KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo olio....

Avatar utente
cx71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:04

Consumo olio....

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 11:58

a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
ho dovuto aggiungere 100gr. di Motorex 10W50
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:
NO AL MOTOCICLISMO MODERNO!!

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: Consumo olio....

Messaggioda denis » 20 mar 2009, 14:37

Lc8 come motore ha sempre mangiato l'olio ma più km fai e meno ne consuma io da tagliando a tagliando dopo i 10000 km ne mangiava 600 o 700 grammi una quantità esigua :wink:

Avatar utente
cx71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:04

Re: Consumo olio....

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 14:40

600-700 ogni quanti km?!?
devo farmi amico il rappresentante Motorex!??! :mrgreen: :mrgreen:
NO AL MOTOCICLISMO MODERNO!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consumo olio....

Messaggioda alfus2verdi » 20 mar 2009, 15:15

beh io nei primi 5000 km ho fatto fuori circa 2,750 litri d'olio.... mi stavo un po preoccupando....ogni volta che facevo giretto da pirla con i miei amici pirla scannando la belva tornavo a casa e dovevo aggiunger circa 400 gr....ah i giretti erano dai 400 agli 800 km.....
adesso negli ultimi 2000 km ho consumato circa 450 gr d'olio...forse perche con freddo non faccio il pirla sul ghiaccio.....
quindi considerati fortunato o considera che scannandola poco consuma poco olio....scannandola come un maialino a natale ti trovi un amico in piu....il venditore olio.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Consumo olio....

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 16:11

cx71 ha scritto:a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
ho dovuto aggiungere 100gr. di Motorex 10W50
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:


ecco se continui a mettere il "caccaREX" il consumo di olio è una cosa normale.... :? :wink:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Consumo olio....

Messaggioda dduke » 20 mar 2009, 16:51

karotonenero ha scritto:
cx71 ha scritto:a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
ho dovuto aggiungere 100gr. di Motorex 10W50
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:


ecco se continui a mettere il "caccaREX" il consumo di olio è una cosa normale.... :? :wink:

ecco , se magari volessi dare qualche dritta, il cielo te lo renda :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
cx71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:04

Re: Consumo olio....

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 19:19

mah....veramente un amico che vende Motorex a Roma ce l'ho!!!è praticamente dietro casa!!! :mrgreen: :mrgreen: oggi m'ha regalato 2 kg d'olio :mrgreen: :mrgreen:
NO AL MOTOCICLISMO MODERNO!!

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Consumo olio....

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 19:44

dduke ha scritto:
karotonenero ha scritto:
cx71 ha scritto:a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
ho dovuto aggiungere 100gr. di Motorex 10W50
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:


ecco se continui a mettere il "caccaREX" il consumo di olio è una cosa normale.... :? :wink:

ecco , se magari volessi dare qualche dritta, il cielo te lo renda :D


1° bardahl XTC C60 con fullerene.... se chiedi all'ingegnere lei sicuramente saprà cosa è il fullerene

2° motul serie V300 buono ma dopo 2000 km la distribuzione a caldo sembra sferragliare come se ci fosse acqua....
.
.
.
.
.
3850° MOTOREX :mrgreen:

poi cè l'ingrediente X... ma quello non posso proprio dirtelo... essendo approvato NATO è segreto militare!!! 8)

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda pulcinella » 20 mar 2009, 20:04

karotonenero ha scritto:1° bardahl XTC C60 con fullerene.... se chiedi all'ingegnere lei sicuramente saprà cosa è il fullerene

...è veramente meglio del motul?

karotonenero ha scritto:2° motul serie V300 buono ma dopo 2000 km la distribuzione a caldo sembra sferragliare come se ci fosse acqua....

Io lo uso e mi trovo bene, non sento questo rumore di "ferraglia"

karotonenero ha scritto:poi cè l'ingrediente X... ma quello non posso proprio dirtelo... essendo approvato NATO è segreto militare!!! 8)

Conosco questo ingediente! :lol: :lol:
Prima del tagliando dei 20000 vorrei "trattare" per poi metterlo :wink:

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Consumo olio....

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 21:21

il rumore di "ferraglia" è un esagerazione ovviamente... all'utimo cambio non trovando il bard.. ho messo il motul, i primi km sono stati ok, ma dopo circa 2K km il cambio era un pelino più ruvido, e con le temperature africane dell'ultima estate ho avuto sempre l'impressione che bisognava rivedere le valvole.... (che avevo verificato proprio al cambio olio) bene non contento ho rimesso il suo e finalmente ho ritrovato la sensazione di ovattato sia a freddo che a caldo... certo è una sensazione però avvalorata da miei amici a cui l'ho consigliato, su moto anche con più km della mia, adesso non se ne separano più... prova se hai la possibilità male che vada al cambio successivo :wink:

per me la differenza la fa proprio la particella di fullerene (che poi è una evoluzione del carbonio, non sono un chimico), più piccola di qualsiasi particella di teflon o simili è il più potente antiattrito che ci sia ad oggi, che al contrario del teflon brucia a temperature ben più alte... basta che digiti su google e leggi tutto... usata anche dalla nasa...

allora mi sono detto perchè non trovare del fullerene allo stato puro??? :wink:

TROVATO!!! :mrgreen: quello è appunto l'ingredinte X aggiunto :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumo olio....

Messaggioda Dade » 21 mar 2009, 9:03

fullerene C60

Immagine

devo dire che il bardhal lo sento raccomandare da tanti... purtroppo però è sempre difficile separare il vero dall'entusiasmo... Per me sarebbe già tanto, tra gli oli papabili per l'LC8, cominciare ad eliminare quelli che sicuramente non hanno dato riscontri positivi... Per esempio, meno attrito dovrebbe voler dire sempre avere a disposizione una risposta migliore del motore se non qualche frazione di cv in più, o almeno un motore meno caldo... :roll:
Io comunque per ora ho sempre usato motorex 10W60 ma al prossimo tagliando magari provo il bardhal...
DADE -

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: Consumo olio....

Messaggioda Gallo » 24 mar 2009, 13:10

karotonenero ha scritto:il rumore di "ferraglia" è un esagerazione ovviamente... all'utimo cambio non trovando il bard.. ho messo il motul, i primi km sono stati ok, ma dopo circa 2K km il cambio era un pelino più ruvido, e con le temperature africane dell'ultima estate ho avuto sempre l'impressione che bisognava rivedere le valvole.... (che avevo verificato proprio al cambio olio) bene non contento ho rimesso il suo e finalmente ho ritrovato la sensazione di ovattato sia a freddo che a caldo... certo è una sensazione però avvalorata da miei amici a cui l'ho consigliato, su moto anche con più km della mia, adesso non se ne separano più... prova se hai la possibilità male che vada al cambio successivo :wink:

per me la differenza la fa proprio la particella di fullerene (che poi è una evoluzione del carbonio, non sono un chimico), più piccola di qualsiasi particella di teflon o simili è il più potente antiattrito che ci sia ad oggi, che al contrario del teflon brucia a temperature ben più alte... basta che digiti su google e leggi tutto... usata anche dalla nasa...

allora mi sono detto perchè non trovare del fullerene allo stato puro??? :wink:

TROVATO!!! :mrgreen: quello è appunto l'ingredinte X aggiunto :mrgreen:

perchè non sai guidare e pasticci col cambio...ih ih ih
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Consumo olio....

Messaggioda karotonenero » 24 mar 2009, 14:28

Gallo ha scritto:
karotonenero ha scritto:il rumore di "ferraglia" è un esagerazione ovviamente... all'utimo cambio non trovando il bard.. ho messo il motul, i primi km sono stati ok, ma dopo circa 2K km il cambio era un pelino più ruvido, e con le temperature africane dell'ultima estate ho avuto sempre l'impressione che bisognava rivedere le valvole.... (che avevo verificato proprio al cambio olio) bene non contento ho rimesso il suo e finalmente ho ritrovato la sensazione di ovattato sia a freddo che a caldo... certo è una sensazione però avvalorata da miei amici a cui l'ho consigliato, su moto anche con più km della mia, adesso non se ne separano più... prova se hai la possibilità male che vada al cambio successivo :wink:

per me la differenza la fa proprio la particella di fullerene (che poi è una evoluzione del carbonio, non sono un chimico), più piccola di qualsiasi particella di teflon o simili è il più potente antiattrito che ci sia ad oggi, che al contrario del teflon brucia a temperature ben più alte... basta che digiti su google e leggi tutto... usata anche dalla nasa...

allora mi sono detto perchè non trovare del fullerene allo stato puro??? :wink:

TROVATO!!! :mrgreen: quello è appunto l'ingredinte X aggiunto :mrgreen:

perchè non sai guidare e pasticci col cambio...ih ih ih


cambio!! :shock: io ho quella monomarcia senza variatore... :mrgreen:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 24 mar 2009, 14:34

e a livello di costi?? che differenza c'è tra motorex e bradahl??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
cx71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:04

Re: Consumo olio....

Messaggioda cx71 » 24 mar 2009, 22:37

MAH!!a me sembra che il Motorex vada bene......quando avevo la Fazer ai tagliandi (in garanzia) mi mettevano lo Shell V4,appena scaduta mi feci il tagliando da solo e ci misi il Motul 5100V,beh...tutta un'altra musica!!!
secondo Voi nei mesi estivi puo' essere utile montare un 20W60?!?! :roll:
NO AL MOTOCICLISMO MODERNO!!

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Consumo olio....

Messaggioda LukeDuke » 25 mar 2009, 8:39

Drake ha scritto:e a livello di costi?? che differenza c'è tra motorex e bradahl??


Il Bardhal costa molto meno del motorex e del motul, credo soprattutto perchè è fatto il Italia (a Lucca) su licenza dalla Maroil ed hanno una strategia commerciale molto aggressiva da quanto ho capito (cosa che sicuramente non favorisce troppo la diffusione di rivenditori, che si vedono ridotto il margine di guadagno), su ebay lo trovi a prezzi veramente bassi.
Io ce l'ho su dall'ultimo tagliando e mi ci trovo bene, credo che lo rimetterò anche al prossimo.

A proposito di Bardahl segnalo questo video promozionale simpatico, dove un camion fa 200km senza olio grazie al velo "miracoloso" formato dall'additivo del Bardahl...

http://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU&feature=related

Chi è disposto a provare lo stesso esperimento sul suo LC8 ? :mrgreen:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 25 mar 2009, 11:00

grassie... ma che gradazione consigliate ? per un uso prettamente stradale?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Consumo olio....

Messaggioda karotonenero » 25 mar 2009, 12:02

Drake ha scritto:grassie... ma che gradazione consigliate ? per un uso prettamente stradale?

considera che le gradazioni ci sono tutte o quasi... mai visto tanta scelta...

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/lubrificanti_moto_4t.html#1

in sicilia con le nostre temperature uso il 15W50 dato che se c'è freddo e nevica rimaniamo sotto le coperte :mrgreen:

guarda il libretto di uso e manutenzione che c'è pure la scheda delle temperature esterne/sae corrispondente all'uso che ne fai :wink:

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Consumo olio....

Messaggioda LukeDuke » 25 mar 2009, 12:19

Direi che il 10w50 come consigliato da KTM è l'ideale.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Consumo olio....

Messaggioda lespaul » 25 mar 2009, 12:34

Si, dovrebbe essere la più adatta.



LukeDuke ha scritto:Direi che il 10w50 come consigliato da KTM è l'ideale.
---------------------------
lespaul

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti