Arthur Fonzarelli ha scritto:l'abs non fa costare la moto di iù, infatti la S senza ABS costava come la normale, e ora la R costa addirittura qualcosa di più.
E' la prima moto con ABS che possiedo e devo dire che le due volte che è entrato sull'anteriore sono contento di averlo avuto.........
Quanto alla spugnosità della leva di cui parla BUBU non ne so nulla.
CREG ha scritto: TOCRAM ha fatto un frenatone in curva causa coda dietro curva cieca coi tasselli MT21 e si e' fermato bene, lui stesso ha detto merito dell'abs...IO CON LA erre AVREI FATTO 10 METRI DI TRAVERSO CON LA RUOTA BLOCCATA
tocram ha scritto:avrai capito che sono pro ABS ...... anche se mi sarebbe piaciuta molto di più la S......
ma prima o poi la mia pony crescerà!
F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.
In strada il discorso cambia radicalmente.
Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.
Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.
Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte
F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.
In strada il discorso cambia radicalmente.
Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.
Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.
Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte
F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.
In strada il discorso cambia radicalmente.
Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.
Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.
Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte
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