KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la mia creatura

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

la mia creatura

Messaggioda spettinato » 9 mag 2010, 9:56

Ecco la mia smc, comprata luglio 2009 dopo anni di supersportive e un passato giovanile sempre con le K enduro GS

modifiche

portatarga (fatto da me)
aggiunta terza protezione paracalore e verniciate nero alta temperatura (fatto da me)
freccie piccole (derivazione beta enduro)
adesivi wp paraforcelle
adesivi fianchetti
supporto bloccadisco (fatto da me)
setting sospensioni
anteriore: standard ma aperto 2 click compressione
posteriore: standard ma chiuso 2 click compressione
precarico molla aumentato 3 giri
sfilamento forcella 2cm
eliminato epc
montato pignone -1 (15 denti)
accorciato catena(recupero interasse)
riser self made 25mm
adesivi parasteli ktm
tamponi protezione forcella e forcellone self made
mascherina exc con supporto strumentazione e frecce home made
parafango nero
fianchetti neri
gomme dunlop: ant qualif RR e post normale
scarico:dopo averne fatti 4......ho modificato e adattato quello di un 450smr....giusto per avere una scritta ktm e una pseudo omologazione
mappa akra
filtro dna in arrivo

:wink:


Immagine
ciao Kenzo

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: la mia creatura

Messaggioda 520fabriziotto » 13 giu 2010, 16:53

bella bella bella!!!
ma come va il pignone 15? e corona hai il 43 o il 46?

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: la mia creatura

Messaggioda spettinato » 13 giu 2010, 18:01

moooolto meglio..... dietro è originale da 42....ma penso passerò al 44 :wink:
ciao Kenzo

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: la mia creatura

Messaggioda villan2 » 13 giu 2010, 18:07

Io ho ridotto un dente di pignone sull'enduro e ho notato subito notevoli benefici... mi pare che sia una modifica fatta un pò da tutti i possessori di queste moto... forse in ktm hanno esagerato con i rapporti lunghi.... :roll:

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: la mia creatura

Messaggioda 520fabriziotto » 13 giu 2010, 21:15

ma guarda io sono un po ignorante in materia...mi faccio sempre consigliare qualora dovessi fare modifiche del genere,..però da profano so che piu la corona è piccola e piu la moto si allunga e per il pignone è l'inverso,quindi se voglio che la moto si allunghi devo mettere un pignone piu grande.
tu villan mi stai dicendo che hai messo il pignone piu piccolo e la moto si è allungata? spiegami perchè non ho ben chiaro il concetto....
io in pratica ho un exc e la sto facendo motard, che corona e pignone devo mettere per averla abbastanza lunga di sesta marcia ma anche abbastanza potente? grazie

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: la mia creatura

Messaggioda spettinato » 14 giu 2010, 6:47

enduro e motard hanno rapporti diversi...... in quanto han cerchi con rotolamento differente :wink:
ciao Kenzo

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: la mia creatura

Messaggioda villan2 » 14 giu 2010, 8:11

520fabriziotto ha scritto:ma guarda io sono un po ignorante in materia...mi faccio sempre consigliare qualora dovessi fare modifiche del genere,..però da profano so che piu la corona è piccola e piu la moto si allunga e per il pignone è l'inverso,quindi se voglio che la moto si allunghi devo mettere un pignone piu grande.
tu villan mi stai dicendo che hai messo il pignone piu piccolo e la moto si è allungata? spiegami perchè non ho ben chiaro il concetto....
io in pratica ho un exc e la sto facendo motard, che corona e pignone devo mettere per averla abbastanza lunga di sesta marcia ma anche abbastanza potente? grazie



No, no, ho detto che ho ridotto il pignone per accorciare i rapporti... e che secondo me la moto di serie li ha troppo lunghi, perchè praticamente tutti accorciano i rapporti....
Certo che con i cerchi da 17" la rapportatura finale risulterà ancora diversa... cmq in generale vale sempre la regola pignone più piccolo ,rapporti più corti...

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: la mia creatura

Messaggioda 520fabriziotto » 14 giu 2010, 12:23

ah ok!
cmq anch'io ho i cerchi da 17",quindi volevo trovare un giusto compromesso corona/pignone a livello di assetto motard,dato che con le ruote da enduro la moto è molto corta e la volevo rapportare come un lc4 o un smc per intnderci


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti