KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[topic unico] differenze modelli 950

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Patacca » 1 apr 2009, 14:09

Tomac ha scritto:
jenk ha scritto:Per il momento stavo scherzando .... ma se trovo le forche giuste .... ne possiamo parlare :wink:
X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


ti riferisci al cerchio?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Tomac » 1 apr 2009, 14:56

Patacca ha scritto:
Tomac ha scritto:
jenk ha scritto:Per il momento stavo scherzando .... ma se trovo le forche giuste .... ne possiamo parlare :wink:
X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


ti riferisci al cerchio?


Lascio la risposta al buon BU-BU........... :lol: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda jenk » 1 apr 2009, 17:01

Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

Il set TTX (cartucce ant. e mono) passa i 2000€ :roll:
Se recupero le forcelle che penso, le mando da Poletti per mettere il TPS ....
me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 apr 2009, 20:04

Tomac ha scritto:X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Patacca ha scritto:ti riferisci al cerchio?


Tomac ha scritto:Lascio la risposta al buon BU-BU........... :lol: :wink: :wink:


Ziopork ve lo faccio vedere io il caterpillar :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Bu-BU EL Franz il 1 apr 2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 apr 2009, 20:05

Si può mettere il tps sul mono dell'adv???
Euri?









Caterpillar tsè!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda jenk » 1 apr 2009, 20:46

Bu-BU EL Franz ha scritto:Si può mettere il tps sul mono dell'adv???
Euri?


Caterpillar tsè!

Come al solito, capisci roma per toma e romino per tombino :mrgreen: :mrgreen:

Il TPS (non il PDS) è per le forcelle, non per il mono.
Di base è un tubo a bassa pressione, simile alle cartucce sigillate che hai postato sopra.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 apr 2009, 20:54

jenk ha scritto:Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:


Pensavo che avessero fatto una TPS anche per il mono :oops:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: corsa forcella 950 s del 2004

Messaggioda Eddy » 1 apr 2009, 21:44

Bu-BU EL Franz ha scritto:
jenk ha scritto:Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:


Pensavo che avessero fatto una TPS anche per il mono :oops:

no, per il mono hanno fatto il TTX della Ohlins

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Adventure 950-S del 2005

Messaggioda rapi70 » 5 giu 2010, 13:25

ciao a tutti,
devo acquistare una ADV-S a carburatori (ne ho due sotto mano con meno di 20.000 km) e Vi chiedo un aiuto : è possibile che siano state prodotte delle Adventure 950-S (2005) con livrea arancione e sella nera a due livelli come il modello "normale" (con la scritta sul fianco adventure - s) ? e il parafango anteriore nero e arancio ?
Approfitto anche per chiedervi se sapete le quotazioni relative ad alcuni accessori-ricambi per questa moto :
- coppia di cerchi per pneumatici tubless
- radiatore acqua

Grazie
ciao

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda jenk » 5 giu 2010, 13:32

rapi70 ha scritto:ciao a tutti,
devo acquistare una ADV-S a carburatori (ne ho due sotto mano con meno di 20.000 km) e Vi chiedo un aiuto : è possibile che siano state prodotte delle Adventure 950-S (2005) con livrea arancione e sella nera a due livelli come il modello "normale" (con la scritta sul fianco adventure - s) ? e il parafango anteriore nero e arancio ?

NO .... l'unica possibilità di avere una ADV 950S '05 come la descrivi era modificare l'escursione delle sospensioni della standard.
Il parafango anteriore è blu, mentre nero/arancio l'aveva la prima ADV 950 S '03
L'ADV 950S '05 era blu/orange.
Immagine
rapi70 ha scritto:- coppia di cerchi per pneumatici tubless

Gli Alpina sono sui 1400€
Esistono possibilità più economiche per modificare quelli di serie.
rapi70 ha scritto:- radiatore acqua

Il radiatore completo sei sui 350€

P.S. Molti hanno "giocato" cambiando le plastiche per personalizzare la propria moto, ma le indicazioni che citi (per me, senza vederla) non è una ADV 950S '05 .... ma una ADV 950S '03 targata nel 2005 con sella ribassata.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda rapi70 » 5 giu 2010, 13:38

grazie della velocità Jenk.
Quindi questa potrebbe essere una normale ADV "taroccata" dal concessionario (visto che a detta del proprietario era inizialmente una moto aziendale del riv. ktm). Sul libretto comunque ci deve essere specificato che è il mod. S ?
ciao

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda jenk » 5 giu 2010, 13:50

Con il numero del telaio recandoti da un conce KTM ....
puoi avere questa indicazione.
Non mi risulta sia possibile risalire dai dati riportati sul libretto (direttamente).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda rapi70 » 5 giu 2010, 13:57

Grazie ancora Jenk ma purtroppo l'unico concessionario a cui posso rivolgermi sarebbe proprio all'origine dell'eventuale "modifica" sulla moto oggetto del dubbio ....cercherò lontano da casa e nel frattempo mi faccio inviare copia del libretto dal proprietario !
Come ho delle news le posto subito.
ciao

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda rapi70 » 7 giu 2010, 19:22

Jenk : dalla verifica del telaio avevi ragione tu quella arancio è stata immatricolata la prima volta nel 2003 :crycry: (a prima vista trae in inganno che nella targa è riportato 05 nel cerchietto giallo !).
Alla mia lista si è aggiunta una seconda 950-S del 2005 ....azzurra come da foto allaegata 8) , la prossima settimana dovrei chiudere con uno dei due.
Appena mi impossesso della belva metto subito una "nostra" foto così ci presenteremo meglio :wink: :wink:
Ciao

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda Blackap » 7 giu 2010, 19:24

Le S del 2005 sono abbastanza rare...e purtroppo chi ce l'ha se le tiene! Forse la migliore annata a carburatori!!!

Purtroppo io l'ho venduta... :evil:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda thecapitan » 7 giu 2010, 20:06

Concordo con Blackap ...
secondo me e' davvero la migliore in assoluto considerando che prederisco
di gran lunga il carburatore all'iniezione :wink:
E non a caso ce l'ho e me la tengo stretta :D
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda jenk » 7 giu 2010, 20:22

Se c'è chi la vuole .... la vendo :wink:

La moto è attualmente una SE (quando ancora non c'era) con tutti i pezzi per riportarla ADV 950 S '05.
Interessati .... parliamone :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda thecapitan » 8 giu 2010, 13:01

Caspita Jenk,
la tua moto e' davvero una chicca direi unica considerando la duplice configurazione :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Adventure 950-S del 2005

Messaggioda CREG » 8 giu 2010, 13:10

e sapendo come tiene in ordine JENK le sue moto chi la compra fa un affare.... :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
veritas
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:20
Località: Gorizia (ita) - Guriza (fur) - Gorica (slo)- Görz (deu)

le plastiche dell'ADV 2005 sono uguali a quelle del 2006

Messaggioda veritas » 26 dic 2011, 19:21

Un quesito per gli esperti le plastiche dell'ADV 2005 sono uguali alle plastiche delle Adv del 2006 è anni seguenti, sono interessato specialmente ai fianchetti anteriori per intenderci quelli dove sono alloggiate le frecce.
Il dubbio nasce dal fatto che vorrei instrallare dei fianchetti in carbonio ma sul sito del produttore li da installabili esclusivamente su ADV prodotte dal 2006, Boh?
Eventuali considerazioni sull'utilità non sono ne richieste ne gradite.
http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_126&products_id=1746&language=en
Motomaniaco. Nessun luogo è lontano.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti