KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ciao a tutti

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: ciao a tutti

Messaggioda icelico » 23 mar 2009, 20:46

Toh!

Un nome, una garanzia.

Perchè quando avrai l'ADV sotto il chiulo, perchè TU avrai una ADV!, non ci riuscirai a stare immobile/composto come fanno gli "altri" seduti sulle loro poltrone!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

CMQ HOLA! :s-welcome: :byebye:





PS ogni riferimento a "cose o persone" è puramente VOLUTOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ciao a tutti

Messaggioda bradipo ita » 23 mar 2009, 20:46

Tocram...

Ma...il periodo e quello,fine aprile - primi di maggio.
Da me a Udine dovrebbero avere all'80%
una RC8 , una ADV 990,una 690 SM e credo una SMT.
Forse qualcos'alto... :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: ciao a tutti

Messaggioda ale79 » 23 mar 2009, 21:14

:s-welcome:
ktm rc8 orange

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ciao a tutti

Messaggioda Eddy » 23 mar 2009, 21:33

Ciao Scomposto.
La scelta dovrà essere fatta in base al tipo di motociclista che sei. SMT e Benelli sono moto da turismo/smanettata la TDM io non la considererei neanche e l' Adventure è quella moto che non ha parole per esser spiegata, và solo guidata. Per i costi di gestione non ti saprei dire,KTM non è regalata ma non penso neanche da Benelli, col contro che KTM è sicuramente più testata. TDM purtroppo è quel genere di moto che non mi dice niente, però è figlia di quelòla cultura Jap che in tanti qui non condividono

scomposto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2009, 22:47
Località: MILANO

Re: ciao a tutti

Messaggioda scomposto » 23 mar 2009, 22:10

rieccomi, innanzi tutto grazie ancora delle pronte indicazioni
Inizio a rispondere alle domande.... il perche' del mio nick : causa frattura SCOMPOSTA del quinto metacarpo,un simpatico automobilista non ha rispettato lo stop e ovviamente i motociclisti han sempre la peggio... e in piu SCOMPOSTO mi si addice perche' non sono un gran che' ad andare in moto IHIHI..in effetti pero' la patente B l ho fatta solo 6 anni fa (ora ne ho 38) e prima non avevo neanche il CIAO
Che tipo di motociclista sono : be la moto la uso veramente tutto l anno ,naturalmente comprese piccole gite nel fine settimana e ferie ad agosto in piu' tra poco il tragitto casa lavoro passera'dagli attuali 10 km(andata/ritorno) a 100!! x quello sono quasi obbligato a guardare consumi e manutenzione
riguardo lo stile di guida.. qualche sparata me la faccio, ma sempre rimanendo nei miei limiti e come ho gia detto non sono per niente un manico quindi mi trattengo ,sicuramente il mio TDM l ho gustato di piu' in versione relax che non smanettone...
se riesco entro venerdi vado a provare...penso di iniziare dall ADVENTURE.....e in effetti come avete gia detto ,ho paura di "rimanerci fregato"..
..anche se mi sa che e' un po' altina per me,sono 1,73

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ciao a tutti

Messaggioda tocram » 24 mar 2009, 0:07

adesso che mi ricordo due anni fa mi è salità il gurilla per la KTM era a metà aprile, il sabato ho provato la Tigher, gran motore, ma tutto li, e la domenica mattina dopo open day KTM ho provato la SM 950, dopo 2 km che scimmia!!!

attento scomposto, sei avvisato quando sale :scimmia: non scende più :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ciao a tutti

Messaggioda bradipo ita » 24 mar 2009, 0:28

L'ADV nuova o usata e' senza dubbio la scelta giusta per te.
E' una moto sincera che ti prendera' per mano e' ti fara' maturare come pilota
fino a portarla vicino ai suoi limiti.
Effettivamente i suoi limiti noi umani non li vedremo mai se pensi che questa moto come sta'
ha vinto due Dakar....
Io sono 1,70 e la guido alla grande! Con le tre valige vado a fare la spesa e porto a casa un
carrello pieno,6 borse della spesa e due plato' di acqua + le bibite.
In pratica la carico come una SMART....tra le facce sconvolte della gente... :mrgreen:

Guarda non voglio che tu pensi che qua siamo talebani dell'arancio,in tutta onesta',
ti dico di crederci che la KAPPA,oggi come qualita' tecnica e' una spanna sopra tutte
le altre....provala e capirai,cerca di fare un giro di almeno 50 Km per usare tutte le marce
e capire la facilita' con la quale questo maxi bicilindrico da 100 CV e 200 Kg si lascia condurre. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ciao a tutti

Messaggioda puha » 24 mar 2009, 18:30

bradipo ita ha scritto: non voglio che tu pensi che qua siamo talebani dell'arancio,in tutta onesta',


devi esserne assolutamente convinto :mrgreen:
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ciao a tutti

Messaggioda puha » 24 mar 2009, 18:40

100 km al giorno sono tanti... direi che potresti aspettare la adv o il kit di trasformazione.... ragazzi... vuol dire 7/8 eurozzi per ogni dì di lavoro.... finchè la benza costa "poco".... ma soprattutto finché non ci prende la mano! Anche io che sono un fermone con la 990 adv di bradipo_ita osavo un po' di più (che sudate, eh matteo, vedermi da dietro sfiorare i camions sui tornanti...). Secondo me vai piano con quella solo se hai la nebbia (ogni riferimento è puramente casuale).

direi nell'ordine:
1) scordati la kappa, esci dal forum e non farci più ritorno
2) se non ce la fai, prova un 690 e basta.... almeno risparmi
3) se proprio sei uno curioso lascia perdere tutto, prendi l'ADV e non farti pippe mentali, che non servono a nulla... Quello puoi anche non provarlo, tanto se lo provi lo prendi....
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ciao a tutti

Messaggioda @ldo » 24 mar 2009, 18:45

in primis BENVENUTO!....confermo con i colleghi che l'ADV è la moto che fà x te :wink: ....unico appunto sono i consumi (da spugna) e la manutenzione del poderoso bici :roll: ....ma si sà... x avere il massimo bisogna esser disposti a dare il massimo! :nerd: ....quindi se NON sei disposto a sacrcificarti x la moto NON andare a provarla!! :nonno:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ciao a tutti

Messaggioda Eddy » 24 mar 2009, 20:46

non ti preoccupare per l'altezza Scomposto io sono uno e settanta cinque e ho una S, anzi, la S!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ciao a tutti

Messaggioda tocram » 24 mar 2009, 21:11

Eddy ha scritto:non ti preoccupare per l'altezza Scomposto io sono uno e settanta cinque e ho una S, anzi, la S!!!


non capisco perchè tutte le volte che lo dici rosico!!!!...... non per l'altezza, ma per la S!

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: ciao a tutti

Messaggioda Pumba » 24 mar 2009, 22:55

...dai scompo...io ho una gamba di 86 cm(non la centrale...) :( :( eppure ho preso la S del 07.... lma sicuramente se proverai la normale...vedrai che...bhe....vedrai.... :) :) :)
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

scomposto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2009, 22:47
Località: MILANO

Re: ciao a tutti

Messaggioda scomposto » 25 mar 2009, 21:19

Giusto per tenervi aggiornati, domani richiamo KTM Farioli e probabilmente venerdi nel primo pomeriggio testo l ' ADVENTURE!!!! olee!!
Sono di MIlano ma, qui in zona non ne ho trovate di moto in prova
Unica pecca, durante la prova ci' sarà un loro venditore a farmi strada, mi sembra un po una limitazione..comunque l importante è salirci poi si vedra'
..dovrò portare le banane per la scimmia????

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ciao a tutti

Messaggioda bradipo ita » 25 mar 2009, 21:28

Si,e' una limitazione avere il battistrada.
Quando provai la Guzzi Stelvio e Norge a Trieste avevo un battistrada della concessionaria,
una sensazione a dir poco fastidiosa... :twisted:

Comunque prova intanto l'ADV,digli che ti lascino fare un po' di KM,non i soliti 10 minuti.
... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ciao a tutti

Messaggioda puha » 26 mar 2009, 0:19

ah, ecco... allora sabato già girerai con la tua... posta le foto....

bravo, bell'acquisto...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ciao a tutti

Messaggioda Eddy » 26 mar 2009, 18:58

tocram ha scritto:
Eddy ha scritto:non ti preoccupare per l'altezza Scomposto io sono uno e settanta cinque e ho una S, anzi, la S!!!


non capisco perchè tutte le volte che lo dici rosico!!!!...... non per l'altezza, ma per la S!

ed è giusto che sia così!
:D :mrgreen: :lol:

scomposto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2009, 22:47
Località: MILANO

Re: ciao a tutti

Messaggioda scomposto » 27 mar 2009, 19:01

:roll: ..avevate ragione...
Ragazzi oggi sono andato a provare l ' ADVENTURE ..non so da dove iniziare
innanzi tutto complimenti a KTM Farioli, sono molto cordiali e competenti( probabilmente già lo sapevate,ma io entro ora in questo mondo)
Il giretto e' durato una decina di minuti ,(forse pochi) e a farmi strada c' era un ragazzo con SM990... pensavo mi penalizzasse nel divertimento ma mi sbagliavo..era un folle!!! ( nel senso buono) andava mica male e ogni curva si metteva di traverso..AZzzz.. ovviamente poi gli toccava aspettarmi...
Dunque dunque, la K e' veramente uno spettacolo, sembra una bicicletta per quando sia facile da gestire, la spinta e la progressione del motore sono una goduria, protezione dall aria..etc etc ( tanto gia sapete tutto di lei)...ora dico una stupidata, e visto che non sono ne tecnico ne pilota, lo posso fare... :la mia moto (tdm 850) mi sembra più svelta nei cambi di direzione, "colpa" della ruota da 21 o della mia non confidenza con la K ???
In conclusione...all andata ero solo, al ritorno c era anche la scimmietta....dannazione a voi e a chi aveva ragione
Scherzi a parte mi son fatto fare un po' di preventivi e tra qualche giorno mi dovrebbero comunicare la quotazione della mia( han fatto le foto da far visionare non so a chi...)
AH!!! ho visto anche la SMT!!! secondo me e' stupenda anche quella!!
Settimana prox calcolatrice alla mano tiro le somme ,ma nelle possibili scelte,( purtroppo per voi...e anche per me) rimane anche il TDM900...
i problemi dell euro rimangono comprese le mie 40 ore mensili di cassa integrazione
Ringrazio ancora tutti voi x i vari consigli ,risposte , spiegazioni e confronti che prontamente mi son state date ..

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ciao a tutti

Messaggioda Eddy » 27 mar 2009, 19:37

:wink:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ciao a tutti

Messaggioda bradipo ita » 27 mar 2009, 20:12

:wink: ... :mrgreen: :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti