gas originale in quanto non mollavano abbastanza, per cui sono stato costretto a "mollare" il manubrio... è capitato ad altri o sono io che ho sbagliato qualcosa?

Il motivo per cui scrivo è un altro: al momento di rimontare il tutto, mi sono trovato un po' in difficoltà per trovare la giusta posizione, infatti risalito in moto mi sono accorto (dalla posizione degli specchietti) di averlo montato leggermente ruotato verso di me, però stica, mi pare un pochino più comodo... se non causa problemi, penso che lo lascerò così.
Però chiedo: come fate voi per montarlo correttamente? intendo dire, ok che il manubrio ha le "tacchette" di registrazione, ma sui risers non ci sono riferimenti per allinearle... quindi?

Grazie per le risposte!
Marcello.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda trivella » 22 giu 2010, 18:00

Io ho montato i Riser KTM e non ho avuto problemi nel montaggio e soprattutto le tacche di riferimento ci sono ancora come prima anche se ho dovuto cambiare leggermente la rotazione del manubrio causa riser montati.

Ma tu che riser hai montato?????? nn capisco xche nn hai piu le tacche di riferimento
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda JollyRoger4973 » 22 giu 2010, 18:13

Non mi sono espresso bene; ho montato solo il gas progressivo.
Io intendo come "risers" i supporti su cui poggia il manubrio... forse ho usato il termine in maniera impropria.

In pratica, il manubrio ha delle tacche orizzontali e verticali che servono, appunto, come riferimenti per centrarlo e orientarlo, immagino... solo che, mentre per il centraggio è facile (basta usare come riferimenti i bordi dei supporti), per la rotazione, non ho capito come si fa.

Cmq, le tacche di riferimento, sul manubrio, ci sono sempre.

Ciao!

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda Macs » 22 giu 2010, 20:16

Io ho usato questa tecnica... spero ti sia di aiuto...
Come riferimento ho usato gli "spigoli" dei raiser... in realtà non sono proprio spigoli ma in ogni caso puoi usare quella linea come riferimento...

Ti allego un immagine in cui ho tirato una linea rossa immaginaria tra i 2 "spigoli" dei raiser... :wink:

Immagine

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda JollyRoger4973 » 22 giu 2010, 21:41

Ok, capito; questo per riportare il manubrio nella posizione originale, giusto?
(devo dire che anche così non è male... forse un pelo più comodo perchè risulta più vicino, senza esagerare)

Grazie!

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda Macs » 22 giu 2010, 22:19

si prima di smontarlo mi ero segnato a quale tacca corrispondeva con una matita... :wink:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda gtmaster » 23 giu 2010, 11:30

Ma poi scusa eh,provalo,una tacca alla volta,e vedi come ti trovi... :D

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Posizione manubrio?

Messaggioda JollyRoger4973 » 25 giu 2010, 12:36

Si, farò così... oh, devo dire che anche così non mi trovo male, è un pelo più vicino al corpo, diciamo.

grazie!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti