KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto

Messaggioda jenk » 17 giu 2010, 22:06

Il 19 e 20 giugno riparte la sfida sul nuovo circuito abruzzese di Ortona
La quinta prova, prevista inizialmente a Tortolì del 17 e 18 luglio, si correrà sul Circuito Internazionale del Volturno, in provincia di Benevento


Immagine

Continuano le emozioni con il Trofeo Centro Sud Italia Supermoto. Questo fine settimana i campioni italiani di motard si daranno battaglia a Ortona, in Abruzzo, per la terzultima tappa prevista il 19 e il 20 giugno. Sul difficile circuito abruzzese i piloti di ogni categoria cercheranno di guadagnare punti preziosi in classifica in vista della prossima tappa del 17 e 18 luglio a Limatola. La tappa sarda che si doveva svolgere a Tortolì è stata infatti annullata e si recupererà sul Circuito Internazionale del Volturno, in provincia di Benevento.
Nella classe S1 scenderanno in pista le licenze Elite. Saranno due manche combattutissime: Lorenzo Pes cercherà il riscatto dopo la prestazione opaca di Viterbo per mantenere salda la prima posizione e allungare sui diretti inseguitori Massimiliano Porfiri e Graziano Rispoli. Dal canto loro, i due piloti dei moto club Brutta Piega e Cross Team S. Rita non cederanno il passo e tenteranno il tutto per tutto: un piazzamento tra i primi sul circuito di Ortona per entrambi potrebbe aprire la strada al sorpasso in classifica, anche se tra Pes e Porfiri il distacco è di oltre 300 punti.
Situazione completamente diversa nella classe S4, dove Daniele Di Cicco e Andrea Fraccaro hanno in classifica appena 60 punti di differenza. Giorgio Puglisi li segue a meno di 300 punti: saranno tutti ingredienti che garantiranno spettacolo ed emozioni fino all'ultimo giro.
Anche nella S5 i primi tre in classifica si daranno battaglia per mantenere le posizioni: Tommaso Lo Presti ha 751 punti, Pierluigi Bastianini 740 e Gianluca Tortella 730. La differenza è talmente minima da riservare numerosi colpi di scena nelle due manche fino alla bandiera a scacchi.
Più definite le situazioni in S3 e in Mini Bike Open. Nella prima delle due è saldo al comando della classifica Fabrizio Rienzi a 1460 punti, seguito da Jacopo Di Fuccia a 1190 punti e Simone Pizziconi a 910. A Rienzi basterà mantenere la media delle sue ultime prestazioni per lasciare a distanza i due compagni di team e allungare in graduatoria in vista delle ultime due gare.
Nella Mini Bike Open il dominio assoluto di Alceste Pallotta non lascerà grandi possibilità agli inseguitori Alessandro Cerio e Luigi Mettaini. Il pilota del moto club Fluvione è saldamente in testa alla classifica assoluta con 1500 punti contro gli "appena" 590 di Cerio. Nella Mini Bike Stock Vincenzo Testa e David Bastari si daranno battaglia fino all'ultimo seguiti da Ermax Bastianini.
Nella S7 prosegue la sfida tra Federico Squarcia, primo in graduatoria, seguito a pochissimi punti da Andrea Butini. Terzo Mirko Gizzi, che cercherà di limare il distacco dai due.
Il calendario di sabato 19 giugno prevede i piloti in pista dalle ore 10:00 per i rispettivi turni di prove. Domenica le prove ufficiali e le qualifiche inizieranno alle 8:45, poi le gare ufficiali partiranno dalle 12:45. A seguire, la cerimonia di premiazione alle 18:50 che assegnerà le nuove tabelle rosse.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti