KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho montato gli akra e...sono contento!

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda realtube » 22 mar 2009, 16:19

Ciao belli!!

Finalmente sono riuscito a fare le seguenti cose alla bestiolina:

- montaggio terminali akra evo
- sostituzione filtro originale con BMC racing
- mappatura centralina originale con l'ultima versione disponibile in ktm, che il conce ha definito "la + spinta" (mah?!), con bypass sensore EPC
- eliminazione kit SAS
- bloccaggio bastardissimo del freno anteriore appena uscito dal cancello di casa con conseguente spiaccicamento rovinoso sull'asfalto a 25 km/h e grattuggiamento dello spoiler sx, della pedana, della leva cambio e del ginocchio sx, stortamento completo dei raiser dello sterzo e forte trauma contusivo del bacino guaribile in 20 gg :evil:

il tutto accadeva 2 mesi fa ma siccome ancora non ho internet a casa ve ne faccio partecipi solo ora grazie allo scroccaggio di un altro pc. A parte l'ultimo punto (che per fortuna succedeva prima di tutti gli altri, ero uscito proprio per portare la moto dal conce x gli akra :oops: ), per cui ho ricevuto il premio come IDIOTA DELL'ANNO, sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco delle fotine

Immagine
Immagine

Ho guidato la mia SD in configurazione originale per circa 4000 km e quindi mi sono accorto subito delle differenze, infatti come mi aspettavo la moto:

- spinge con + forza a tutti i regimi (non è una cosa esagerata, ma si avverte distintamente)
- ha un'erogazione + fluida e pulita
- scalda molto meno nel traffico
- x i consumi ancora nn vi so dire
- ma soprattutto l'on-off è quasi SPARITO TOTALMENTE!!

Ad aprile andremo in pista con Vinz e lì, trasponder alla mano, potrò rendermi conto meglio di tutte le differenze. Ho però 3 dubbi che mi assalgono e mi rivolgo soprattutto pistaioli :

1 - la moto è del luglio 05, ha 10 mila km (600 km in pista) e non è mai stato sostituito l'olio dei freni e spurgato il circuito, devo sostituirlo?

2 - ho fatto il tagliando dei 7500 esattamente l'anno scorso a 6500 km (l'ho fatto appena presa xchè era ferma da un anno), prima dell'ultima pistata a novembre scorso ho fatto un rabbocco con circa 300 cl di olio e in occasione del montaggio degli scarichi (2 mesi fa) ho sost il liquido di raffredd, cambiato il filtro aria e dato una controllata generale, è il caso di cambiare l'olio motore ? O addirittura di anticipare il tagliando dei 15000?

3 - sto per montare le qualifier rr, sino ad ora ho utilizzato le corsa 3 con assetto sport e in pista mi sono trovato bene, le dunlop necessitano di una correzione dell'assetto? si comportano in modo molto diverso rispetto alle corsa 3 ?

Un'ultima cosa, ultimamente per il troppo bordello ho messo i db k agli scarichi e contrariamente a quanto pensavo la moto mi è sembrata un pò meno pronta e reattiva, è normale ? é una mia suggestione? che dite??

p.s. volevo ringraziare filippo82 (gli akra erano suoi e sono perfetti) per la sua cortesia e precisione in tutta la gestione della vendita, grazie filippo e complimenti per la tua special sd!!!

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 22 mar 2009, 17:56

FINALMENTE 2 FOTO!!! :lol:

scherzo ovviamente,cmq a parte i lavori fatti spero che tu stia bene ora e sia pronto per la stagione e quindi goderti la bestiola

ti rispondo un po:

1)si fai un bello spurgo mettendoci il super dot 4
2)l'olio lo si cambia ogni anno(almeno io faccio cosi,con l'inizio della stagione)ti vai a prendere 3 kg e i filtrini vari e te lo fai te
senza anticipare alcun tagliando
3)sicuramente pirelli e metzeler sono le piu neutre,magari qualcosa dovrai cambiare,ma questo lo potrai vedere solo in pista.
le dunlop sono a pera le pirelli no,quindi scende in piega prima e piu velocemente mentre con pirelli e piu graduale,cmq io le ho provate su una sd di un mio amico
e mi sono ricreduto,molto buone!!!in pista non le ho mai provate pero,qualcuno del forum mi sembra di si quindi senti un po i loro pareri
4)senza db sotto perde(ha un pelo di compressione in meno)in alto pero ne guadagna,dipende pero anche da che mappa ti sei fatto fare se con db o senza

un saluto!! :wink:

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda Vinz » 22 mar 2009, 19:07

ti sei dimenticato che rispetto a prima adesso penna a bestia...
domani pome ci sentiamo e facciamo quel bonifico, ok?
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda Xman » 23 mar 2009, 9:39

Il DOT 4 non va per niente bene oltre a essere pericoloso.
Ci Va il 5.1 e sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto in modo abbastanza evidente... addirittura vietano il 5

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda lespaul » 23 mar 2009, 9:49

Complimenti. Come va con i consumi rispetto a prima?
---------------------------
lespaul

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 23 mar 2009, 10:27

non sono parole mie,riporto e basta



Aldilà dei valori assoluti(temperature di ebollizione) che all'utente medio non dicono assolutamente niente è interessante notare come un DOT5.1 "inquinato" da umidità diventi inferiore ad un DOT3 !!!
La percentuale di umidità necessaria per degradare così tanto le caratteristiche mi sembra si aggiri sul 3%, quindi non serve "tanta" acqua, ma ne basta veramente poca!
Ecco perché per mantenere l'impianto efficiente l'olio deve essere sostituito ad intervalli regolari, di solito 2 anni per il DOT3, uno per il DOT4 e sei mesi per il DOT5 o DOT5.1
La differenza è dovuta alla diversa igroscopicità, più il "DOT" è alto e più l'olio sarà igroscopico, quindi assorbirà l'umidità più facilmente.
Questo perche' per fare in modo di dissipare calore le molecole del polimero sono piu' piccole
per aumentare la superficie "disperdente" scambiandosi calore piu' facilmente...
Altresi' un maggior numero di molecole per mmq generera' un maggior numero di spazi ecco il perche' della maggiore igroscopicita'.
Questo dovrebbe far riflettere, se sappiamo già che non cambieremo mai l'olio dopo 6 mesi allora è inutile, anzi controproducente utilizzare DOT5.1, molto meglio usare il DOT4.

Su molte pompe spesso è riportata la dicitura "Only DOT3 Brake FLuid", questa dicitura è da intendersi come requisito minimo, cioè si potrà utilizzare qualsiasi olio DOT3 o superiore.
Attenzione però, la scala corretta è DOT3 --> DOT4 --> DOT5.1, l'olio DOT5 fa categoria a se, la sua formulazione è completamente diversa, non è a base glicolica ma siliconica e questo crea incompatibilità con la maggioranza degli impianti freno.
Per usare olio DOT5 l'impianto deve essere compatibile ed in ogni caso all'interno non deve esserci traccia di olio di altro tipo (DOT3,DOT4, DOT5.1), pena il danneggiamento delle guarnizioni di tenuta di pompa e pinza.
QUINDI CHI HA MONTATO DOT5 IN LUOGO DEL 4 SAPPIA CHE HA IL DOT5 SICURAMENTE CONTAMINATO.
E' IMPOSSIBILE ADOPERARE IL DOT5 SENZA AVRE SOSTITUITO TUTTO L'IMPIANTO COMPLETO.
Il DOT5 essendo a base siliconica non è igroscopico, ma questo non è un pregio, anzi! L'umidità non viene assorbita ma rimane separata, un po come le gocce d'acqua nella benzina. Per questo va sostituito ancora più spesso degli altri, circa ogni 4/6 mesi.

Su alcuni flaconi di olio DOT4 o simili viene scritto che è possibile miscelarlo con olio di altro tipo, questa caratteristica, valida per tutti gli oli ad esclusione del DOT5 non va presa alla lettera, significa solo che se nell'impianto rimane qualche goccia dell'olio precedente questo non creerà "reazioni strane" (cosa che invece succede col DOT5 ed è sempre riportata sulla confezione).
E' ovvio che più l'olio è puro e non inquinato meglio sarà, una miscela di olio DOT3 e DOT4 genera olio DOT3, in quanto fanno fede le caratteristiche più basse tra i due.

In commercio si trovano anche oli marchiati "Super DOT4", questi oli hanno caratteristiche di resistenza assimilabili al DOT5/DOT5.1 ma hanno la durata del classico DOT4.



cmq il fatto e' che non ho scritto mica dot 4 ma super dot 4 che e' BEN diverso
e a parte che il mio impianto non ha piu niente di orig ne' tubi ne' pompa il super dot 4 si puo usare tranquillamente anche sull'imp tutto orig,la differenza prstazionale con il 5.1 e' praticamente NULLA(parlo di esperienza in pista in cui viene realmente sfruttato e si possono dare pareri reali),ma il vantaggio sta nel fatto che a diff di quello che ognuno puo credere il dot 5.1(basta chiedere ad un meccanico che abbia un minimo di conoscenza se volete avere la prova del 9)SAREBBE meglio cambiarlo ogni circa 6 mesi per non perdere le caratteristiche.
certo lo si puo tenere anche per 1 anno che la moto frena lo stesso sia chiaro( perdera pero di efficacia) ma se si vuole una OTTIMO olio con grandi prestazioni invariate nel tempo(1 anno)consiglio il super dot 4

senza polemiche come sempre :wink:

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda LukeDuke » 23 mar 2009, 10:53

Molto interessante quello che hai scritto Filippo, però effettivamente il libretto riporta chiaramente l'uso di DOT 5.1, quindi se è vero che è bene non mischiare i vari liquidi (se non addirittura pericoloso in alcuni casi con il rischio di danneggiare le guarnizioni dell'impianto), chi ha un impianto originale deve mettere quello, fatto salvo casi come il tuo dove magari si è messo mano all'impianto.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 23 mar 2009, 11:22

allora le mi considerazioni sono
-e' giusto MAI mischiare dot diversi
-il dot 5 non va messo,puo davvero far male alle guarnizioni,peche e' proprio diverso come composizione chimica
-se pero ad es mettessi un dot 4 stai certo che non succede nulla,non rovini nulla,ma dal momento in cui il 5.1 e' migliore ed e' quello consigliato si mette quello
-se un impianto supporta il 5.1 supporta anche il super dot 4

generalmente per le moto

la differenza nei dot sono le teperature di ebollizione,cioe se uno la usa in citta,per giri in montagna...ma non pista un dot 4 andrebbe gia bene
se uno va anche in pista si accorgera che dopo pochi giri l'olio sara' fritto(dot 4)percio avra bisogno di un dot 5.1 o un super dot 4


ciao

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda Xman » 23 mar 2009, 11:42

Oddio, la temperatura di ebollizione non mi sembra proprio un valore da sottostimare anche perchè influisce sulla formazione di bolle d'aria... cmq al di là di tutto credo che chi costruisce impianti frenanti, e come tutto... fa le proprie prove e in questo caso specifico stento a credere che gli omini della Brembo abbiano fatto delle scelte per così dire a "c@zzo" conoscendo certamente le caratteristiche degli impianti frenati e dei tempi di intervallo di manutenzione di una moto di serie... io dal canto mio cerco di seguire le indicazioni dei costruttori... :D
Ciao Xman

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 23 mar 2009, 11:59

ognuna faccia come crede ci mancherebbe

io pero anche quando avevo l'imp orig col cacchio che cambiavo l'olio 5.1 ogni 2 anni come suggerito dal manuale di manutenzione
CHIUNQUE che conosce la materia ti dira che un 5.1 andrebbe cambiato ogni 6 mesi,vuoi tenerlo un anno ripeto non succede niente
2 anni pero mi sembrano troppi,per quello che va la nostra moto meglio avere la sicurezza di un freno sempre ad hoc

consideriamo il fatto che poi uno spurgo te lo fai da solo al costo di 10-15 euro max di flacone

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda karotonenero » 23 mar 2009, 13:20

filippo82 ha scritto:ognuna faccia come crede ci mancherebbe

io pero anche quando avevo l'imp orig col cacchio che cambiavo l'olio 5.1 ogni 2 anni come suggerito dal manuale di manutenzione
CHIUNQUE che conosce la materia ti dira che un 5.1 andrebbe cambiato ogni 6 mesi,vuoi tenerlo un anno ripeto non succede niente
2 anni pero mi sembrano troppi,per quello che va la nostra moto meglio avere la sicurezza di un freno sempre ad hoc

consideriamo il fatto che poi uno spurgo te lo fai da solo al costo di 10-15 euro max di flacone


Fili :shock:

NON METTERE OLII 4 -3-5 SOLO 5.1...... le guarnizioni vanno in tilt e le temprature raggiunte dall'impianto quando si frena sul serio fanno si che la leva ti va giù a toccare la manopola.... :cry:
meglio uno spurgo di 5 minuti ogni 6 mesi (non vedo questa grossa difficoltà ) che un olio sbagliato, il dot 4 è un olio minerale non adatto agli impianti brembo...

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 23 mar 2009, 13:34

io monto una pompa rcs e tubi in treccia,quindi diverso dall'orig e come olio uso
il SUPER dot 4,che non e' un dot 4!!!!!

cmq prima sull'orig ogni 12 mesi max facevo lo spurgo e usavo il 5.1

quindi mi sembra che diciamo la stessa cosa!io non ho mai detto di aver usato un dot 4,dico solo che SECONDO ME non succede
nulla,tuttavia sulla sd non l'ho mai provato a fare
voglio vedere nella media delle persone quanti sanno davvero staccare forte e quindi mettere in crisi l'olio dei freni nell'uso stradale
me compreso

in pista quando avevo una buell con il dot 4 a franciacorta dopo 8 giri non mi frenava piu con la leva che arrivava alla manopola,
ma questo succedeva in pista!!....azzo che dritto che ho fatto :shock:
il problema era la pompa che era assiale(insomma si quella dei bambini)e il bel monodisco :naughty:

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda realtube » 23 mar 2009, 15:02

azz...non sapevo che dietro un olio c'era tutto sto macello, cmq la cosa interessante se ho capito bene è che ho nell'impianto un olio che dovrebbe essere sost max ogni anno e io ce l'ho a fare la muffa da 3 e mezzo, giusto? :shock:
Non si riesce invece a fare chiarezza su sta storia delle mappature con e senza dbk, il mio conce sostiene la mappatura è unica per entrambi i casi, boh!? La stranezza è che la mia con i dbk sembra essere meno reattiva ai bassi :?

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda Xman » 23 mar 2009, 15:25

Bhe.. il fatto che tu abbbia cambiato la pompa freno e i tubi cambia parecchie cose, (anche se i tubi in questo caso dovrebbero influire marginalmente) infatti per quello che tu hai montato magari il super DOT 4 è più che perfetto al contrario per un impianto di serie non è certo consigliato che sia 4 o super 4 ecc.. tutto li... diciamo che il nocciolo del mio discorso è che a volte bisogna andare cauti su alcuni consigli che riaguardano la sicurezza... certamente dati in buona fede... tutto questo detto senza nessuna polemica o attacco di sorta, è solo un mio pensiero... :ugeek:
Ciao Xman

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda Dade » 23 mar 2009, 15:29

Chiariamo subito che il DOT5 è un liquido (non olio) freni che non è adatto al nostro impianto ed ormai è quasi in disuso.
DOT3, DOT4 e DOT5.1 possono essere usati indifferentemente tuttavia come si sa bene le temperature di ebollizione sono differenti. PEr un utilizzo anche intenso su strada del nostro impianto frenate anche un DOT4 può assolvere lo scopo. SUPER DOT4 e DOT5.1 sono sostanzialmente analoghi come caratteristiche tecniche

Riguardo alle bolle d'aria citate da xman ho paura che vi sia un minimo di confuzione, se ho ben interpretato quanto scritto, un conto è il liquido che va in ebollizione (dry boiling point), un conto è il vapour lock che si verifica a causa dell'igroscopicità del liquido, che assorbe umidità e questa umidità vaporizza ben prima che il liquido possa avvicinarsi al proprio punto di ebollizione (wet boiling point)....

Vi segnalo comunque che ci sono liquidi e liquidi... e che non sempre il parametro del prezzo è indice di maggiore o minore bontà... Ci sono DOT4 che hanno caratteristiche superiori (DBP) rispetto a DOT5.1 per esempio, e questo, se appena sostituiti li fa preferire per un uso pista rispetto ad altri liquidi. Per converso un liquido che ha un alto WBP vi fa stare sereni anche se è un po' "stanco"...

i sarebbe poi da parlare della comprimibilità ed in linea di massima più è alto il DOT maggiore è la incomprimibilità ed è per quello che se uso un castrol SRF da 60 € al litro (giudicato unanimemente il miglior liquido freni esistente) avrò un feeling fantastico rispetto ad un qualsiasi DOT4...

Tanto per dare degli esempi... Considerate che il castrol SRF costa quasi 90€ al kg e lo shell Donax UB ne costa un quarto... :wink:


MOTUL RBF 600 (SUPER DOT4)
Dry boiling point 312°c
wet boiling point 216°c

SHELL DONAX UB (SUPER DOT4)
Dry boiling point 290 °c
wet boiling point 195 °c

ATE SUPER BLUE (DOT4)
Dry boiling point 280 °c
wet boiling point 198 °c

REPSOL 5.1(DOT5.1)
Dry boiling point 274 °c
wet boiling point 188 °c

FERODO FORMULA RACING (DOT4)
Dry boiling point 310 °c
wet boiling point --- °c
BREMBO LCF600
Dry boiling point 316 °c
wet boiling point 177 °c

CASTROL SRF (DOT4)
Dry boiling point 312 °c
wet boiling point 270 °c (!!!)

SELENIA TUTELA EXTREME5 (DOT4)
Dry boiling point >300 °c
wet boiling point 200 °c
DADE -

Avatar utente
karotonenero
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:19
Località: Palermo

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda karotonenero » 23 mar 2009, 17:27

filippo82 ha scritto:io monto una pompa rcs e tubi in treccia,quindi diverso dall'orig e come olio uso
il SUPER dot 4,che non e' un dot 4!!!!!

cmq prima sull'orig ogni 12 mesi max facevo lo spurgo e usavo il 5.1

quindi mi sembra che diciamo la stessa cosa!io non ho mai detto di aver usato un dot 4,dico solo che SECONDO ME non succede
nulla,tuttavia sulla sd non l'ho mai provato a fare
voglio vedere nella media delle persone quanti sanno davvero staccare forte e quindi mettere in crisi l'olio dei freni nell'uso stradale
me compreso

in pista quando avevo una buell con il dot 4 a franciacorta dopo 8 giri non mi frenava piu con la leva che arrivava alla manopola,
ma questo succedeva in pista!!....azzo che dritto che ho fatto :shock:
il problema era la pompa che era assiale(insomma si quella dei bambini)e il bel monodisco :naughty:


Fil
A MAGGIOR RAGGIONE CHE HAI SU LA RCS BREMBO ..... NIENTE SUPER DOT 4 SOLO 5.1, SE METTI IL 4 (SUPER O NON) DEVI POI RIPULIRE IL TUTTO SMONTANDO PEZZO PEZZO LE GUARNIZIONI TRA PINZE E PISTONCINI, PER TORNARE A DOT 5.1
A INDICARE L'OLIO ADATTO NON è LA POMPA MA SONO LE PINZE DOVE SI CONCETRA IL CALORE PRODOTTO CON L'ATTRITO......
RAGAZZI CON I FRENI NON SI SCHERZA.... DOPO 25 ANNI DI MOTO E UN DRITTO DA PAURA A PERGUSA PER UN SEDICENTE MECCANICO CHE HA MESSO UN OLIO SBAGLIATO NELL'IMPIANTO GLI ESPERIMENTI LI LASCIO AGLI ALTRI.... :shock:

p.s.
Dade ha postato una bella scheda dei liquidi freno... tra quelli provati stranamente il REPSOL 5.1 ha dato dei risultati mai visti con temperature esterne di 45°
"castrol" na cagag... :x
Motul ok ma repsol incredibile.. anche il colore acqua, appena diventa un pelino scuro è il momento si sostituirlo....

Ciao belli

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda lespaul » 2 apr 2009, 8:42

Forse ho trovato gli akra a 400€ da una moto incidentata...sono un maledetto falco. Ho conosciuto il proprietario per puro caso in negozio e zaccccccc

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quanto vi risulta che costi far rimappare la centralina dal concessionario?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda pulcinella » 2 apr 2009, 10:54

lespaul ha scritto:..... ...sono un maledetto falco. Ho conosciuto il proprietario per puro caso in negozio e zaccccccc


Direi Avvoltoio!! Mangi le carogne in putrefazione!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lespaul ha scritto:Quanto vi risulta che costi far rimappare la centralina dal concessionario?

...direi nulla! Se è onesto NON DEVE CHIEDERTI NEANCHE UN EURO!!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda lespaul » 2 apr 2009, 11:58

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MA davvero? A me risultava sui 200€...per il montaggio potrei farlo io senza problemi e portarla a mappare...ma mi sa tanto che col montaggio erano 200 cucuzze...senza non saprei. Altro che carogne in putrefazione, sento odore di carota nel sedere. :mukka: :mukka:

pulcinella ha scritto:Direi Avvoltoio!! Mangi le carogne in putrefazione!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...direi nulla! Se è onesto NON DEVE CHIEDERTI NEANCHE UN EURO!!!
---------------------------
lespaul

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Ho montato gli akra e...sono contento!

Messaggioda filippo82 » 2 apr 2009, 13:14

al max ,se e' un miserabile ,ti chiede 20 euro!
personalmente non ho mai pagato nessuna mappatura qui a milano
anche perche non e' che deve fare chissa che,a moto fredda attacca lo spinotto della centralina al pc
e scarcica dentro i nuovi parametri,poi la lascia 15 min accesa per fare l'apprendimento

facci sapere :wink:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti