KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema strano....

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 14 giu 2010, 14:43

ragazzi ieri ero staffetta in un raduno in direzione capizzi (un posto sperduto nel messinese), all'andata tutto perfetto, la moto volava....
al rientro mi si accende la spia riserva e decido di fare benzina proprio a capizzi.
Faccio benzina e riparto, dopo un po di km fa un botto forte dallo scarico :shock:
mi fermo e penso alle candele ma non avendo la chiave proseguo lentamente, scompare subito e quindi decido di dargli gas quando si ripresenta il problema lievemente ridotto...
mi rifermo e controllo le bobine, riparto e di nuovo una bomba, faccio 60km e di nuovo sempre in forma lieve...
stasera passo a prendere la chiave candela da un'amico ma vorrei sentire varie opinioni... per ora le mie ipotesi sono:
candela a massa o
bobina che mi sta abbandonando

la prima opotesi dovuta al fatto che la benzina messa era sporca, una pegaso ha presentato un problema molto strano, una rottura della pompa benzina... coincidenza ? per me è legata al discorso rifornimento :(

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 14 giu 2010, 16:44

news:
in attesa della chiave candela ho spruzzato riattivante per contatti elettrici negli spinotti bobine, fatto un piccolo checkup di luci ecc con lubrificazione anche di essi...
ho tenuto la moto accesa fino a quando non si è attaccata la ventola, accellerato e decellerato ecc sembra andare bene ma penso che vedere le candele sia la cosa migliore, in ogni caso le sostituisco ma sono molto curioso di vedere lo stato

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 14 giu 2010, 20:25

che sintomi da la pompa benzina KO ?

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 14 giu 2010, 20:36


Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 14 giu 2010, 21:41

nessuno mi aiuta????? :crycry: :crycry:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: problema strano....

Messaggioda steve-o » 14 giu 2010, 21:55

qui trovi la facet :wink:

http://shop1.actinicexpress.co.uk/shops ... s__Filters

Facet 40171 kit for KTM 950

All you need for the KTM 950
Facet 40171 Fuel Pump plus:
Qty 2 Brass 45 deg 1/8" NPT Elbow
Qty 1 Brass 1/8" NPT Elbow
Qty 1 Brass 1/8" NPT Hosetail 8mm
Qty 1 Facet Fuel Filter

Price: £79.02 £67.25 (Excl. VAT)


qui c'e' un link dove spiegano dettagliatamente come montarla
http://www.ktm950.info/how/fuel_pump/fa ... stall.html

il problema che dici non me l'ha mai fatto per la pompa... non saprei se puo' essere quello...
anzi... ripensandoci mi sa che un problema simile l'ho avuto, pero' mi mancava di "potenza" oltre i 140...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: problema strano....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 giu 2010, 8:49

e se fosse solo benzinaccia?!?!!?

prima di fare cose costose, svuota i serbatoi e fai un pieno di benza nuova.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: problema strano....

Messaggioda dduke » 15 giu 2010, 10:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:e se fosse solo benzinaccia?!?!!?

prima di fare cose costose, svuota i serbatoi e fai un pieno di benza nuova.....



quoto la ragazza!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 15 giu 2010, 11:59

news, ho provato la moto e va come prima, sono passato alla ktm a chiaccherare un po e si pensa alla benzina sporca, poi sono passato dal mio meccanico che mi ha detto che anche secondo lui è la benza sporca... ma che per precauzione è meglio di munirmi di pompa di benzina di scorta visti i km che faccio ogni settimana e l'ho trovata usata ma la farò modificare da un tecnico da me in azienda che già ha sistemato una di un'africona e comunque è l'archimede dell'ufficio :mrgreen:
+ tardi cambio le candele :wink:

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 15 giu 2010, 17:51

candele cambiate... bella la posteriore ma l'anteriore per smontarla è un'impresa...
ho fatto così: tolte le 4 viti del radiatore, agganciato con una corda elastica dal lato dx e passato e stretto a uno stelo con il manubrio totalmente girato verso sx. In questo modo ho avuto abbastanza spazio, per levare le candele ho usato la pipetta stessa naturalmente parlo per estrarla dopo averla svitata.
Lo stato delle candele era a dir poco pietoso...

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: problema strano....

Messaggioda dduke » 16 giu 2010, 7:37

Zerba, ricordo male o le avevi cambiate da poco? :think: ? Che modifica intendi fare alla pompa che hai comprato? Nel caso ti dilettassi a smontare quella attuale posta qualche foto per vedere se e' possibile ripulire il filtro a sacchetto :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema strano....

Messaggioda zerbaijan » 16 giu 2010, 16:24

dduke ha scritto:Zerba, ricordo male o le avevi cambiate da poco? :think: ? Che modifica intendi fare alla pompa che hai comprato? Nel caso ti dilettassi a smontare quella attuale posta qualche foto per vedere se e' possibile ripulire il filtro a sacchetto :up:

ecco le risposte :mrgreen:
le avevo cambiate e dicembre ma da dicembre a ora ho quasi 20000km in + :roll: infatti erono da cambiare

le modifiche che farò saranno sulla pompa per 950 che è diversa dal 990, comunque intanto preparerò una pompa benzina nuova con il kit revisione preso sul web da un sito tedesco, metto quella e poi con molta calma vedremo di irrobustire quella originale sfruttando un tecnico aziendale :mrgreen:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti