KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani SMT

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Paramani SMT

Messaggioda Tuter » 3 giu 2010, 7:43

Ho tolto i paramani alla mia piccola "almeno per l'estate".. ho trovato subito un beneficio sul manubrio.
non oscilla più ed è molto più stabile soprattutto superati i 100... a questo punto non so se li rimetto più... è cambiata di molto la guida... "mi sento più
sicuro"
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Paramani SMT

Messaggioda ulvisma » 3 giu 2010, 8:47

mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: Paramani SMT

Messaggioda matright » 3 giu 2010, 9:05

Tuter ha scritto:"mi sento più sicuro"

:shock: addirittura ???
io ho giusto preso un ramo ieri che se non li avessi avuti sarei stato ancora lì a bestemmiare.

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Paramani SMT

Messaggioda Tuter » 3 giu 2010, 10:24

ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:


non intendevo sbilanciato come peso... ma come aerodinamica, quando superi i 110/140 al minimo movimento del manubrio sembra essere accentuato dai paramani, la stessa manovra fatta senza paramani... il manubrio reagisce in maniera diversa... difficile da spiegare come sensazione.
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: Paramani SMT

Messaggioda zodgrod » 3 giu 2010, 10:33

Tuter ha scritto:
ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:


non intendevo sbilanciato come peso... ma come aerodinamica, quando superi i 110/140 al minimo movimento del manubrio sembra essere accentuato dai paramani, la stessa manovra fatta senza paramani... il manubrio reagisce in maniera diversa... difficile da spiegare come sensazione.


Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Paramani SMT

Messaggioda trivella » 3 giu 2010, 11:30

ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

non mi è mai capitato che i paramani influissero sulla stabilità o altro sulla moto anche a 170 km/h ..mai successo

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Paramani SMT

Messaggioda ulvisma » 3 giu 2010, 16:44

Tuter ha scritto:
ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:


non intendevo sbilanciato come peso... ma come aerodinamica, quando superi i 110/140 al minimo movimento del manubrio sembra essere accentuato dai paramani, la stessa manovra fatta senza paramani... il manubrio reagisce in maniera diversa... difficile da spiegare come sensazione.


mai successo...... che paramani monti?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Paramani SMT

Messaggioda tuonomax » 6 giu 2010, 12:25

Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.[/quote]

motivi di sicurezza...... :eh: :eh: :eh: ????

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: Paramani SMT

Messaggioda zodgrod » 6 giu 2010, 16:07

tuonomax ha scritto:Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.


motivi di sicurezza...... :eh: :eh: :eh: ????[/quote]

Quali sono i tuoi dubbi sulla sicurezza ? Spiegati meglio . Forse non sai che può capitarti di impattare la leva del freno con un ostacolo ? Prova a pensare cosa accade se ti tocchi inavvertitamente con un tuo compagno di viaggio che ti blocca la ruota anteriore ( vedi Gibernau con Capirossi alla Ducati ).
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Paramani SMT

Messaggioda tuonomax » 6 giu 2010, 18:41

non metto in dubbio che possa capitare....a chi corre in pista a quei livelli!! Non dirmi che tu hai mai conosciuto qualcuno a cui è successo per strada :shock: :shock: :shock: ??? Mi spiace ma non lo vedo proprio un problema ma ovviamente rispetto la tua idea... :D !!! Io volevo provare a toglierli e aggiungere i classici "pesi" per cercare di far calare la vibrazione al manubrio che assilla,soprattutto lato gas,la mia fantastica motina!!!

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: Paramani SMT

Messaggioda davidesbk » 6 giu 2010, 21:26

... io invece li ho messi su (quelli della Circuit bianchi) , inizialmente per pura estetica, ma alla fine mi danno un ottimo senso di protezione e un ottimo senso di caldo (porcavacca... :evil: )
... un male necessario, se non ti piacciono prova un altro modello...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Paramani SMT

Messaggioda zandrearacing » 8 giu 2010, 20:39

io ho preso questi su ebay, sono generici e con un paio di modifiche si montano facilmente anche sull'smt...a me piacciono :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Paramani SMT

Messaggioda Tuter » 9 giu 2010, 7:22

belli di che marca sono? quanto costano...?? sono molto simili a quelli della ADV
hai dovuto allungare il perno sulla manopola per agganciarli?
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Paramani SMT

Messaggioda JollyRoger4973 » 9 giu 2010, 12:18

A proposito, ma il diametro del manubrio è 22 o 28? Se non sbaglio, dovrebbe essere 28 nella parte centrale e 22 verso gli estremi...

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Paramani SMT

Messaggioda trivella » 9 giu 2010, 13:52

JollyRoger4973 ha scritto:A proposito, ma il diametro del manubrio è 22 o 28? Se non sbaglio, dovrebbe essere 28 nella parte centrale e 22 verso gli estremi...


esatto va da 28 al centro e le estremita 22
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Paramani SMT

Messaggioda trivella » 9 giu 2010, 13:57

zandrearacing ha scritto:Immagine


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
scusa ma xchè hai lasciato nella parte più esterna così fuori la, diciamo, vite di bloccaggio all'interno del manubrio....
lasciandola cosi appena cade rischi di spaccare la vite e il paramani nn fa più la sua funzione.

Per me devi infilarla tutta e poi stringere bene :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Paramani SMT

Messaggioda JollyRoger4973 » 9 giu 2010, 15:37

trivella ha scritto:
JollyRoger4973 ha scritto:A proposito, ma il diametro del manubrio è 22 o 28? Se non sbaglio, dovrebbe essere 28 nella parte centrale e 22 verso gli estremi...


esatto va da 28 al centro e le estremita 22


OK, grazie. :)

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Paramani SMT

Messaggioda zandrearacing » 9 giu 2010, 17:05

SONO QUESTI
http://cgi.ebay.it/Paramani-Rinforzati- ... 5ad7db1717
sono per manubri da 22 e ho dovuro fresarli da 26(ma anche con una fresa da 25mm va benissimo)per adattarli al nostro manubrio.
La vite che vedete fuoriuscire dalle manopole non sono viti ma distanziali che ho applicato io poichè essendo molto curvati e compatti toccavano subito sulle leve(il bello è proprio questa compattezza rispetto agli originali enormi), poi bisogna applicare anche un distanziale sull'asta di ancoraggio al manubrio di destra perchè la pompa freno è molto più ingombrante di quella della frizione....bisogna lavorarci un pò ma il risultato a mio parere è buono...avrei potuto montare quelli dell'adv essendo simili, penserà qualcuno....si ma il tuning vuol dire rendere la propria moto esculsiva e diversa dalle altre no?? :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Paramani SMT

Messaggioda trivella » 9 giu 2010, 17:33

zandrearacing ha scritto:SONO QUESTI
http://cgi.ebay.it/Paramani-Rinforzati- ... 5ad7db1717
sono per manubri da 22 e ho dovuro fresarli da 26(ma anche con una fresa da 25mm va benissimo)per adattarli al nostro manubrio.
La vite che vedete fuoriuscire dalle manopole non sono viti ma distanziali che ho applicato io poichè essendo molto curvati e compatti toccavano subito sulle leve(il bello è proprio questa compattezza rispetto agli originali enormi), poi bisogna applicare anche un distanziale sull'asta di ancoraggio al manubrio di destra perchè la pompa freno è molto più ingombrante di quella della frizione....bisogna lavorarci un pò ma il risultato a mio parere è buono...avrei potuto montare quelli dell'adv essendo simili, penserà qualcuno....si ma il tuning vuol dire rendere la propria moto esculsiva e diversa dalle altre no?? :wink:


capito per il distanziale....io monto quelli della acerbis e nn mi hanno ato questo tipo di problemi ne su lato pompa freni che toccare le leve al paramani e soprattutto senza fresare nulla comprando il kit per il manubrio da 28.

comunque bravo che li hai adattati per bene :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Paramani SMT

Messaggioda smforever » 9 giu 2010, 18:27

Ma che funzione ha quel borsellino nero con la lettera K vicino alla manopola? Ci tieni i fazzolettini per pulirti le parti intime dopo ogni "goduta" che ti fai con la moto :D :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti