KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda ruj » 7 giu 2010, 14:08

Allora ultime novità:: ho parlato con il mecca e mi dice che la mappatura è quella Akra. L'unica soluzione è la Power Commander con regolazione e banco. Ora il problema è:
1) dove mi conviene prendere la centralina?
2) quale tipo di power commander devo prendere?
3) quale officina nell'area di lombarda ha il banco per testare la moto?
4) da chi mi conviene andare?
5) mi è stato suggerito Magistrati, ma dalle ricerche in rete è un officina di Savona. :shock: :shock: (non proprio dietro l'angolo).
6) c@zzo ...qualcuno mi suggerisce una soluzione che non preveda 400 km e giornate di lavoro perse?
7) quanto mi costerà questo scherzetto?

attendo con ansia.... :head: :head:
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda andrea » 7 giu 2010, 14:20

ruj ha scritto:Allora ultime novità:: ho parlato con il mecca e mi dice che la mappatura è quella Akra. L'unica soluzione è la Power Commander con regolazione e banco. Ora il problema è:
1) dove mi conviene prendere la centralina?
2) quale tipo di power commander devo prendere?
3) quale officina nell'area di lombarda ha il banco per testare la moto?
4) da chi mi conviene andare?
5) mi è stato suggerito Magistrati, ma dalle ricerche in rete è un officina di Savona. :shock: :shock: (non proprio dietro l'angolo).
6) c@zzo ...qualcuno mi suggerisce una soluzione che non preveda 400 km e giornate di lavoro perse?
7) quanto mi costerà questo scherzetto?

attendo con ansia.... :head: :head:



1) su ebay
2) l'unica per lc8
3) portala da maxmotors (non ha il banco ma ci pensa lui)
4) da max
5) magistrati??? marco è un mio amico io sono andato li, quindi non mi sbilancio...dico solo che un pilota giornalista che ha provato la mia moto e sulla quale ha fatto vari trofei ha detto che va alla grande :ghh:
6) ???
7) 250 di pc3 + un 150 di bancata

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda zerbaijan » 7 giu 2010, 14:54

ripeto.... banco prova e ti levi gli scoppietti di torno.... niente pc3 ecc tutti soldi buttati.... meglio metterla sul banco e sparirà ogni problema :wink: spendi e hai di + della pc3

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda andrea » 7 giu 2010, 15:16

scusa zerba
ma cosa cacchio faresti senza una centralina aggiuntiva con l'utilizzo del banco???? :?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda Dade » 7 giu 2010, 15:25

ruj ha scritto:Allora ultime novità:: ho parlato con il mecca e mi dice che la mappatura è quella Akra. L'unica soluzione è la Power Commander con regolazione e banco. Ora il problema è:
1) dove mi conviene prendere la centralina?
2) quale tipo di power commander devo prendere?
3) quale officina nell'area di lombarda ha il banco per testare la moto?
4) da chi mi conviene andare?
5) mi è stato suggerito Magistrati, ma dalle ricerche in rete è un officina di Savona. :shock: :shock: (non proprio dietro l'angolo).
6) c@zzo ...qualcuno mi suggerisce una soluzione che non preveda 400 km e giornate di lavoro perse?
7) quanto mi costerà questo scherzetto?

attendo con ansia.... :head: :head:


1) cercala su ebay oppure qualcuno che la venda usata...
2) ce n'è una specifica per la tua, cercala sul sito di Ferracci che la distribuisce
3) + 4) io sono andato per la mia da Fullmoto, vicino a gallarate
5) chi ci è andato si è trovato bene, ma per me tanto vale uno più vicino (che sia bravo ovvio)
6) ...
7) secondo me tra mappa e PCIII vai a spendere sui 500/600 euro...

cmq non è che la mappa akra sia adatta ai Leovince... io piuttosto avrei lasciato la moto senza mappa e messo su la PCIII... :wink:
DADE -

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda ruj » 7 giu 2010, 15:30

Tanto per fare luce sulla centralina. Allora, la power commander è arrivata alla versione 3. Questa è applicabile alle 990adv fino al 2008. Per la 990 adv 2009 è prevista una Power commander versione 5, ma non è ancora uscita. Ho chiamato CarpiMoto che vende questo tipo di centraline e mi ha detto che non è possibile montare la versione 3 sui modelli 2009.

Per Andrea. Ho chiamato maxmotor e lui mi ha fatto il preventivo montaggio centralina e banco e mi ha detto che non ci sono problemi. A questo punto non riesco a capire che tipo di centralina mi monta. Ho richiamato per chiederglielo ma era uscito....richiamerò.

Conclusione: non si capisce una mazza.
Conclusione 2 : ri-evviva i carburatori!!

P.S. se c'è qualcuno che ci capisce più di quanto ci capisco io, lo invito a FARE LUCE sull'argomento.
Thanx
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda Dade » 7 giu 2010, 15:31

zerbaijan ha scritto:ripeto.... banco prova e ti levi gli scoppietti di torno.... niente pc3 ecc tutti soldi buttati.... meglio metterla sul banco e sparirà ogni problema :wink: spendi e hai di + della pc3


ma no! e come fai a mettere a posto il rapporto A/F senza una centralina aggiuntiva? La keihin delle nostre K non si può rimappare via OBD... :think: e senza altri strumenti il banco non serve a niente... :roll:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda andrea » 7 giu 2010, 15:40

ruj ha scritto:Tanto per fare luce sulla centralina. Allora, la power commander è arrivata alla versione 3. Questa è applicabile alle 990adv fino al 2008. Per la 990 adv 2009 è prevista una Power commander versione 5, ma non è ancora uscita. Ho chiamato CarpiMoto che vende questo tipo di centraline e mi ha detto che non è possibile montare la versione 3 sui modelli 2009.

Per Andrea. Ho chiamato maxmotor e lui mi ha fatto il preventivo montaggio centralina e banco e mi ha detto che non ci sono problemi. A questo punto non riesco a capire che tipo di centralina mi monta. Ho richiamato per chiederglielo ma era uscito....richiamerò.

Conclusione: non si capisce una mazza.
Conclusione 2 : ri-evviva i carburatori!!

P.S. se c'è qualcuno che ci capisce più di quanto ci capisco io, lo invito a FARE LUCE sull'argomento.
Thanx



al pc5 va anche sui mod antecedenti al 09 (almeno sui sd - gli inglesi lo han fatto)
la pc5 si trova on line
metti la pc3 che va bene :wink:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda JollyRoger4973 » 7 giu 2010, 15:47

francosuper ha scritto:
lucagian ha scritto:carburazione fatta da travaglini ktm


Lorenzo è una garanzia :wink: .. il numero 1!


Vado un attimo OT... è per caso un tizio romano che lavora su al nord (Sardegna, ovviamente), da cui mi hanno consigliato di portare la moto in caso di tagliandi ecc, evitando come la peste l'officina autorizzata KTM qui dalle mie parti?

Ciao!
Ultima modifica di JollyRoger4973 il 7 giu 2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda CREG » 7 giu 2010, 16:29

ruj ha scritto:Allora ultime novità:: ho parlato con il mecca e mi dice che la mappatura è quella Akra. L'unica soluzione è la Power Commander con regolazione e banco. Ora il problema è:
1) dove mi conviene prendere la centralina?
2) quale tipo di power commander devo prendere?
3) quale officina nell'area di lombarda ha il banco per testare la moto?
4) da chi mi conviene andare?
5) mi è stato suggerito Magistrati, ma dalle ricerche in rete è un officina di Savona. :shock: :shock: (non proprio dietro l'angolo).
6) c@zzo ...qualcuno mi suggerisce una soluzione che non preveda 400 km e giornate di lavoro perse?
7) quanto mi costerà questo scherzetto?

attendo con ansia.... :head: :head:

ecco........ hai la mia moto, la mia mappa, la mia va come un missile e la tua no, differenza AKRA --- LEO....... ti ringrazio per l'onesta', avevo avuto la stessa sensazione sul TL 1000R quando avevo montato i LEO SBK..... da allora solo akra, coi soldi della PC3 che non serve assolutamente, come non serve il filtro sulla ERRE, ti mettevi gli akra... niente di male, pero' mi sembra corretto dirlo per chi e' indeciso tra akra e leo. :arrow:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda CREG » 7 giu 2010, 16:31

per i SUPERDUKE, guardate che la ERRE e' molto ma molto piu' perfetta come curva e l'ON-OFF che ho sulla SD con PC3 e filtro non esiste minimamente sulla ADV-R :wink: sembran due motori diversi da quanto uno e' dolce e l'altro mignotta....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda andrea » 7 giu 2010, 16:39

ustia!
me la farai provare... :mrgreen:

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda ruj » 7 giu 2010, 16:58

CREG ha scritto:
ruj ha scritto:Allora ultime novità:: ho parlato con il mecca e mi dice che la mappatura è quella Akra. L'unica soluzione è la Power Commander con regolazione e banco. Ora il problema è:
1) dove mi conviene prendere la centralina?
2) quale tipo di power commander devo prendere?
3) quale officina nell'area di lombarda ha il banco per testare la moto?
4) da chi mi conviene andare?
5) mi è stato suggerito Magistrati, ma dalle ricerche in rete è un officina di Savona. :shock: :shock: (non proprio dietro l'angolo).
6) c@zzo ...qualcuno mi suggerisce una soluzione che non preveda 400 km e giornate di lavoro perse?
7) quanto mi costerà questo scherzetto?

attendo con ansia.... :head: :head:

ecco........ hai la mia moto, la mia mappa, la mia va come un missile e la tua no, differenza AKRA --- LEO....... ti ringrazio per l'onesta', avevo avuto la stessa sensazione sul TL 1000R quando avevo montato i LEO SBK..... da allora solo akra, coi soldi della PC3 che non serve assolutamente, come non serve il filtro sulla ERRE, ti mettevi gli akra... niente di male, pero' mi sembra corretto dirlo per chi e' indeciso tra akra e leo. :arrow:


Può essere. Ma i tuoi akra hanno i catalizzatori? perchè mi hanno detto che i terminali akra senza cat. sono la stessa cosa dei Leo... un tubo vuoto è un tubo vuoto...
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda CREG » 7 giu 2010, 17:15

ovviamente non ho i cata..... cioe' c'erano..... tu dici un tubo vuoto........ io dico che solo il diametro dei buchi di canna di mitraglia cambia erogazione e dico che un ARROW sul k5 mi prendeva 20km/h in meno di uno YOSHIMURA.... :roll: poi, piu' di cosi' non so, dico quello che ho provato io.... :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda CREG » 7 giu 2010, 17:19

andrea ha scritto:ustia!
me la farai provare... :mrgreen:

ANDRE, e' uno scandalo come la SD scalci, quando la ERRE con gli stessi cavalli e un violino....... :evil: sulle salite impestate con l'SD non parti neanche, la ERRE e' un burro di erogazione... secondo me a MATTINGHOFEN sapendo come si usa la moto in off ci han messo impegno mentre delle SD se ne son sbattuti.....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda lucagian » 7 giu 2010, 18:09

Lorenzo è una garanzia :wink: .. il numero 1![/quote]

Vado un attimo OT... è per caso un tizio romano che lavora su al nord (Sardegna, ovviamente), da cui mi hanno consigliato di portare la moto in caso di tagliandi ecc, evitando come la peste l'officina autorizzata KTM qui dalle mie parti?

Ciao![/quote]


bingooooooooooo!!!!!!!!!!!!!propio lui.... :up:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda JollyRoger4973 » 7 giu 2010, 18:40

lucagian ha scritto:bingooooooooooo!!!!!!!!!!!!!propio lui.... :up:

Capito. 8)

Magari mi diresti in PM dove si trova precisamente e come contattarlo?
... certo portargli la moto per il tagliando non sarà comodissimo... :|

Grazie!

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda spettinato » 9 giu 2010, 7:02

controlla di non aver dentro sta cagata

Immagine
ciao Kenzo

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13058
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 giu 2010, 17:17

A me qua sembra di leggere un po di confusione. La mappa akra va benissimo come mappa di base anche per gli altri scarichi. Non mi pare di aver letto se qualcuno ti ha chiesto se monti i dbkiller o no, beh senza la moto non va perchè la mappa akra è fatta per i dbkiller montati.

Se li hai e la moto non va, proverei a far mettere la mappa akra a qualcun altro, cosi per scrupolo.

Tra Akra e Leo, cambia solo la garanzia di ktm e il prezzo in sostanza.....il resto sono pippe da pistaioli..... :mrgreen:


@creg
Il diametro dei collettori non cambia se cambi solo i terminali !!! Se poi cambi Y o tutti i collettori la cosa è diversa.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: LEOVINCE...la belva va 'na sega...

Messaggioda steve-o » 9 giu 2010, 23:26

Arthur Fonzarelli ha scritto:Tra Akra e Leo, cambia solo la garanzia di ktm e il prezzo in sostanza.....il resto sono pippe da pistaioli..... :mrgreen:

:s-quoto2: la diferenza e' che con i leo solitamente c'e' la Y piu' larga... ma non vedo questo gran problema...

molte, anzi moltssime adv 990 montano i leo senza nessun problema...

io personalmente ho preso gli akra solo perche' ai tempi l'omologazione (solo per il rumore!) in svizzera c'era solo per akra :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti