KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

domanda per il futuro

Avatar utente
b-boy
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 feb 2010, 13:41
Località: Magenta (MI)

domanda per il futuro

Messaggioda b-boy » 31 mag 2010, 20:29

ciao...
domanda per il futuro....o meglio è una cosa che mi sono chiesto questa mattina...

durante la revisione solitamente controllano il livello delle emissioni della moto....ipotizzando di rimontare lo scarico originale per "l'occasione" e avendo fatto modificare SAS e EPC...c'è la remota possibilità di non rientrare più nei parametri??
toglietemi questo dubbio senò stasera non dormo! :shock: :rotlf:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: domanda per il futuro

Messaggioda lespaul » 31 mag 2010, 20:34

La possibilità c'è anche con una moto originale. Il giorno dopo che escono dalla fabbrica sono già sballate. Non preoccuparti troppo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
b-boy
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 feb 2010, 13:41
Località: Magenta (MI)

Re: domanda per il futuro

Messaggioda b-boy » 31 mag 2010, 20:59

les tutto qui??? e io che mi aspettavo una rispostona supertecnica.... :crycry:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: domanda per il futuro

Messaggioda lespaul » 31 mag 2010, 21:31

:mrgreen: E che vuoi sapere...è chiaro che potresti non rientrare nei parametri modificando la moto. Il mio monster l'aveva passato anche con gli scarichi aperti e la centralina, dipende da moto e moto e da quanti occhi chiudono quelli che fanno la revisione.

Però occhio che se hai la mappatura per gli scarichi after market, rimontando gli originali c'è il rischio che incendino. Dovresti ricambiare anche la mappatura.
---------------------------
lespaul

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: domanda per il futuro

Messaggioda filippo82 » 1 giu 2010, 15:29

io con akra completo(con db ),sas tolto,epc disatt
alla revisione:erano cazzi

l'ha rifatta 2-3 volte il ragazzo perche sia per rumore che per inquinamento non passava
poi con un piccolo stratagemma e' passata

se ce la fatta la mia ce la fanno tutti :D

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: domanda per il futuro

Messaggioda stino » 1 giu 2010, 18:03

La mia è passata con filtro bmc,scarichi remus e centralina...... ha messo il sensore nello scarico di una panda :shock: :rotlf:

Avatar utente
b-boy
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 feb 2010, 13:41
Località: Magenta (MI)

Re: domanda per il futuro

Messaggioda b-boy » 1 giu 2010, 20:10

lespaul ha scritto::mrgreen: E che vuoi sapere...è chiaro che potresti non rientrare nei parametri modificando la moto. Il mio monster l'aveva passato anche con gli scarichi aperti e la centralina, dipende da moto e moto e da quanti occhi chiudono quelli che fanno la revisione.

Però occhio che se hai la mappatura per gli scarichi after market, rimontando gli originali c'è il rischio che incendino. Dovresti ricambiare anche la mappatura.


c'è il rischio che incendino????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sei molto rassicurante...cmq al momento non è rimappata la moto....ho fatto togliere solo sas e epc...

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: domanda per il futuro

Messaggioda gionnyd80 » 2 giu 2010, 14:28

a parte il discorso fonometrico il resto son tutti discorsi relativi!!! dipende solo dal fatto che il motore lavori bene oppure no!!
con la moto vecchia,quando ho fatto la revisione,avevo seri dubbi visto che era diventata un 750 con cam di scarico e aspirazione,scarico completo ecc..
in realtà la carburazione era perfetta e la moto rientrava nei parametri...sballava solo i db,neanche di tanto..
è poi vero che ogni centro revisioni "ha una panda"!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
i parametri hanno un buon margine,non penso propio che solo x il sas non passi..
altrimenti non passerebbero nemmeno tutti i vari Euro1 che meccanicamente sono meno precisi e sofisticati!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: domanda per il futuro

Messaggioda lespaul » 2 giu 2010, 14:48

b-boy ha scritto:
lespaul ha scritto::mrgreen: E che vuoi sapere...è chiaro che potresti non rientrare nei parametri modificando la moto. Il mio monster l'aveva passato anche con gli scarichi aperti e la centralina, dipende da moto e moto e da quanti occhi chiudono quelli che fanno la revisione.

Però occhio che se hai la mappatura per gli scarichi after market, rimontando gli originali c'è il rischio che incendino. Dovresti ricambiare anche la mappatura.


c'è il rischio che incendino????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sei molto rassicurante...cmq al momento non è rimappata la moto....ho fatto togliere solo sas e epc...


Allora non hai di che preoccuparti. :) Comunque non mi preoccuperei troppo...la revisione è ormai solo una tassa sul mezzo. In quanto tale si trovano spesso gabole per passarla comunque. A meno di fanalini rotti, cristalli delle auto crepati, freni che non funzionano e roba di quest tipo la si passa praticamente sempre. :)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: domanda per il futuro

Messaggioda superduka » 2 giu 2010, 22:51

b-boy ha scritto:
lespaul ha scritto:Però occhio che se hai la mappatura per gli scarichi after market, rimontando gli originali c'è il rischio che incendino. Dovresti ricambiare anche la mappatura.


c'è il rischio che incendino????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Quoto, anche il mio concessionario mi ha avvisato sull'eventualità di possibile incendio con configurazione mappatura per scarichi aftermarket + scarichi originali.

Occhio ragazzi.
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: domanda per il futuro

Messaggioda Dade » 6 giu 2010, 11:53

inutile nascondersi dietro un dito... si fan sempre le solite gabole.... con moto bombardate come quelle di molti di noi non si può proprio sperare di passare il controllo dei gas di scarico, specie se le sonde sono disattivate. :wink:
DADE -

Avatar utente
b-boy
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 feb 2010, 13:41
Località: Magenta (MI)

Re: domanda per il futuro

Messaggioda b-boy » 6 giu 2010, 13:23

quindi bisogna cercare un buon espediente per avere quel dannato bollino...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: domanda per il futuro

Messaggioda Dade » 6 giu 2010, 14:51

b-boy ha scritto:quindi bisogna cercare un buon espediente per avere quel dannato bollino...


vabè... ne hai di anni prima di preoccuparti, dai... :wink:
DADE -

Avatar utente
b-boy
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 feb 2010, 13:41
Località: Magenta (MI)

Re: domanda per il futuro

Messaggioda b-boy » 6 giu 2010, 14:54

febbraio 2012...ho un po' di tempo....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: domanda per il futuro

Messaggioda Dade » 6 giu 2010, 17:30

avoja... :shifty:
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti