KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima KTM EXC 2011

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda jenk » 3 giu 2010, 21:18

KTM Enduro e Cross m.y. 2011 | Vicine alla perfezione
Tutta nuova e già performante la gamma cross 2011, che riceve leveraggi e iniezione. Le Enduro migliorano ancora e si confermano al top; le 2 tempi adottano la sesta marcia e l’avviamento elettrico. Le abbiamo provate per voi in Spagna


Immagine

Gamma Enduro 2011
Passando alla gamma enduro, troviamo, in questo caso, piccoli cambiamenti di dettaglio in quanto, telaio e PDS rimangono inalterati rispetto alla passata edizione.
Dal punto di vista grafico le 2011 ricevono il serbatoio trasparente di serie, sicuramente funzionale ed efficace. Anche qui largo uso del colore bianco che coinvolge diverse parti delle sovrastrutture, soprattutto nella zona posteriore. Per le enduro rimangono i cerchi anodizzati neri, decisamente aggressivi, che purtroppo mancano nella gamma cross, per questioni di durata della tinta e della manutenzione degli stessi. Arrivano finalmente i paramani di serie (era ora!), indispensabili per la guida off-road, così come il paracolpi sul manubrio.
In ordine di marcia la posizione in sella è leggermente più spaziosa e anche il manubrio dalla piega più alta e dritta facilita la guida in piedi per lunghi periodi.
Le due tempi, a partire dalla piccola 125 alla più potente 300, sono senza ombra di dubbio tra le più efficaci sul mercato, anche in confronto alle 4T della medesima casa.
Leggere, maneggevoli, con avviamento elettrico di serie (250 e 300), sono senza mezzi termini gli strumenti ideali per l'assoluta, per non parlare delle estreme dove queste 2T non hanno certo rivali.
Il pacchetto sospensioni lavora bene ed è ottimamente bilanciato, anche se le piastre con offset 20 anziché 22 come le cross e la taratura morbida, tendono a volte e far sottosterzare la moto, specialmente nelle staccate sul duro.
L'erogazione progressiva e la schiena vigorosa avvicinano molto questi modelli a quelli a 4 tempi, con il grande vantaggio della leggerezza e della agilità in sella, a cui si somma la semplicità della manutenzione. Sulla 250 viene introdotto di serie l'avviamento elettrico e su entrambe le oltre, viene aggiunta la sesta marcia, al fine di migliorare la velocità nei trasferimenti.

I quattro tempi EXC sono invece maggiormente caricati sull'anteriore. La forcella morbida, il PDS, il manubrio dritto e il freno motore fanno in modo che queste moto abbiano un avantreno molto preciso, a scapito un po’ della guidabilità, in particolar modo in discesa. Si tratta sicuramente di una messa a punto da effettuare, specifica per ogni pilota.
La 250 si conferma al top per prestazioni complessive ed efficacia ciclistica. Così come esce dal concessionario, è pronta per competere ai massimi livelli nelle competizioni della sua categoria. Il motore risponde bene ai medi regimi, salvo sfoderare una forza agli alti che ricorda in tutto e per tutto il vigore di un mezzo factory.
La 400, che deriva strettamente dalla versione 450, ha rispetto a questa un motore assai più mansueto e gestibile dall’amatore. Ma attenzione a sottovalutarla! Basta insistere col gas per trovare prestazioni massime che permettono di fare il tempo nell’assoluta. È minore anche l’inerzia del motore, che rende la moto più semplice in discesa e rapida nell’inserimento in curva.

La 450 è una signora moto, fatta a misura di piloti con gli attributi. Sia chiaro, sotto coppia la moto sfodera già prestazioni esaltanti e si arrampica ovunque senza sforzo. Ma se decidete di darle del tu e aprire il gas, sappiate che la potenza generata è davvero notevole. Ci vogliono allenamento e braccia robuste per portarla al limite; se avete questi presupposti, ne trarrete grandi soddisfazioni.
Il 530 amplifica ancor di più queste sensazioni. Sulle mulattiere impestate la grande coppia motrice permette di compiere arrampicate epiche col motore che gira sornione a basso regime. Sul veloce la più grande delle EXC vanta prestazioni velocistiche impressionanti. Non a caso Marc Coma l’ha scelta per vincere l’ultimo Rally di Sardegna!

KTM come sempre è pronta per la sei giorni e a breve saranno disponibili le versioni SixDays dotate di tutte le caratteristiche tecniche necessarie per affrontare la gara più tosta dell'anno.
Se tutto ciò ancora non bastasse, per qualsiasi esigenza o capriccio è disponibile il sempre più ricco catalogo Power Parts, dove è possibile trovare tutti i pezzi speciali per personalizzare al meglio la propria moto.

Immagine

Pregi
Gamma Enduro: 2 tempi performanti nell’enduro difficile | Completezza della gamma 4 tempi

Difetti
Gamma Enduro: forcella morbida sulle 4 tempi | assenza del paramotore

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 4 giu 2010, 11:59

Quando arriveranno nei concessionari??mi girano le pAlle che sul 300 hanno messo la sesta,che a me in città. Manca parecchio!!!!!!!! Io l ho preso 2 set t fa!!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda jenk » 4 giu 2010, 18:48

Beh avrai risparmiato parecchio sull'acquisto :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda MisterK » 4 giu 2010, 19:30

Quando arriveranno nei concessionari??mi girano le pAlle che sul 300 hanno messo la sesta,che a me in città. Manca parecchio!!!!!!!! Io l ho preso 2 set t fa!!!!


Nel conce dove vado io ho gia visto il 300!!

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda Wheel » 5 giu 2010, 8:16

non so cosa ne pensate voi ma io le trovo uguali all anno scorso
e poi pensate che questi sono gli ultimi modelli di questa versione dall anno prossimo gli enduro saranno come i cross del 2011
quindi non so quanto conviene avere l ultimo modello

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 5 giu 2010, 8:18

Infatti i 2012 enduro avranno inleveraggi allora?

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda Wheel » 5 giu 2010, 8:20

non penso avranno i leveraggi forse forse i 4t ma gli enduro saranno uguali hai 2t da cross del 2011

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda jenk » 5 giu 2010, 20:56

Non penso vedremo a breve (meglio MAI) il leveraggio sulle EXC, cosa dichiarata in più occasioni da KTM.

Affinamento per quest'anno e poche modifiche sostanziali, vedi cambio delle 250/300 2t.

Il discorso di wheel non è sbagliato (in previsione) ma chi vuole una EXC .... e non l'ha ....
non aspetta un'anno, visto che poi il seguente sarà "sicuramente" migliore o con modifiche anche importanti.
Ragionando così non avrà mai una EXC (vale per tutte le moto).
Ovviamente il discorso cambia se si vuole cambiare la moto che già si possiede.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 6 giu 2010, 9:17

Ma io mi chiedo se la mia 300 fa già paura con 5 marce, con 6 cosa diventa un r1????

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 6 giu 2010, 9:28

scusate ragazzi ma come mai alcuni concessionari hanno gia i 2011???
a me tutti mi hanno detto quando ho preso il 300,arriveranno fine luglio o settembre allora ho preso il 2010 per non perdermi l'estate e adesso mi vedo i 2011 in pronta consegna??? :crycry: :crycry:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda jenk » 6 giu 2010, 9:52

Se non erro ti avevo detto che le consegnavano da metà giugno.
La mia model year '08 è immatricolata luglio 2007 .... l'ho usata un mese senza targa (mancavano i documenti per l'immatricolazione).
Ovviamente usata in pista da cross/enduro privata.

Hai preso un model year '10 .... sicuramente con un buon prezzo (quasi impossibile avere scontate la 2011 ora) .... non mi farei troppe :seghe: :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 6 giu 2010, 12:12

Mi hanno fatto il 10 mentre sulle 4t facevano il 25.

Quindi i 2011 zero sconto?la mia la ho pagata 7700 chiavi in mano

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda MisterK » 7 giu 2010, 7:14

Jenk quindi potresti confermare che le exc 2012 saranno come le sx 2011 ma senza leveraggio
cosi mi oare di aver capito

Avatar utente
LigaMx
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 gen 2010, 23:20
Località: Parma

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda LigaMx » 7 giu 2010, 8:56

Posso confermare io.. Avevo letto un'intervista a uno dei capi della KTM e diceva che mai e poi mai avrebbero messo i link a le K da enduro.. Diceva che il PDS sta all'enduro come il link al cross, e che hanno un tale feeling col PDS che sarebbe una stupidata tentare con il link.. :geek:

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda MisterK » 7 giu 2010, 9:12

Ti ringrazio, ma più che del link volevo la conferma che avranno telaio e il resto nuovo come le sx
confermi anche questo?
perché altrimenti mi sembra inutile cambiare la moto per una uguale quest'anno se tra un anno cambia totalmente, visto che io la cambio ogni 2 anni

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda Wheel » 7 giu 2010, 16:04

matteox87 ha scritto:Mi hanno fatto il 10 mentre sulle 4t facevano il 25.

Quindi i 2011 zero sconto?la mia la ho pagata 7700 chiavi in mano


l hai pagata come me io ho un exc 250 sixdays preso a ottobre dell anno scorso

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 7 giu 2010, 18:28

SI IL 300 NORMALE E IL 250 SIX COSTANO UGUALI,MA TI HANNO FATTO LO SCONTO A OTTOBRE?

Magari quelli che le hanno gia ora non scontano niente perche le hanno in pochi anche se non ho capito il perche

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda jenk » 7 giu 2010, 20:17

In teoria (almeno negli ultimi anni) le innovazioni sono sempre sulle cross ....
per poi passare alle enduro l'anno seguente.
L'ultimo caso sono state le '07 cross e le '08 enduro.

Più volte hanno dichiarato che il PDS alle enduro resta, ma .... mai direi mai :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda Wheel » 8 giu 2010, 6:39

matteox87 ha scritto:SI IL 300 NORMALE E IL 250 SIX COSTANO UGUALI,MA TI HANNO FATTO LO SCONTO A OTTOBRE?

Magari quelli che le hanno gia ora non scontano niente perche le hanno in pochi anche se non ho capito il perche

penso di averla presa nel posto giusto anche se però credo che in questi tempi di crisi ti facciano il prezzaccio pur di venderla
figuratevi che un conce vicino a me ha dovuto cambiare le plastiche di un champion edition con una exc normale per vendergliela se no non la comprava e lui pur di venderla le ha cambiate
ora ha li un 530 con le plastiche del 125

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 mag 2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggioda matteox87 » 8 giu 2010, 11:39

da che conce l'hai presa?

su moto.it ce ne uno a varese che ha gia le 011

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti