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ABS ADV 990

ric
 
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ABS ADV 990

Messaggioda ric » 29 mag 2010, 13:08

Sicuramente la 990 ADV con ABS ha determinati vantaggi,come va senza,il sistema di frenata convenzionale è altrettanto valido?

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda ric » 13 giu 2010, 14:45

Chi avrà letto avrà detto ma che domanda cretina!?!?!?!?!? Mi sembra logico che il sistema tradizionale di frenata della ADV 990 sia valido, ma volevo stuzzicare un pò i possessori di questa kappona, non è che l'ABS abbia solo incrementato il prezzo della 990 o che sia un modo di dire di alcuni possessori ganzi aooo io ciò l'abs io parlo di quelli che la usano l'ADV per andare fino ai giardinetti o al bar; io mi aspettavo una risposta da qualche
guerriero che non ha paura di sporcarla che la usa su terreni impegnativi e che la fa ruggire come si deve.
Ciao a tutti Ric

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 giu 2010, 14:57

Purtroppo non sono un gerriero e non la faccio ruggire, ma non ho l'abs :idea: :mrgreen:
Non ho mai sentito particolare bisogno dell'antibloccaggio, piuttosto di maggior mordente su asfalto. Raramente ho notato una frenata lunga dovuta a riscaldamento, ad essere sincero non me ne ricordo proprio :oops: . Per il resto trovo l'impianto adeguato alla destinazione del mezzo, polivalente.
C'è chi sostiene che per un utilizzo in fuoristrada sia necessario il monodisco, io vado alla grande così, modulabile e sincero anche in condizioni bagnate e scivolose. Insomma mi piace un casino.
Ho provato qualche mezzo con abs e l'unica differenza è la spugnosità della leva. Preferisco la mia :mrgreen:
Rimane il fatto che chiunque l'abbia ha ammesso che in alcune occasioni si sarebbe spalmato per bene se non l'avesse avuto. Io non ho scelto la moto in base all'accessorio, ma se c'è mi sembra meglio no?



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Re: ABS ADV 990

Messaggioda CREG » 13 giu 2010, 15:20

guardate, io ho la ADV ERRE e la SUPERDUKE, quindi zero abs :mrgreen: ma oggi il TOCRAM ha fatto un frenatone in curva causa coda dietro curva cieca coi tasselli MT21 e si e' fermato bene, lui stesso ha detto merito dell'abs...IO CON LA erre AVREI FATTO 10 METRI DI TRAVERSO CON LA RUOTA BLOCCATA :(
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 giu 2010, 8:55

l'abs non fa costare la moto di iù, infatti la S senza ABS costava come la normale, e ora la R costa addirittura qualcosa di più.
E' la prima moto con ABS che possiedo e devo dire che le due volte che è entrato sull'anteriore sono contento di averlo avuto.........
Quanto alla spugnosità della leva di cui parla BUBU non ne so nulla.
Scusate ma io posso!
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda steve-o » 15 giu 2010, 10:02

quando serve e' comodo avere l'abs... sicuramente ti salva la vita in alcune situazioni!

ma preferisco la mia senza :wink: se l'avessi sarebbe sempre staccato :roll: :mrgreen:
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda francosuper » 15 giu 2010, 10:20

Arthur Fonzarelli ha scritto:l'abs non fa costare la moto di iù, infatti la S senza ABS costava come la normale, e ora la R costa addirittura qualcosa di più.
E' la prima moto con ABS che possiedo e devo dire che le due volte che è entrato sull'anteriore sono contento di averlo avuto.........
Quanto alla spugnosità della leva di cui parla BUBU non ne so nulla.


Idem come sopra... Poi lo posso sempre disattivare dal cruscotto :wink: ... io preferisco averlo... utilissimo in molte situazioni! Lo disinserisco solo quando faccio sterrato!
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Blackap » 15 giu 2010, 10:42

non ho l'ABS e non ne ho mai sentito la necessità...i freni della Lc8 standard sono buoni soprattutto in relazione all'uso della moto a 360° e al fatto che davanti c'è una ruota da 21"...per me i freni sono ok così come sono!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda tocram » 15 giu 2010, 11:16

CREG ha scritto: TOCRAM ha fatto un frenatone in curva causa coda dietro curva cieca coi tasselli MT21 e si e' fermato bene, lui stesso ha detto merito dell'abs...IO CON LA erre AVREI FATTO 10 METRI DI TRAVERSO CON LA RUOTA BLOCCATA :(


assolutamente vero in quella situazione senza ABS non so cosa sarebbe successo.
poter frenare ...... anzi pinzare deciso sapendo che comunque non ne l'alteriore ne il posteriore di scapperanno via ti da un bel controllo in emergenza.

da dire che il nostro ABS non è affatto invasivo, forse all'inizio è una sensazione strana ma poi non lo senti più, anzi non lo senti, ma lui c'è a tenerti la moto su.

e in OFF....... se è qualcosa di leggero puoi anche tenerlo, perchè non è che appena tocchi la leva tratratra .... entra, ma la cosa migliore è disattivarlo, tramite il pulsante o se lo vuoi proprio fuori dai maroni, togli il fusibile e via, ti fai come noi 4 gg di bellissimo off a Imperia.

avrai capito che sono pro ABS :wink: ...... anche se mi sarebbe piaciuta molto di più la S......

ma prima o poi la mia pony crescerà! :twisted:

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda francosuper » 15 giu 2010, 11:37

tocram ha scritto:avrai capito che sono pro ABS :wink: ...... anche se mi sarebbe piaciuta molto di più la S......

ma prima o poi la mia pony crescerà! :twisted:


Anche io sono per l'ABS e per far crescere un pò in altezza la mia ADV :wink: ...
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Adriano » 16 giu 2010, 16:12

io ti posso dire che l'ABS mi ha salvato da un concorso di colpa. altrimenti ci sarebbe stata la frenata e i vigili ti danno a priori l'eccesso di velocita.

Una cosa brutta è che avrebbero dovuto fare il disinserimento a step.
cioè primo step disinserisci l'abs solo sulla posteriore,
secondo step disinserisci anche l'anteriore...

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda ric » 16 giu 2010, 19:45

Siete sempre molto chiari nell'esprimere le vostre opinioni , l'ABS sicuramente è molto utile a chi viaggia molto su asfalto partendo dal presupposto che i rischi che si corrono sulle strade al giorno d'oggi non sono indifferenti e mi fa molto piacere sentire come la pensate in proposito sono cose che ritornano utili. La mia intenzione è di prendere l'ADV 990 all'inizio del prossimo anno, pensavo ad un buon usato, ho anche sentito dire di un nuovo modello per il 2011 staremo a vedere. Ciao a tutti Ric.

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda tocram » 16 giu 2010, 22:07

il 990 pony è una moto solida che ti da tante soddisfazioni, l'unico neo è un po' l'on-off, a cui ti abitui e rompe un po quando hai bisogno di pelare il gas, in quel caso usi un po' la frizione.

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda calabrone67 » 21 giu 2010, 10:17

io ho una 950adv,quindi senza abs.però sono assolutamente favorevole a certa "tecnologia-salvavita" :up: .e non mi dica nessuno che su asfalto bagnato o peggio ancora viscido-umido,è in grado avere feeling con la moto e ruota anteriore in particolare :naughty: ,neppure valentino rossi l'avrebbe con un enduro stradale,seppure eccezionale come il "carotone" :penna: .per quanto concerne la spugnosità dei freni,effettivamente,abituato com'ero a moto prettamente stradali,un po' lo è,ma come ha detto qualcuno è una moto a 360°,se avesse una frenata secca e affilata,in off sarebbe un problema.per fortuna però che è dotata di una frizione da riferimento,"chirurgica"direi e questo in tante situazioni critiche,con un po' di mestiere ti aiuta,ma assolutamente viva la "tecnologia-salvavita". :cincin:

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda tocram » 21 giu 2010, 12:12

in motociclismo di questo mese c'è un articolo sull'ABS

hanno preso un pilota professionista, un motociclista esperto e un motociclista novello

gli hanno fatto provare 4 tipologie di mezzi, tra cui anche il tmax, sia con ABS sia senza, in diverse situazioni, asciutto, bagnato, pavé, ecc.

bé solo il pilota professionista riesce a frenare meglio senza ABS che con ABS, in termini di metri, mentre gli altri due con l'ABS guadagnano mediamente 3-4 mt di spazio di frenata, che può fare mooooolta differenza!

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Salzig » 21 giu 2010, 20:16

Letto anch'io l'articolo, e come spesso accade ultimamente, c'è qualcosa che non quadra :?

Frenata da 90 km/h asfalto asciutto, pilota, senza ABS:
BMW R 1200 GS ....... 31.64m
Honda CBR 600 RR ... 33.25m

Frenata da 90 km/h asfalto asciutto, pilota, con ABS:
BMW R 1200 GS ....... 33.01m
Honda CBR 600 RR ... 35.46m

Con tutta la buona volontà, non riesco a credere che la GS freni meglio di una delle migliori Supersport che pesa circa 70 kg meno....
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: ABS ADV 990

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2010, 20:51

I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.

In strada il discorso cambia radicalmente.

Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.

Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.

Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte :D :D :D
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 24 giu 2010, 11:25

F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.

In strada il discorso cambia radicalmente.

Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.

Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.

Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte :D :D :D


Ottima osservazione :wink:



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Re: ABS ADV 990

Messaggioda francosuper » 24 giu 2010, 11:43

F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.

In strada il discorso cambia radicalmente.

Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.

Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.

Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte :D :D :D


Condivido il tuo pensiero :wink:
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Re: ABS ADV 990

Messaggioda Salzig » 24 giu 2010, 12:11

F3D3 ha scritto:I dati riportati dalle riviste sono poco attendibili, nn perchè taroccati ecc ma perchè in pista il pilota deve fare la frenata e basta, conscio che nn ci sono imprevisti o quantaltro.

In strada il discorso cambia radicalmente.

Perchè capita di frenare bruscamente quando, ti tagliano la strada, si è distratti ecc ed è in questi frangenti che serve l' ABS e in molti casi ti evita di finire a terra.

Se poi siamo in una situazione critica, tipo di notte con pioggia o neve e con 500 km fatti in giornata quando i riflessi sono KO, allora diventa quasi indispensabile per sentirsi sicuri.

Io sono pienamente a favore dell' ABS sull' ADV e il sederino me lo ha salvato un paio di volte :D :D :D

Assolutamente d'accordo anch'io. :wink:

Ma il mio post era per sottolineare la faccia tosta con cui motociclismo ci vuole far credere che una GS freni meglio di una CBR. :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
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