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L'Enduro in regola si può fare???

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 20 giu 2010, 16:29

Nel numero di Luglio di motociclismo fuoristrada ho trovato questo articolo che puo' essere interessante per qualcuno.....

buona lettura

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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda alp650 » 20 giu 2010, 16:41

lo comprato venerdi in numero di fuori,e ho letto l"articolo dai il problema è che ci mancano le zone dove fare enduro,purtroppo per divertirci siamo costretti a spostarci :wink:
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 20 giu 2010, 16:45

lozingaro ha scritto:lo comprato venerdi in numero di fuori,e ho letto l"articolo dai il problema è che ci mancano le zone dove fare enduro,purtroppo per divertirci siamo costretti a spostarci :wink:


le zone nn mancano, non vogliono che lo facciamo, ecco il sunto di tutta la questione
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 giu 2010, 17:10

è un peccato ma non si può dimnticare il grado di inciviltà medio che ci distingue dagli altri popoli nel mondo......

ahimè siamo barbari e ne paghiamo le conseguenze
Scusate ma io posso!
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Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda Blackap » 20 giu 2010, 18:45

A me questa faccenda della perdita della targa pare una buffonata!!! Chiunque può risolvere il problema in 5' rinforzando la struttura in plastica che sostiene la targa e quindi impedendo gran parte delle oscillazioni che provocano la rottura degli attacchi della targa! Nessuno vieta poi di mettere tra la targa e la plastica uno strato di gommapiuma che attutisca le vibrazioni per non perderla!

Insomma...via!!! :geek:
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 20 giu 2010, 18:47

Blackap ha scritto:A me questa faccenda della perdita della targa pare una buffonata!!! Chiunque può risolvere il problema in 5' rinforzando la struttura in plastica che sostiene la targa e quindi impedendo gran parte delle oscillazioni che provocano la rottura degli attacchi della targa! Nessuno vieta poi di mettere tra la targa e la plastica uno strato di gommapiuma che attutisca le vibrazioni per non perderla!

Insomma...via!!! :geek:


il problema credo non siano solo le vibrazioni, ma in caso di caduta o altro che può capotare nei boschi o in mula, quella sporgenza è la prima che salta
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda Blackap » 20 giu 2010, 19:07

trivella ha scritto:
Blackap ha scritto:A me questa faccenda della perdita della targa pare una buffonata!!! Chiunque può risolvere il problema in 5' rinforzando la struttura in plastica che sostiene la targa e quindi impedendo gran parte delle oscillazioni che provocano la rottura degli attacchi della targa! Nessuno vieta poi di mettere tra la targa e la plastica uno strato di gommapiuma che attutisca le vibrazioni per non perderla!

Insomma...via!!! :geek:


il problema credo non siano solo le vibrazioni, ma in caso di caduta o altro che può capotare nei boschi o in mula, quella sporgenza è la prima che salta


Li hanno parlato di pietraie che portano alla rottura degli attacchi della targa!

La stragrande maggioranza di proprietari di enduro estreme percorre strade che facciamo tranquillamente o con un minimo di impegno anche noi con le bicilindriche, secondo me potrebbero andarci anche con le slick ma i proprietari vogliono la moto replica di Knight...indipendentemente dal fatto che la targa resista o meno, questa è la scusa che tirano fuori davanti alla polizia!
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 20 giu 2010, 19:14

io conosco alcuni che hanno perso la targa e sono d'accordo ad una copia della targa in piccolo...magari omologata

Non vogliono che sia piccola il solo motivo xche nn leggibile in caso la moto si allontana dopo una infrazione?? Giusto

e se la targa è regolare e sporca ditemi che cosa si leggerebbe.

guarda che quelli che la mettono piccola non lo fanno pewr assomigliare ai campioni xche per un eventuale perdita di tarda le spese da andare incontro per la riimmatricolazione del mezzo sarebbero magari non sostenibili
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda alp650 » 20 giu 2010, 20:23

Blackap ha scritto:A me questa faccenda della perdita della targa pare una buffonata!!! Chiunque può risolvere il problema in 5' rinforzando la struttura in plastica che sostiene la targa e quindi impedendo gran parte delle oscillazioni che provocano la rottura degli attacchi della targa! Nessuno vieta poi di mettere tra la targa e la plastica uno strato di gommapiuma che attutisca le vibrazioni per non perderla!

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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda jenk » 20 giu 2010, 21:01

Provocazione!!!

Quante moto specialistiche sono in regola per la circolazione stradale??
Non intendo frecce, specchietti e la citata targa dell'articolo.

Basti pensare che le EXC OMOLOGATE .... non vanno nemmeno se le spingi.
Anche i costruttori (non solo KTM sia chiaro) sono i primi ad istigare l'illegalità dei mezzi ....
che ci vendono.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 20 giu 2010, 21:46

ragazzi......... ma la targa mica simette con quelle viti schifose che tra l'altro i tipi han pure stretto forte..... se si mettono i pirulini di plastica appositi bianchi e azzurri non si rompe nulla, flettono.......... a volte i giornalisti son molto piu' scarsi degli utenti come conoscenze.... :roll:
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda dakanzi » 20 giu 2010, 22:22

CREG ha scritto:ragazzi......... ma la targa mica simette con quelle viti schifose che tra l'altro i tipi han pure stretto forte..... se si mettono i pirulini di plastica appositi bianchi e azzurri non si rompe nulla, flettono.......... a volte i giornalisti son molto piu' scarsi degli utenti come conoscenze.... :roll:


Creg scusa ma non sono daccordo !! :geek:
dopo appena 6 mesi di 690 enduro e a digiuno completo di fuoristrada ho perso la targa proprio perchè si sono rotti i rivetti bianco azzurri !!
adesso dopo aver reimmatricolato ( 180€ !!! :evil: ) la targa originale è montata sulla sporgenza tipo exc con uno spessore di gomma per darle un pò di inclinazione e assicurata da 4 belle vitome autobloccanti con relative rondelle prima in metallo e poi in gomma, il tutto condito da un bel cavetto d'acciaio !
8)
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 20 giu 2010, 22:29

come han fatto a rompersi? :shock: non parlo piu' :|
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 giu 2010, 23:07

Il problema non è la targa in sè, ma il portatarga. In pratica sto pezzetto di plastica sporgente sollecita in maniera esagerata la targa che viene sottoposta a spostamenti molto maggiori a causa proprio del portatarga inadeguato. Io mi mi sono fatto quest'idea,infatti monterò a breve il codino originale dell'Husky che adotta un portatarga come si deve :wink:

Anche io avevo notato che i tizi dell'articolo avevano stretto molto le viti, magari bastava metterci una rondella in gomma(quelle dei rubinetti ad esempio) sopra e un dado autobloccante sotto.
Dico la mia, MF si sente in dovere di promuovere l'enduro in regola ma non può andare totalmente contro al 90% dei sui lettori che per diversi motivi non usano la targa di serie. Insomma provano con la botte piena e la moglie ubriaca, e non gli è riuscito molto bene :|



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Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda wave75 » 21 giu 2010, 0:05

Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!
...ESTICAZZI!!!

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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 7:54

wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

era quello che intendevo e l'esempio di wave fa capire bene cosa si intende, quindi per un fattore di sicurezza nel nn perdere o rompere le frecce e nn per fare il professionista di turno.... :wink:
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 21 giu 2010, 12:50

wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

cavolo, potrebbero calcolarlo nello studiare le moto, pero'.......
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 12:53

CREG ha scritto:
wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

cavolo, potrebbero calcolarlo nello studiare le moto, pero'.......


eggià e poi chi lo dice a tutte le aziende, che fanno prodotti idonei alla sostituzione dell'originale, che nn venderanno più una mazza xchè sono di serie??? :wink: :wink: :wink:
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 12:56

A parte le stupidate che scrivo sul mio TTR a parte pochissimo tempo in OFF prima di trasformarlo in motard a lungo andare con le vibrazioni della stradata, buchette, pavè, binari ecc la targa nella parte alta si è tagliata in prossimita delle rivettature con tanto di rondella.......
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Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda DakFabri » 21 giu 2010, 16:31

su fuori oltre all'articolo ci sono le lettere, tutte in arrivo dal Piemonte presumo.
E come recita una lettera, perdere la targa è solo una moda...ed è vero! Io mai persa e se la perdevo aihmè razzi miei!
Mi dispiace dirlo perchè in moto ci vado anch'io, ma qui in giro chi più chi meno son tutti banditi.
Non è solo la gente comune che "ci vede male" ma anche gli stessi motociclisti, io per primo!
Si vedono le stesse cose che succedono sulla strada con le moto stradali.
E non parlo di targa o frecce, parlo di non tagliare le curve, che sono ceche anche sulle sterrate e MAGARI
dall'altra parte arrivo io, oppure di non fare sempre strade sterrate oltre i limiti da asfalto :shock:
Ci va testa anche in fuoristrada.
Io polleggio in fuoristrada, ma una curva voglio farla sereno e non con la paura che arrivi Merriman TUTTO SULLA SUA SINISTRA CHE CORRISPONDE A VENIRMI ADDOSSO!(ed è già successo)
E queste belle sterrate in quota qui dalle mie parti son più trafficate del raccordo anulare.
Se incrocio cavalli con umani sopra e c'ho lo scarico da formula 1, mi metto al minimo o mi fermo ( e succede SEMPRE QUI)
Poi dopo un po' di senso civico, possiamo anche parlare di targa specchietto e frecce.

Marini su fuori ha "provocato" anche sui numeri precedenti, ma poi si vede il risultato, cominciano le lettere talebane che lo mandano a quel paese.
Solo prepotenti che vogliono la loro libertà e non quella degli altri.
Un esempio: in 6 anni col mono mai fatto un sentiero, e magari non ne sono capace; ma è fatto per gli umani a piedi!
E seio lo faccio a piedi in salita col fiatone, NON DEVE scendere giù un ciclista in assetto da guerra, a tuono, perchè rischia di farmi male anche a me oltre che a se stesso.


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